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Vecchio 17 febbraio 10, 23:15   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
il telaio originale prprio non mi piace però...
solo una cosa.. sto benedetto doppio cuscinetto, in cosa consiste?
Nemmeno a me piace però non mi va di buttarlo...
io intendo il sostegno dell'albero motore:
E-Conversion
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Vecchio 17 febbraio 10, 23:36   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Nemmeno a me piace però non mi va di buttarlo...
io intendo il sostegno dell'albero motore:
E-Conversion
capito, grazie!
solo non vedo in che modo dovrebbe ridurre o addirittura evitare sgranature della corona..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 17 febbraio 10, 23:42   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
capito, grazie!
solo non vedo in che modo dovrebbe ridurre o addirittura evitare sgranature della corona..
Quello che mi ero chiesto anch'io. Probabilmente evita una possibile "inclinatura" dell'albero che allontanerebbe il pignone dalla corona riducendo la superficie di contatto tra i denti.

Spero che qualcuno possa confermare o confutare questa ipotesi...

Igor.
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Vecchio 17 febbraio 10, 23:46   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
capito, grazie!
solo non vedo in che modo dovrebbe ridurre o addirittura evitare sgranature della corona..
Il problema delle sgranature della corona e' dovuto al telaio che flette e che quindi non permette al pignone di aderire in maniera corretta alla corona.
Con il doppio cuscinetto il pignone e la corona lavorano sempre con la giusta aderenza riducendo drasticamente le sgranature.
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Vecchio 17 febbraio 10, 23:47   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Quello che mi ero chiesto anch'io. Probabilmente evita una possibile "inclinatura" dell'albero che allontanerebbe il pignone dalla corona riducendo la superficie di contatto tra i denti.

Spero che qualcuno possa confermare o confutare questa ipotesi...

Igor.
Esatto.
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Vecchio 17 febbraio 10, 23:47   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Il problema delle sgranature della corona e' dovuto al telaio che flette e che quindi non permette al pignone di aderire in maniera corretta alla corona.
Con il doppio cuscinetto il pignone e la corona lavorano sempre con la giusta aderenza riducendo drasticamente le sgranature.
Perfetto, quello che pensavo e che forse non sono riuscito a spiegare
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Vecchio 17 febbraio 10, 23:50   #27 (permalink)  Top
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che telai de menga... quindi..
un buon telaio, e il doppio cuscino, corona microhely, e se non si è tareq, l'hely dovrebbe tenere..
poi...
i pignozzi per il motore si trovano oppure devo forare quelli esistenti?
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Vecchio 17 febbraio 10, 23:52   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
che telai de menga... quindi..
un buon telaio, e il doppio cuscino, corona microhely, e se non si è tareq, l'hely dovrebbe tenere..
poi...
i pignozzi per il motore si trovano oppure devo forare quelli esistenti?
Non è un telaio del "menga", il problema è che è stato studiato per un motore posizionato e fissato in modo diverso.
Si, comperi sia la corona che il pignone modulo 1.
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