25 febbraio 10, 01:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: Castelvetrano
Messaggi: 124
| problema con elicottero elettrico minititan
Salve a tutti, sono un neofita nel volo con elicotero, devo settare un minititan e 325 , è ho un dubbio grandissimo. Mi spiego subito, non so se il rotore di coda lasciarlo con passo 0 o dare passo in partenza per contrastare il rotore principale . Ho due giroscopi ciclone GWS e futaba g190.spero che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio, grazie.
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25 febbraio 10, 02:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
| Citazione:
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem | |
25 febbraio 10, 18:00 | #3 (permalink) Top |
User |
Prova l'elicottero in hovering senza blocco coda (AVCS o Head lock come dir si voglia), atterra e muovi il servo (allentando i suoi supporti) sul tubo di coda in modo che la coda stia ferma: questo serve a definire quanto passo di default serve alla coda per azzerare l'effetto della rotazione del rotore principale. Saranno necessari un pò di decolli e di atterraggi. Quando hai trovato la posizione giusta, metti in blocco coda e tutto funzionerà al meglio . Io faccio così con tutti i giroscopi.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
25 febbraio 10, 21:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: alessandria
Messaggi: 434
| problema mini titan
ossia lo devi settare in coda libera,se arrivi al punto che spostando il servo va dalla parte opposta puoi lavorare di trim,ma sempre e solo in coda libera,quando viene su senza girarsi o da una parte o dall'altra,spegni e lo riaccendi in coda bloccata.Ricorda di non toccare mai i trim in coda bloccata o peggio di spostare il servo,pena ricominciare da capo
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26 febbraio 10, 00:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: Castelvetrano
Messaggi: 124
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Grazie per i vs consigli, però dei due giroscopi di cui dispongo, nessuno dei due ha l ' AVCS. Il G190 a solo un trim per il guadagno, Il GWS ha 2 trim , il primo per il guadagno, e un secondo che c'è sritto setup che non so a cosa serve, in pratica a secondo di come si gira il trim c'è un led che diventa rosso o verde e solo in un punto diventa arancione. Scusate per il piccolo poema che ho scritto ma non so proprio cosa fare.
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26 febbraio 10, 09:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
26 febbraio 10, 14:58 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Gaui Gu210 69,90, su Jonathan, va bene, ha il blocco coda, controllo gain da remoto, regolazione limit, DS. Sensore piezo ma è comunque buono, se non vuoi cloni o roba del genere. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Heading Hold Gyro &cat=Radiocomandi&scat1=Giroscopi&scat2=AVCS L'ho preso un anno fa per il M.Titan e mi sono trovato bene, poi ho avuto in regalo un Gy 401 quindi, l'ho sostituito con quest'ultimo, che anche se vecchiotto, è sempre un ottimo gyro. |
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