richiesta di aiuto per phoenix 25 cc su t rex - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 05, 18:42   #1 (permalink)  Top
roblau
Guest

richiesta di aiuto per phoenix 25 cc su t rex

salve a tutti ,confido in voi per ottenere informazioni utili affinche' il mio t rex xl con motore dh 400 e regolatore castlecreations phoenix 25 , possa volare.
Ormai e' tutto il giorno che smanetto sulla programmazione del famoso regolatore, solo che non rieesco a venirne a capo, se qualcuno di voi utilizza lo stesso rego magari con lo stesso motore e sarebbe disposto ad un aiutino , lo ringrazio anticipatamente !!!!!!
Vecchio 10 dicembre 05, 18:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
qual' è il problema? dopo la programmazione, se sei dubitante su quelche punto chiedi pure.....devi fare cio che è scritto qui purtroppo in inglese ....preso su www.trextuning.com è per il 35A ma vale anche per il 25 fammi sapere come va.
Throttle Setup (non governor)

Everytime you change motor on a ESC you should re-program the setup to take account of the new motor. These next few steps explain how to set the end points on the throttle using your transmitter and the lights/beeps emitted by the ESC.
Before powering up or plugging in the battery to the ESC take the main and tail blades off of your machine for safety. We are going to run the throttle up to full throttle and as the machine needs to stay static whilst you do his removing the blades is the best solution.

Program your transmitter such that your low throttle end point is actually about 50% throttle. Bring your high throttle end point down to about 75% throttle. Plug in the battery to the ESC and put your throttle stick to low, what should happen is that you won't hear any initialisation beeps. This is because you set low stick to be about 50% throttle. Now reduce the end point slowly until the ESC initializes (beeps). This is your low throttle position. Now open up to full throttle, the red light on the ESC should not come on as the end point on high throttle was reduced to 75%. Now start increaing the end point slowly until the ESC red light goes solid. This is the full throttle point. Now for safety lower the low throttle setting by 5% and increase the high throttle setting by 5%. This just makes sure that you are operating fully within the motors throttle band.

erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 10:04   #3 (permalink)  Top
roblau
Guest

ciao a tutti , ho visto che ci sono diverse discussioni aperte sul caso cc 25, a quanto pare e' un po rognoso da programmare, allora conviene forse scrivere su un unica discussione, almeno potremmo trarre vantaggio dalle nostre esperienze anziche girare per il forum con mille domande e risposte sparse che magari ci aumentano la confusione !
leggevo infatti sulla discussione di erasmo che nella funzione governor il motore non risponde regolarmente , e sempre li leggevo la risposta che potrebbe dipendere dalla curva del gas che deve essere in modo lineare.
Io ho trovato su intenet questo link dove spiega un po i settaggi del regolatore mi sembra abbastanza valido, anche se io nei punti del governor mode ho ipostato come dice barone rosso ovvero su hight rpm, ma devo ancora provare la mia sequenza di set up e' la seguente:

5, 3, 5, 4*, 2, 2, 2*
come dicevo il punto 4 ed il 2 con asterisco sono rispettivamente il gov modeed la partenza soft, che impostata su very soft start a me sembra estremamente lenta.
ok aspetto novita' un saluto a tutti ciao.
dimenticavo il link eccolo http://www.justgofly.com/tech400dh.htm
in fondo alla pagina .
Vecchio 11 dicembre 05, 12:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Hai ragione ERA estremamente lenta.
Io ho un phoenix 35 che è sempre quella roba.
Anche a me dava piccoli problemi (governor scattoso,
softstart lento), poi ho preso il cavetto per la
programmazione con il pc ed ho upgradato il firmware
del regolatore. Ora è perfetto in tutte le sue caratteristiche.
Ne sono entusiasta. Inoltre con il cavetto ho provato
diverse soluzioni di configurazione impiegando un paio
d'ore e non una giornata di beeeep intera.

Quindi lo consiglio.
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 13:38   #5 (permalink)  Top
roblau
Guest

ciao hai ragione con tutti i beep si rischia di fare confusione, mi sai dire il cavetto dove si compra e come si collega, infatti io non vedo alloggiamenti per esso! forse sul connettore che va alla ricevente? ciao grazie.
Vecchio 11 dicembre 05, 14:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Esatto.
Lo trovi sicuramente da electricfly.it bazaritalia.com
(che lo prende in germania), oppure all'estero www.e-heli-shop.de .
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 15:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sakai

Data registr.: 04-03-2004
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
salve a tutti ,confido in voi per ottenere informazioni utili affinche' il mio t rex xl con motore dh 400 e regolatore castlecreations phoenix 25 , possa volare.
Ormai e' tutto il giorno che smanetto sulla programmazione del famoso regolatore, solo che non rieesco a venirne a capo, se qualcuno di voi utilizza lo stesso rego magari con lo stesso motore e sarebbe disposto ad un aiutino , lo ringrazio anticipatamente !!!!!!
se ti puo servire....
Io ho il 25, il 35 e il 45.

Ultima modifica di sakai : 24 ottobre 06 alle ore 19:57
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 09:37   #8 (permalink)  Top
roblau
Guest

grazie molto gentile, si mi puo' tornare utile ciao.
Rispondi

Bookmarks