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Vecchio 16 giugno 11, 09:15   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Allora proverò prima con il 14T.

Quando dicevi però che il governor "non ha margine per correggere bene al variare dei giri" mi fai capire meglio cosa intendi dire ?
Scusami se ti rompo le scatole , prometto che questa è l'ultima domanda.
allora e' semplice e credo valga per la maggior parte dei controlli automatici
di giri su motori BL.

il controllore per poter correggere i giri deve aver la possibilità di salire e scendere
di giri autonomamente,esempio se con il 14 arrivi al massimo di 2000 giri rotore
con la curva piatta a 100 100 100 100 100 e se poi lo metti in governor con
giri massimi 2000,il controllore non ha margine per funzionare al meglio.
diciamo che devi stare al massimo su un 75/80% dei giri raggiungibili con quel ratio
di pignone/corona/Kv.
utilizzando il software della castle ti accorgerai che se sali troppo di giri
in governor rpm senza che il controllore possa funzionare a dovere,ti dira' con un messaggio in rosso di abbassare i giri impostati o aumentare il pignone.

e' solo una questione di corretto funzionamento del sistema che se sbagli
automaticamente il software della cc ti avverte,tutti i altri parametri
invece sono a tuo scrupoloso e attento settaggio con collaudi vari di volo.

ciao
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