06 dicembre 05, 23:44 | #1 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
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| Il Trex mi gira su se stesso...
Scusate. Io avevo un Dragonfly 10 e mi trovavo bene. Ho fatto il grande passo e ho preso un T-REX 450X upgradato. Non riesco a tirarlo su e avrei due o tre cosette da chiedere. Nota: Scusate l'ignoranza dei vocaboli ma sto imparando... Nota 2. Per controllare (l'ely era gia montato ma non regolato del tutto) sono andato a leggermi la prova del Barone proprio su questo modello. Mi pare di avere messo tutto a posto (ma mi sa che non è così evidentemente !) 1- C'è qualcuno di BRESCIA che vola a Brescia così lo posso vedere dal vivo e fargli vedere se è tutto in ordine come l'ho settato ? 2- Come mai mi gira su se stesso ? Cioè anche a terra ad un quarto di "collettivo ??" lui tende a ruotare su se stesso e non vi di dico appena cerco di staccarlo da terra, sembra impazzito e inoltre non riesco più a fermarlo, malgardo metta a zero la manetta del gas, le pale continuano impazzite. (la prima serie in legno l'ho già fracassata stasera). Eppure il Gyro è acceso ed è quello ALIGN così come il regolatore. Chi sa dirmi qualcosa o indicarmi un link su come risolvere sto problemi. Capisco che non è semplice ma forse già avete la soluzione. Grazie |
07 dicembre 05, 00:31 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Hai regolato il ruotino di coda, il gyro, la sensibilità il modo (AVCS o normale), etc.? Se gira significa che il ruotino non riesce a compensare o compensa troppo.
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07 dicembre 05, 00:39 | #3 (permalink) Top |
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| ehehhe
ci scommetto che hai fatto lo stesso mio errore quando montai il Trex,il ruotino dietro se lo guardi lateralmente gira in senso orario o antiorario? In pratica per intenderci le pale girano in senso orario e il ruotino deve girare in senso antiorario,se non fosse così devi solamente invertire il senso della cinghia girandola di 90gradi dall'attacco del corpo dell'elicottero. |
07 dicembre 05, 00:41 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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07 dicembre 05, 00:56 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
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Allora Piero. Non mi ricordo tutto tutto in un ora di corso. Dimmi tutte le prove che devo fare: 1- Regolare il ruotino ? 2- Sensibilità GYRO (l'ho messa Media) 3 - AVCS Che è ? | |
07 dicembre 05, 01:02 | #6 (permalink) Top |
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| ciao tommy
sono andrea da ascoli ti ricordi? hai ottenuto lo sconto?: ti spiego subito quando avevi l'elicotterto con doppio rotore questo non ti girava su se stesso e non avevi bisogno della coda ora le cose sono molto diverse. l'hai montato tu? la prima cosa che devi fare e' mettere il giroscopoio al 40 % sulla radio e nel (modo normal e non reverse) inserirlo nel canale cinque poi controlla la cinghia e vedi se e' lenta e se ' e' montata per il verso giusto ( altrimenti allenta la coda e girala) ti spiego: facendo ruotare il rotore in senso orario i palini della coda devono girare in senso antiorario altrimenti l' eli continuera sempre a girare su se stesso. per vedere se e' lenta prova con un dito a spingere la cinghia (dove si attacca la coda l'eli ) verso l' altra parte e deve fare abbastanza resistenza. per quanto riguarda il fatto che ti accellera anche quando lasci il gas, non sapreie non vorrei dire una cazz..... , ma credo che tu abbia inavvertitamente riprogrammato il regolatore oppure inserisci per sbaglio qualche idle up magari per il volo rovesciato. se vuoi un consiglio comprati anche un simulatore magari un aereofly o un reflex per il fatto che hai rotto le pale non ti preoccuopare perche' alzi la mano chi di noi non ha mai rotto le pale sei d' accordo anche tu piero? spero che ti sia stato utile ciao e se hai da chiedermi qualcosa chiama pure perche sono convinto che tra noi modellisti ci si debba aiutareanche telefonicamente |
07 dicembre 05, 01:19 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Leggi ed impara a memoria quello che c'è scritto qui! (Setup->Flying your Trex)
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07 dicembre 05, 09:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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L'AVCS è un sistema più sofisticato di gestire la coda, la rende più ferma rispetto al normal non dipende dalla trasmittente ma è integrato nel gyro. Lo si setta dal canale della sensibilità del gyro normalmente metà corsa è in AVCS l'altra metà è normal al centro il gyro è escluso. Non ha niente a che vedere con il volo rovescio.
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