18 febbraio 10, 00:50 | #1 (permalink) Top |
User | gp 750 e srvo s 9257
dovendo sostituire il servo di coda del mio s.prò 450 con un servo futaba s 9257 come và settato il gp 750 come pilotaggio a 1520μs o 760μs.? è possibile alimentare questo servo a 6 vl,leggendo in giro sembra di si, qualcuno lo stà utilizzando a 6 vl ? grazie stefano
__________________ Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG |
18 febbraio 10, 21:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ciao, Igor. | |
18 febbraio 10, 21:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie
__________________ Il mio hobby | |
18 febbraio 10, 22:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ciao, Igor. | |
18 febbraio 10, 22:11 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il momento non necessito di cambiarla era solo curiosità personale, in quanto ho preso un rtf e ancora ci sono varie cose che mi sono oscure, ma ci sto lavorando edit: io dico aumentare l'alimentazione del giro ma intenedo aumentare l'alimentazione del giro e di conseguenza quella del servo di coda... spero non sia una castroneria
__________________ Il mio hobby Ultima modifica di searchworlds : 18 febbraio 10 alle ore 22:18 | |
18 febbraio 10, 22:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
quello che si può fare è alimentare tutto con voltaggio maggiore, e semmai, diminuire la tensione verso il gyro, e quindi il servo di coda.. mai sentito di aumentare solo la tensione del gyro, e di sicuro il regolatore non ne è capace..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
18 febbraio 10, 22:41 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi avevo capito che normalmente i servi fossero alimentati a 4,8, poi se si voleva avere una macchina più "reattiva e potente" si alimentavano a 6v. Poi ulteriore teoria che avevo era che si potesse aumentare a 6v selettivamente o l'alimentazione del giro e quindi del servo di coda, o dei servi del ciclico, o tutti contemporaneamente. ecco... questo è come sono messo.. c'è qualcuno che mi può delucidare? grazie e scusate le castronerie, Francesco.
__________________ Il mio hobby | |
18 febbraio 10, 23:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
l'alimentazione al modello ti viene dal regolatore del motore, o da un regolatore di tensione separato (oppure ancora da un pacco ni-mh, ni-cd da 4 o 6 celle, ormai più poco usati).. questo regolatore, sia esso del motore, oppure un regolatore di tensione, a seconda della marca, può dare da 4,8 a 6V selezionabile tramite interruttore oppure programmandolo elettronicamente (ma tutto dipende da che marca\modello di regolatore è). Può però capitare che abbia un voltaggio fisso, prestabilito in fase di progettazione dello stesso e non selezionabile. essendo il regolatore collegato alla ricevente, alimeterà tutto il modello, tutti i servi e il gyro! può capitare, cha alcuni componenti però, siano sconsigliati ad un utilizzo superiore a 5,5V (come alcuni servi super prestanti futaba jr ecc...) quindi le soluzioni sono 2: o alimenti tutto a max 5,5V andando così a non sfruttare quella ipotetica reattività e potenza in più dei servi che potresti ottenere, oppure alimenti a 6V tutto, ma applichi uno "step-down" al gyro, cioè una resistenza che diminisce il voltaggio solo verso il giroscopio. Ma non perchè il gyro stesso patisca, ma perchè il servo prende corrente dal gyro, e quindi se il gyro fosse alimentato a 6v,e tu usassi uno di quei servi "nobili", rischieresti di bruciare il servo di coda in un colpo solo.. tuttavia, c'è chi usa servi consigliati a 4,8, con 6v senza problemi. visto il tuo caso, dove non hai restringimenti, non ti devi preoccupare, se hai disponibilità di alimentare tutto a 6v, bene, altrimenti andrai a 5.. e fidati... cambierà niente... unica cosa difficilmente fattibile... alimentare a 6v solo il gyro
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
18 febbraio 10, 23:37 | #10 (permalink) Top |
User |
ok per i 1520 ci siamo, oggi guardando bene nella scatola del servo cè un foglietto aggiuntivo della ROBBE con le specifiche del servo tra cui la tensione di funzionamento che và da 4,8 a 6 v a questo punto non sò cosa fare oggi ho fatto 3 voli a 6 v e è andato tutto bene coda bloccata alla grande mi sembra molto meglio del ds 520 che avevo che dite lascio tutto così fidandomi delle specifiche aggiuntive robbe?
__________________ Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG |
Bookmarks |
| |