Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 05, 21:54   #21 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Sono sempre stato bene e mi auguro di continuare così !
Comprato pagato e inc......ato. Bene me lo merito ! La prossima volta starò + attento specialmente con i miei compaesani ! O forse non proprio compaesani... ma non fa nulla Chiudo qui la polemica. Non rispondero + a questa Discussione !
Statti bene anche tu CANT.
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 14:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Saggia decisione interrompere... La verità è sempre nel mezzo e nessuno ha la colpa.
Il T-Rex è un bel modello e lo hai pagato un buon prezzo, un buon affare lo hai già fatto. Se ti lamenti del supporto è un altro conto, ma non ne farei un dramma, anzi sfrutta l'occasione per fare le tue esperienze da auto didatta, nulla vola fuori della scatola già pronto. E chi te lo ha venduto lo sa bene dato che ci ha sbattuto la testa contro. Ho letto tutti i post dall'inizio e non vedo inbrogli ne ingiustificate rimostranze da entrambe le parti. Non ve ne volete, anzi bevetevi una birra alla salute e dimenticate il malinteso.

P.S. Il mio T- Rex se non me lo settava un amico alla fine starebbe ancora su una mensola. Vai a un campo e fatti dare una mano se è possibile.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 19:08   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2005
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Sono sempre stato bene e mi auguro di continuare così !
Comprato pagato e inc......ato. Bene me lo merito ! La prossima volta starò + attento specialmente con i miei compaesani ! O forse non proprio compaesani... ma non fa nulla Chiudo qui la polemica. Non rispondero + a questa Discussione !
Statti bene anche tu CANT.
Presupposti:
1 , non sono esperto.
2, non so far volare il trex
3, il mio trex girava su se stesso come il tuo.

Nessun modello di nessun tipo è pronto al volo anche solo se cambi la radio se poi è smontato peggio che andar di notte.

Dire pronto al volo non vuol dire che si alza da solo ma che ha tutti gli accessori per volare.

Cambiare la radio di un modello che volava equivale a doverlo settare *tutto* da capo.

Non conosco nessuno dei due interessati ma mi sembra ovvio che da una parte ci sia astio perchè il modello non vola da solo e dall'altra c'è stizza perchè si è coscienti di non aver dato alcuna fregatura.



Vuoi sapere perchè girava in tondo ,avevi sbagliato i settagi dei servi del
codino,le escusioni+/-150.
Il governor sul canale 5 /quello dei carrelli per la jr
Il gain del giroscopio era (forse) troppo basso

Insomma sicuramente è più probabile che abbia sbagliato tu piuttosto che fosse difettoso il pezzo.

Te lo dico dopo aver passato 10 giorni a cercare di capire perchè diavolo girasse in tondo a me.

Poi l'ho capito , ho risolto ma ho rotto di nuovo, ma non dico che l'align mi ha venduto un pacco.
thecokke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 15:42   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 27
io non sono un neofita ma provato personalmente il modello in questione fa tutto tranne che volare
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 16:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da thesella
io non sono un neofita ma provato personalmente il modello in questione fa tutto tranne che volare
Allora presuppongo sia rotto!! hai individuato il guasto? oppure hai provato a far volare l'ely senza fare alcuna regolazione?

Per me pronto al volo significa solo che è in grado di volare ovvero che meccanica ed elettronica sia funzionante. Farlo volare dipende dal pilota non dal modello che và comunque settato e controllato, se si è a digiuno di modellismo ed in particolare di elimodellismo le strade sono due, o si segue una lunga ma alla fine proficua strada personale fatta di piccoli passi (in questo caso saltelli..) che portano a conoscere l'argomento, o si chiede aiuto ad un qualcuno già esperto.


Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 16:32   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da thesella
io non sono un neofita ma provato personalmente il modello in questione fa tutto tranne che volare
Io, visto che sono neofita, non commento nemmeno!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 17:10   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 27
tanto per cominciare due servi girano solo da una parte e sto parlando senza squadretta inserita e non di quello di coda

ho trimmato la radio e regolato tutte le escursioni dei servi ma niente da fare

il passo era al contrario

i leveraggi sono giusti

la cinghia leggermente consumata

quando compri un dragonfly c'e' scritto pronto volo

significa che prendi l' ely come feci io la prima volta, lo metti per terra colleghi i cavi della batteria dando gas con il trainer montato e l' ely era in hoovering a 20 cm dal suolo senza dover fare nient'altro

li come diceva fantozzi ero un esordiente totale ma adesso la musica e' cambiata

c'e' da dire che il trex e' molto piu' nervoso e reattivo e potrete anche dire che sono un cane nel pilotaggio , ma prima di dirlo provate con i vostri ely a:

volare con il servo dell'aileron che tira solo da una parte lo stesso dicasi per l' elvator e con il passo al contrario e se ci riuscite fate i conti con la coda che gira su se stessa e allora avrete in mano il quadro della situazione

ora l'ho settato completamente non gira piu' su se stesso risolvendo il mistero ma anche provandole tutte ai servi non ho potuto fare niente. qualcuno di voi sa dirmi perche'?

il fatto che girava su se stesso non dipendeva ne dal gyro ne +/-150 ecc ecc
ecc

dipendeva da due fattori

1' il servo del rudder era montato male e quindi faceva girare l'ely in tondo perche' spingeva solo da una parte che in effetti poteva essere leggermente corretto

2' la cinghia era montata giusta e con il giusto tiraggio quindi i palini giravano al contrario del rotore ma c'e' un piccolo particolare. mentre era stata montata ,nel momento di inserirla la cinghia si era attorcigliata all'interno del tubo

la radio e' valida ma e' anche la stessa con cui il signore,aveva fatto le prove dell' ely, dieci minuti prima che tommy lo acquistasse
esclamando l' ho provato io e' tutto apposto prendilo con questa radio gia settata per il modello (per rispondere a thecokke)

vi faccio una domanda come poteva volare l' ely senza quarzo?

ah si la radio in questione e' una t14 con ricevente 5014 con sintonizzatore
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 17:22   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Senti thesella, il fatto che ti abbia sgridato per la tua mancanza di rispetto verso il forum, continuando a scrivere nella maniera più assurda che si sia mai vista, non ti autorizza a scrivere MENZOGNE enormi che mi riguardano.
Da come racconti la faccenda, sembra che tu fossi stato qui quella sera di cui parli! Racconti i dialoghi come se li avessi ascoltati o registrati.
Ti inventi assurdità sui servi e sulla cinghia e amenità varie.
Vedi di farla finita.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 17:37   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 27
che fai adesso scrivi grosso anche tu?

ti ricordi che ti ho detto che me lo avrebbe spedito e questo e' il mio resoconto che ti piaccia oppure no

senza litigare e scaldarsi ma queste non sono cavolate e poi per favore non dirlo tu se quello che ho detto e' vero ma facciamo giudicare agli esperti

amenita' oppure no il trex ora non gira piu' su se stesso e riguardo la storia tommy me l'ha raccontata per filo e per segno per questo parlo come se ci fossi stato

ti prego adesso basta se devi dirmi qualcosa falla in privato altrimenti cerchiamo di andare avanti sul forum e cerchiamo insieme agli altri di capire perche' i servi vanno solo in una direzione ciao
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 17:54   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Dico la mia, non e' che hai regolazioni strane impostate alla radio?
Tutti i servi che ho rotto o andavano a scatti irregolarmente (sgranati) o non funzionavano piu', come puo' essere che funzionino solo a meta'?
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 s che gira su sè stesso cilichino Elimodellismo Principianti 9 09 gennaio 08 12:06
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 8 26 giugno 07 07:46
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 giugno 07 19:12
Trex che gira su se stesso Aiuto!!!!! PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 18 17 settembre 06 17:13
TRex gira su se stesso ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 gennaio 06 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002