25 febbraio 10, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Palermo
| Maledetto align DS420
Ragazzi ho un problema con questo servazzo di coda. E' gia il secondo che brucio e non capisco perche. Premesso che non mi aveva mai dato problemi in volo. L'altro giorno avevo deciso di settare gli idle-up sul mio trex 250 quindi accendo tutto e mi metto a regolare il piatto e la radio. Dopo un po che l'eli era acceso, ma non in volo, tutti i servi del piatto iniziano a scattare e quello di coda fermo. Il regolatore era caldo e anche il servo di coda bollente... Bruciato! Penso, vuoi vedere che non avendo messo lo step down si è bruciato per quello? (strano perche si sarebbe bruciato prima...è un mese che ci volo senza) Cmq ordino un nuovo servo DS420 e ache un bello stepdown. Monto tutto stavolta con lo stepdown a monte del servo di coda e mi rimetto a settare gli idel-up. Lo provo, vola perfettamente, lo regolo di nuovo un po, volo, controllo se è caldo, perfetto, rivolo, stacco motore per provare il passo a +11di nuovo e di nuovo, dopo un po. Tutto caldo...servo bruiciato La domanda adesso è: MA CHE CA220 EEEEEEEEEEE''''''''' ??????????????'' Raga per favore se per caso commetto qualche errore o se mi sfugge qualcosa, fatemelo sapere, non posso vedere il mio portafoglio semivuoto e l'eli fermo sullo scaffale. Ultima modifica di scraaat : 25 febbraio 10 alle ore 20:34 |
25 febbraio 10, 20:38 | #2 (permalink) Top | |
User |
non è che hai settato male i limit del servo di coda e sforza? Citazione:
| |
25 febbraio 10, 20:41 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'epa sulla radio è al 100% per entrambi i sensi e sul rotore di coda la squadretta del passo spinge oltre illimite di corsa. In ogni caso anche se fossero stati settati male, il servo si brucia ad eli fermo e non in volo. help | |
25 febbraio 10, 20:55 | #4 (permalink) Top |
|
A dire la verita non è che abbia fatto nulla per bruciarlo perche si è fuso 10 min dopo averlo montato correttamente (ho 3 eli da qualche anno e certe cose non dovrei sbagliarle). Tra l'altro il servo lavora a 4,8V e mettendo uno step down che abbassa a 5.1 non ci devono essere assolutamente problemi. Non è che fanno schifo sti servi? Cmq ho gia mandato una mail al rivenditore per dichiarare il malfunzionamento Vediamo che mi dicono. Intanto per favore fatemi sapere grazie |
25 febbraio 10, 21:31 | #7 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, sullo stesso eli ho sempre volato con il servo futaba S9257 e a parita di condizioni MAI NESSUN PROBLEMA... è solo che è enorme per il 250
Ultima modifica di scraaat : 25 febbraio 10 alle ore 21:35 |
25 febbraio 10, 21:33 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il regolatore non è align è un trixx 300 da 30 Amp della RC sistem. Ma ripeto mai un problema, nemmeno sugli altri servi o sul futaba. Adesso ho infatti rimesso il futaba e sto volando da 20 minuti in salotto. PS i tuoi servi erano align? Cuiosita.. il DS420 va a 1520us o a 760us? perche il gyro è settato standard a 1520us Ultima modifica di scraaat : 25 febbraio 10 alle ore 21:39 | |
25 febbraio 10, 22:03 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci si potrebbe incontrare perche no... diche zona sei? FINE O.T. l'aiuto mi serve sermpre | |
Bookmarks |
| |