15 febbraio 10, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User | batterie nimh stoccaggio
ciao ho un pacco di batterie al nimh che uso sullo scoppio da tener ferme per qualche tempo le devo tenere cariche o mezze scariche come le lipo??? non vorrei rovinarle grazie a tutti
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
15 febbraio 10, 17:54 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le Ni-Mh hanno una autoscarica interna maggiore delle Ni-Cd, (per evitare il fastidioso effetto memoria) se le riponi scariche e te le dimentichi, potrebbero andare in negativo e non riprendersi più, io solitamente gli faccio una carica completa e ogni due o tre settimane un ciclo di scarica e carica e le ripongo cariche. Prima di rimetterle sul modello, scarica + carica. Stesso discorso per le batterie della TX anche se a scaricarle, ormai ci pensa il simulatore visto il freddo che fa . Lo faccio anche per lavoro su cordless e dispositivi elettronici in assistenza o magazzino nuovi, che usano Ni-Cd o Ni-Mh, perchè a lungo andare se non le controlli le batterie vanno a ramengo. | |
13 agosto 11, 23:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
Io uso le Sanyo Eneloop ... SANYO eneloop | Ready to use Rechargeable Battery - The only battery you will ever need Ciao | |
14 agosto 11, 00:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Diciamo che ..ormai, ho abbandonato l'idea di utilizzare le NiMh per il modellismo..ho ordinato Lipo ed UBEC. Ora però mi restano molte NiMh ( circa una dozzian ancora nuove , mai usate) che uso per svariati apparecchi in casa... Come mi consiglite di comportarmi con : QUelle che devo tenere pronte all'uso ? Quelle nuove , nella scatola, non ancora aperte ( GP ministilo da 1000 mAh ) ? Interessanti queste sanyo...spero di riuscire a trovarle...ne prenderò 4 oppure 8 e vedro di eliminare le altre man mano che muoiono. |
14 agosto 11, 08:49 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
18 agosto 11, 12:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Ho ordinato anche io quelle a bassa autoscarica...pero ho ancora molte NiMh buone da usare..in questo caso..conviene caricarle al max e tenerle li per poi ciclarle ogni tanto? Precisamente, come faccio a verificare la quantità di carica residua di ogni pacco o batteria? il voltaggio di ogni cella NiMh quanto deve essere quando è scarica o carica ? |
18 agosto 11, 19:31 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
Bookmarks |
| |