T-rex Xl Rotazione Piatto Ccpm - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 dicembre 05, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 46
Unhappy T-rex Xl Rotazione Piatto Ccpm

Ciao sono Raffaele
Ho appena upgradato tutto il mio T REX XL
ci ho volato un po ma non ho notato notevoli differenze
di stabilità in hovering, mentre lo settavo con rotore a medi giri e passo 0 mi sono accorto che muovendo il roll il rotore o meglio il cerchio virtuale creato dalle pale in rotazione non si inclinava esattamente verso dx e sx (guardandolo di fronte in linea con la coda) ma aveva un'angolo anomalo, e lo stesso si verificava con il pitch,
come se muovessi entrambi i comandi assieme.
Allora ho pensato a un ritardo inerziale delle pale e cosi ho anticipato l'angolo del piatto agendo sulla radio, (MX22 Graupner) dando 22 gradi positivi alla rotazione del piatto. Ovviamente i gradi li ho impostati a totore in moto fin quando muovendo il roll a destra il disco delle pale piegasse esattamente a destra, come per la sinistra e per il pitch.
Non ho ancora provato questa messa a punto e mi chiedevo se qualcuno avesse notato la stessa incongruenza tra il comando dato e il posizionamento del disco pale (ovviamente avendo il piatto CCPM la radio era correttamente settata a 120 gradi con due servi per il roll) e se questo poteva essere il motivo che non sta mai fermo nonostante le pale siano perfettamente bilanciate e allineate.
Ringrazio chiunque avesse la cortesia di verificare il problema per risolverlo assieme.
Ciao Raffaele.
raffa1971 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quali servi per piatto Eco 8 CCPM? NightRider Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 settembre 07 01:14
Miscelazione ccpm piatto oscillante 120° Marco The Fly Elimodellismo Principianti 7 29 marzo 07 20:37
Rotazione Piatto Oscillante? pragamichele Elimodellismo in Generale 0 13 ottobre 06 17:56
T-Rex CCPM piatto a 120° problema calderaro Elimodellismo Principianti 35 03 giugno 06 00:18
piatto standard o CCPM frfioron Elimodellismo Principianti 7 14 febbraio 06 14:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002