Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 10, 01:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di asus0_5

Data registr.: 10-08-2009
Unhappy problema con elicottero elettrico minititan

Salve a tutti, sono un neofita nel volo con elicotero, devo settare un minititan e 325 , è ho un dubbio grandissimo. Mi spiego subito, non so se il rotore di coda lasciarlo con passo 0 o dare passo in partenza per contrastare il rotore principale . Ho due giroscopi ciclone GWS e futaba g190.spero che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio, grazie.
asus0_5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 02:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da asus0_5 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un neofita nel volo con elicotero, devo settare un minititan e 325 , è ho un dubbio grandissimo. Mi spiego subito, non so se il rotore di coda lasciarlo con passo 0 o dare passo in partenza per contrastare il rotore principale . Ho due giroscopi ciclone GWS e futaba g190.spero che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio, grazie.
dai un po di coppia a contrastare e meglio,cioe sposta la coda verso il tubo,ciao ma nn troppo giusto qualche grado
Vecchio 25 febbraio 10, 18:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Prova l'elicottero in hovering senza blocco coda (AVCS o Head lock come dir si voglia), atterra e muovi il servo (allentando i suoi supporti) sul tubo di coda in modo che la coda stia ferma: questo serve a definire quanto passo di default serve alla coda per azzerare l'effetto della rotazione del rotore principale. Saranno necessari un pò di decolli e di atterraggi.
Quando hai trovato la posizione giusta, metti in blocco coda e tutto funzionerà al meglio .
Io faccio così con tutti i giroscopi.
Vecchio 25 febbraio 10, 21:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
problema mini titan

ossia lo devi settare in coda libera,se arrivi al punto che spostando il servo va dalla parte opposta puoi lavorare di trim,ma sempre e solo in coda libera,quando viene su senza girarsi o da una parte o dall'altra,spegni e lo riaccendi in coda bloccata.Ricorda di non toccare mai i trim in coda bloccata o peggio di spostare il servo,pena ricominciare da capo
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 00:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di asus0_5

Grazie per i vs consigli, però dei due giroscopi di cui dispongo, nessuno dei due ha l ' AVCS. Il G190 a solo un trim per il guadagno, Il GWS ha 2 trim , il primo per il guadagno, e un secondo che c'è sritto setup che non so a cosa serve, in pratica a secondo di come si gira il trim c'è un led che diventa rosso o verde e solo in un punto diventa arancione. Scusate per il piccolo poema che ho scritto ma non so proprio cosa fare.
Vecchio 26 febbraio 10, 01:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Volare con un giroscopio senza blocco coda non è impossibile, ma è piuttosto complicato; io ne comprerei uno con il blocco coda ....
Vecchio 26 febbraio 10, 01:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di asus0_5

Potresti darmi un consiglio su quale acquistare ? Possibilmente uno non troppo costoso. Grazie
Vecchio 26 febbraio 10, 09:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da asus0_5 Visualizza messaggio
Potresti darmi un consiglio su quale acquistare ? Possibilmente uno non troppo costoso. Grazie
Prova a leggere qui: si parla di questo
Vecchio 26 febbraio 10, 14:58   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Gaui Gu210 69,90€, su Jonathan, va bene, ha il blocco coda, controllo gain da remoto, regolazione limit, DS.
Sensore piezo ma è comunque buono, se non vuoi cloni o roba del genere.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Heading Hold Gyro &cat=Radiocomandi&scat1=Giroscopi&scat2=AVCS

L'ho preso un anno fa per il M.Titan e mi sono trovato bene, poi ho avuto in regalo un Gy 401 quindi, l'ho sostituito con quest'ultimo, che anche se vecchiotto, è sempre un ottimo gyro.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 00:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di asus0_5

grazie mille ragazzi, faccio una scelta ne acquisto uno e poi vi faccio sapere come è andata.
Rispondi

Bookmarks