memoria trim helicommand - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
memoria trim helicommand

Ho letto manuali su helicommand ma non sono in chiaro sulla procedura per la memorizzazione del trimmaggio.
helicommand rosso (disattivato) faccio il trimmaggio con la radio ,atterro premo il pulsantino fino che si accende il verde e rilascio, poi tolgo la corrente e quando riattacco dovrebbe essere memorizzato .
si manifesta che in modalità arancione ha la tendenza a scappare a destra e se inserisco modalità rossa è perfetto. dove sbaglio , sembra che non abbia memorizzato i valori. qualcuno mi puo aiutare? grazie
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 17:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Ho letto manuali su helicommand ma non sono in chiaro sulla procedura per la memorizzazione del trimmaggio.
helicommand rosso (disattivato) faccio il trimmaggio con la radio ,atterro premo il pulsantino fino che si accende il verde e rilascio, poi tolgo la corrente e quando riattacco dovrebbe essere memorizzato .
si manifesta che in modalità arancione ha la tendenza a scappare a destra e se inserisco modalità rossa è perfetto. dove sbaglio , sembra che non abbia memorizzato i valori. qualcuno mi puo aiutare? grazie
fai il trimmaggio in modalità arancione e poi ripeti loperazione del pulsantino come lai descritta, ma in modalità verde come va?
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 23:08   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
ho attivato sulla radio ( DX7 ) un interuttore a due posizioni la modalitâ spenta (rosso) e la modalità arancione( tiene l' orizzonte ) il verde che tiene anche la posizione non mi interessa.
faccio il trim in modalitâ rossa e memorizzo, ma poi quando attivo l' arancione il disco ciclico si piega leggermente a destra e l' heli si comporta di coseguenza.
devo correggere di due tacche il trim in senso inverso per compensare...ma credo che non sia normale...non saprei come si possa porre rimedio.
ho settato i parametri con il software e mi sembra che sia ok.
se qualcuno sa come risolvere....grazie
proverò di fare la procedura con l'arancione invece che rosso...magari
topolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks