13 dicembre 05, 12:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
alimentano l'impianto radio. Quello di cui stai parlando entra nel discorso del fail-safe. Ed il Cut-Off è un altra cosa ancora. Ciao, Daniele | |
13 dicembre 05, 12:15 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ero convintissimo che il governor lavorasse sui poli (frequenza) e non sull'assorbimento... questo perchè alcuni governor lavorano malissimo a bassi regimi di motore mentre aumentando il numero di giri cominciano ad acquisire regolarità. Come dici tu questo fenomeno quindi è legato agli assorbimenti?
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
13 dicembre 05, 12:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ps: la prova falla comunque è tutta esperienza e non sempre quello che si legge in un forum è verità assoluta | |
13 dicembre 05, 12:21 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il nuovo Align da 35 ha un soft start che rende realisticissima la partenza! Inizia piano piano piano per aumentare con una progressione degna di un FullSize! Sia col Governor inserito che senza governor... (pensavo che anche il castle fosse così... (cioè avesse tre regolazioni: Aereo, Ely soft start, Ely soft start + governor)... Il soft start è la cosa che mi piace di più di questo regolatore!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
13 dicembre 05, 12:25 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 dicembre 05, 12:39 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 25 senza governor invece ha questo fastidioso comportamento. Soft start sempre, anche in ripresa. Ciò mi ha costretto ad una curva gas in "normale" che già ad un quarto di stick è al 60% (0-60-75-85-100 è la mia curva normal) Prima di tale soluzione col 25A avevo infatti pensato di togliere il soft start... poi ho verificato che se non faccio scendere troppo il motore l'effetto "soft start sempre" è meno fastidioso. Il nuovo 35G dell'Align penso l'abbiano migliorato rispetto al precedente (pur mantenendo la sigla uguale): ha due condensatori che spiccano subito e secondo me ne hanno migliorato l'hardware ed il software...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 13 dicembre 05 alle ore 12:45 | |
13 dicembre 05, 13:30 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 dicembre 05, 13:31 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005
| Letura giri regolatore
Mi dispiace contraddirti, ma il governor non può lavorare con l`assorbimento, ti spiego perchè: aumenti il passo, il motore cala i giri la corrente sale e il regolatore cosa fa: aumenta la corrente per aumentare i giri e mantenerli costanti? e come fa a sapere quali sono i giri costanti se sta aumentando lui la corrente? Non so se lo sai ma i regolatori senza sensori quelli di adesso sanno esattamente a quanti giri sta andando il motore antrimenti non riuscirebbero ad attivare le 3 fasi nei tempi giusti e li leggono sulla corrente indotta di una delle tre fasi in quel momento non attiva cioè leggono in numero di impulsi creati dai magneti sulle fasi non attive, (effetto dinamo, nei motori a 3 fasi la corrente si alterna nelle 3 una è sempre spenta e qui si rileva il numero di impulsi) infatti quando avvii un motore a cassa rotante a bassi giri vedi una leggera oscillazione iniziale, è il regolatore che muove il motore con una fase per leggere sulle altre da che parte sta girando e una volta trovato gli spara la corrente a tutte e 3 a rotazione, con l`assorbimento non può sapere esattamente a quanto sta andando il motore, dunque penso che la Align hoh abbia fatto un buon softwar a tutti i regimi. Ciao Raffaele Citazione:
| |
13 dicembre 05, 13:41 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Troppo spesso si finisce solo a far gara per chi è il primo della classe mentre semplicemente si dovrebbe sciorinare il proprio contributo quindi.. grazie della precisazione. Un saluto Riccardo | |
Bookmarks |
| |