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Vecchio 14 giugno 11, 10:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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quoto e' aggiungo:
in rpm basta fare tre curve ben distanti.
esempio:
0 45 45 45 45
75 75 75 75 75
100 100 100 100 100

okkio a volare in normal,che se vai un attimo
a 0 "cioe al primo punto" ti riparte in soft start.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:23   #12 (permalink)  Top
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come un attimo? io avevo un cc phoenix 45 mi pare, e aveva 3 secondi di stop prima di ripartire in soft start, seno ripartiva subito il motore se chiudevo tutto e poi ridavo gas quasi immediatamente (o comunque entro 3 secondi)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 21:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Corretto. ottimo governor, lo sto usando da poco, e nn tornerò più indietro.
Ciao raga,
ho settato l'esc in governor mode con i valori RPM a 1700, 1800 e 1900.
L'ho provato a casa allontanando il pignone dalla corona. Mi è sembrato però addormentato, il rumore che proveniva dal motore mi ha dato l'impressione che girasse con dei RPM notevolmente inferiori ai valori impostati.
Boh, magari è solo una mia impressione, però vorrei evitare di arrivare al campo volo e accorgermi che non riesce neanchè ad alzarsi da terra
Secondo voi c'è qualche parametro che devo ricontrollare ?
come pignone io monto quello da14T, il motore è quello da scatola: 650L (1220 kv)

Che ne pensate ?
Mi date un vostro parere al riguardo ?

Grazie a a tutti
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 21:51   #14 (permalink)  Top
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Ciao raga,
ho settato l'esc in governor mode con i valori RPM a 1700, 1800 e 1900.
L'ho provato a casa allontanando il pignone dalla corona. Mi è sembrato però addormentato, il rumore che proveniva dal motore mi ha dato l'impressione che girasse con dei RPM notevolmente inferiori ai valori impostati.
Boh, magari è solo una mia impressione, però vorrei evitare di arrivare al campo volo e accorgermi che non riesce neanchè ad alzarsi da terra
Secondo voi c'è qualche parametro che devo ricontrollare ?
come pignone io monto quello da14T, il motore è quello da scatola: 650L (1220 kv)

Che ne pensate ?
Mi date un vostro parere al riguardo ?

Grazie a a tutti
1220? Io ci monto il 17T.....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 15 giugno 11, 09:50   #15 (permalink)  Top
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Ciao raga,
ho settato l'esc in governor mode con i valori RPM a 1700, 1800 e 1900.
L'ho provato a casa allontanando il pignone dalla corona. Mi è sembrato però addormentato, il rumore che proveniva dal motore mi ha dato l'impressione che girasse con dei RPM notevolmente inferiori ai valori impostati.
Boh, magari è solo una mia impressione, però vorrei evitare di arrivare al campo volo e accorgermi che non riesce neanchè ad alzarsi da terra
Secondo voi c'è qualche parametro che devo ricontrollare ?
come pignone io monto quello da14T, il motore è quello da scatola: 650L (1220 kv)

Che ne pensate ?
Mi date un vostro parere al riguardo ?

Grazie a a tutti
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1220? Io ci monto il 17T.....
be con il 14 ci si vola ugualmente ma il governor non ha margine sufficiente
per correggere bene al variare dei giri,il 17 e' anche troppo x i miei gusti.

a vuoto e' un po difficile capire se e' a giri.

ciao
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 11:34   #16 (permalink)  Top
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be con il 14 ci si vola ugualmente ma il governor non ha margine sufficiente
per correggere bene al variare dei giri,il 17 e' anche troppo x i miei gusti.

a vuoto e' un po difficile capire se e' a giri.

ciao
Grazie Dex1,
se monto il pignone da 15T vado più tranquillo ?

Secondo te l'impostazione 1700, 1800 e 1900 RPM rispettivamente per il normal, idle1 e idle2 può andare bene ?
Provando ieri al banco, con il pignone da 14, ho notato che l'esc aveva un calo di giri per poi riprendere pian piano il numero di giri impostato. Se ricordo bene ciò accadeva nel passaggio dall'IDLE2 all'IDLE1 o viceversa
Questo calo di giri potrebbe essere quindi imputabile al pignone da 14 ?
Con quello da 15, secondo te dovrebbe sparire questo fenomeno ?

ciao e grazie
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Vecchio 15 giugno 11, 15:24   #17 (permalink)  Top
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Grazie Dex1,
se monto il pignone da 15T vado più tranquillo ?

Secondo te l'impostazione 1700, 1800 e 1900 RPM rispettivamente per il normal, idle1 e idle2 può andare bene ?
Provando ieri al banco, con il pignone da 14, ho notato che l'esc aveva un calo di giri per poi riprendere pian piano il numero di giri impostato. Se ricordo bene ciò accadeva nel passaggio dall'IDLE2 all'IDLE1 o viceversa
Questo calo di giri potrebbe essere quindi imputabile al pignone da 14 ?
Con quello da 15, secondo te dovrebbe sparire questo fenomeno ?

ciao e grazie
mi pare di averlo gia' scritto.
in governor a vuoto probabilmente non e' attendibile,
devi provare in volo.
be i 1700 mi sembrano pochetti,ma per provare vanno bene,
e poi dipende dal tuo stile di volo.

ciao
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Vecchio 15 giugno 11, 15:27   #18 (permalink)  Top
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mi pare di averlo gia' scritto.
in governor a vuoto probabilmente non e' attendibile,
devi provare in volo.
be i 1700 mi sembrano pochetti,ma per provare vanno bene,
e poi dipende dal tuo stile di volo.

ciao
D'accordo, farò come mi hai suggerito.

Ma secondo te posso per adesso tenere il 14T o è preferibile montare da subito il 15T ?

Grazie
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Vecchio 15 giugno 11, 17:01   #19 (permalink)  Top
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D'accordo, farò come mi hai suggerito.

Ma secondo te posso per adesso tenere il 14T o è preferibile montare da subito il 15T ?

Grazie
x provare puoi farlo,dipende da che volo vuoi fare dopo,
di sicuro cosi non scaldi le lipo.
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Vecchio 15 giugno 11, 18:11   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
x provare puoi farlo,dipende da che volo vuoi fare dopo,
di sicuro cosi non scaldi le lipo.
Allora proverò prima con il 14T.

Quando dicevi però che il governor "non ha margine per correggere bene al variare dei giri" mi fai capire meglio cosa intendi dire ?
Scusami se ti rompo le scatole , prometto che questa è l'ultima domanda.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
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