Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 10:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Premetto: non e' una polemica ma una riflessione
sicuramente tutti usate servi veloci e li alimentate a 6 volt
poi ci applicate l' exp in meno ha senso tutto questo?
i servi veloci servono nei cambiamenti repentini di passo e di ciclico, non nella reattività del comando in hovering..anche se ci fai 3d non è detto che non serva exp.. gli esponenziali sono come un vestito su misura.. ognuno ha i suoi, con le sue percentuali, ma questo non vuol dire che chi li usa, non riesce a sfruttare le caratteristiche dei servi...
il discorso è un altro.. prendersi dei servi ultra speed torque digi metal ball beating titan 7,4V ecc... per poi farci volato... quello è uno spreco..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 10:44   #22 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
i servi veloci servono nei cambiamenti repentini di passo e di ciclico, non nella reattività del comando in hovering..anche se ci fai 3d non è detto che non serva exp.. gli esponenziali sono come un vestito su misura.. ognuno ha i suoi, con le sue percentuali, ma questo non vuol dire che chi li usa, non riesce a sfruttare le caratteristiche dei servi...
il discorso è un altro.. prendersi dei servi ultra speed torque digi metal ball beating titan 7,4V ecc... per poi farci volato... quello è uno spreco..
ottima risposta grazie
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 16:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
aggiungerei che nel 3d dai comando spesso e volentieri alle massime corse e quindi il discorso esponenziali va a farsi friggere
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
i servi veloci servono nei cambiamenti repentini di passo e di ciclico, non nella reattività del comando in hovering..anche se ci fai 3d non è detto che non serva exp.. gli esponenziali sono come un vestito su misura.. ognuno ha i suoi, con le sue percentuali, ma questo non vuol dire che chi li usa, non riesce a sfruttare le caratteristiche dei servi...
il discorso è un altro.. prendersi dei servi ultra speed torque digi metal ball beating titan 7,4V ecc... per poi farci volato... quello è uno spreco..
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 17:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
aggiungerei che nel 3d dai comando spesso e volentieri alle massime corse e quindi il discorso esponenziali va a farsi friggere
si pero' secondo me serve lo stesso metterlo specialmente nelle manovre veloci per far un esempio nei tic toc frontali (mode 1) facendo su e giu' con il gas è facile che dai qualche colpetto agli alettoni e stessa cosa sul cabra picchia sposterai la coda molto piu' facilmente se non hai esponenziali... no?
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 19:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
si pero' secondo me serve lo stesso metterlo specialmente nelle manovre veloci per far un esempio nei tic toc frontali (mode 1) facendo su e giu' con il gas è facile che dai qualche colpetto agli alettoni e stessa cosa sul cabra picchia sposterai la coda molto piu' facilmente se non hai esponenziali... no?
Bè pensa .....io invece per la coda ho esponenziale positivo + sulla radio... preferisco non spostarmi troppo lontano da centro con lo stick per il comando della coda...volo in Modo 3

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 00:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
anch'io volo in modo 2 e ho esponenziale positivo sulla coda, tenendo il piatto negativo , ma esiste anche il dual rate, dove in una posizione ho exp a 0 (adesso forse lo mettero a -10) utile per manovre 3d veloci, e nell'altra ho -50, per manovre più precise (specialmente in volo rovescio ) senza parlare che l'exp si può usare anche con la funzione cond(in base agli idle) Una radio mediocre (io ho una ff9) queste opzioni le ha .
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 18:39   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microh
 
Data registr.: 28-01-2010
Messaggi: 29
oggi ho riprovato un po di voli..hovering semplice e mini volato..visto gli spazi amia disposozione sia con minititan che con trex250... ho provato a togliere gli esponenziali et voilà...mi sembra di avere ancora piu precisione..sarà la confidenza..saranno i miei pollici che migliorano...o forse solo il freddo che me li faceva tenere femi come il ghiaccio... pero...adesso non riesco a capire se volo meglio con o senza... hihihi
microh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 12:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da microh Visualizza messaggio
oggi ho riprovato un po di voli..hovering semplice e mini volato..visto gli spazi amia disposozione sia con minititan che con trex250... ho provato a togliere gli esponenziali et voilà...mi sembra di avere ancora piu precisione..sarà la confidenza..saranno i miei pollici che migliorano...o forse solo il freddo che me li faceva tenere femi come il ghiaccio... pero...adesso non riesco a capire se volo meglio con o senza... hihihi
lo fa...... lo fa....... le prime volte...... perché volavi da sempre senza.

Vedrai presto che nel volato sei molto più preciso..Con.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ora mi avete fatto venire il dubbio di provare
però siamo sempre li, è un aiuto dell'elettronica, un po come in formula uno, dove oramai si accelera e si frena
il mezzo bisogna controllarlo da se, anche se l'elettronica ti aiuta
sbaglio ad avere questa filosofia, o ci sono delle reali controprove che dimostrano miglioramenti nel volo con l'uso degli esponenziali? oltre a provare di persona
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Bhe io con un pò di exp positivo, (Tx spektrum) circa 30% positivo, mi trovo molto meglio nel volo traslato, nel 3D non ho esperienza "sul campo" ma col simulatore sul piatto ne metto sempre un pò, tanto non riduce la corsa. Soprattutto appena iniziato mettevo molto esponenziale sugli elicotteri "scattanti" perchè sennò mi scappavano da tutte le parti al minimo tocco...
Comunque è una cosa personale, non credo esistano prove dei vantaggi dell' esponenziale, c'è gente che aumenta la sensibilità al centro del 15%, e chi la abbassa del 30%, ognuna ha le sue percentuali.
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ragazzi quanti di voi usano il piombo in coda per fare il 3D? Antimo areafly 69 Aeromodellismo Volo 3D 6 17 luglio 09 14:42
Quanti usano il multiplayer online? OrsoBruno Simulatori 3 07 aprile 09 01:50
Gradi sui paddle...per il 3D quanti che voi sappiate??? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 15 04 febbraio 07 18:37
sondaggio:quanti di voi hanno avuto prob con align 35? alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 settembre 06 22:33
Esponenziali francolvr Aeromodellismo Categorie 1 04 settembre 06 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002