14 giugno 11, 11:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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quoto e' aggiungo: in rpm basta fare tre curve ben distanti. esempio: 0 45 45 45 45 75 75 75 75 75 100 100 100 100 100 okkio a volare in normal,che se vai un attimo a 0 "cioe al primo punto" ti riparte in soft start. ciao
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14 giugno 11, 13:23 | #12 (permalink) Top |
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come un attimo? io avevo un cc phoenix 45 mi pare, e aveva 3 secondi di stop prima di ripartire in soft start, seno ripartiva subito il motore se chiudevo tutto e poi ridavo gas quasi immediatamente (o comunque entro 3 secondi)
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14 giugno 11, 22:46 | #13 (permalink) Top | |
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ho settato l'esc in governor mode con i valori RPM a 1700, 1800 e 1900. L'ho provato a casa allontanando il pignone dalla corona. Mi è sembrato però addormentato, il rumore che proveniva dal motore mi ha dato l'impressione che girasse con dei RPM notevolmente inferiori ai valori impostati. Boh, magari è solo una mia impressione, però vorrei evitare di arrivare al campo volo e accorgermi che non riesce neanchè ad alzarsi da terra Secondo voi c'è qualche parametro che devo ricontrollare ? come pignone io monto quello da14T, il motore è quello da scatola: 650L (1220 kv) Che ne pensate ? Mi date un vostro parere al riguardo ? Grazie a a tutti | |
14 giugno 11, 22:51 | #14 (permalink) Top | |
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15 giugno 11, 10:50 | #15 (permalink) Top | |
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per correggere bene al variare dei giri,il 17 e' anche troppo x i miei gusti. a vuoto e' un po difficile capire se e' a giri. ciao
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15 giugno 11, 12:34 | #16 (permalink) Top | |
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se monto il pignone da 15T vado più tranquillo ? Secondo te l'impostazione 1700, 1800 e 1900 RPM rispettivamente per il normal, idle1 e idle2 può andare bene ? Provando ieri al banco, con il pignone da 14, ho notato che l'esc aveva un calo di giri per poi riprendere pian piano il numero di giri impostato. Se ricordo bene ciò accadeva nel passaggio dall'IDLE2 all'IDLE1 o viceversa Questo calo di giri potrebbe essere quindi imputabile al pignone da 14 ? Con quello da 15, secondo te dovrebbe sparire questo fenomeno ? ciao e grazie | |
15 giugno 11, 16:24 | #17 (permalink) Top | |
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in governor a vuoto probabilmente non e' attendibile, devi provare in volo. be i 1700 mi sembrano pochetti,ma per provare vanno bene, e poi dipende dal tuo stile di volo. ciao
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15 giugno 11, 16:27 | #18 (permalink) Top | |
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Ma secondo te posso per adesso tenere il 14T o è preferibile montare da subito il 15T ? Grazie | |
15 giugno 11, 18:01 | #19 (permalink) Top | |
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di sicuro cosi non scaldi le lipo.
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15 giugno 11, 19:11 | #20 (permalink) Top | |
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Quando dicevi però che il governor "non ha margine per correggere bene al variare dei giri" mi fai capire meglio cosa intendi dire ? Scusami se ti rompo le scatole , prometto che questa è l'ultima domanda. | |
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