Lypo su Honey bee2 Esky - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 01:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2005
Lypo su Honey bee2 Esky

Scusatemi se malgrado i diversi post e l'articolo tecnico del Barone Rosso, ancora ho le idee un po' confuse in merito all'argomento Lypo.

Nel particolare possiedo un Honey bee 2 della Esky, con il quale mi sono trovato abbastanza bene , l'unica pecca proprio la batteria!

Ne possiedo una di serie l'altra acquistata a 45 €, sono della Esky ed hanno dei valori di 1000mA e 11,1V, ho sempre utilizzato il caricabatterie a corredo della confezione che ha un led rosso ed uno verde, i quali dopo un'ora e mezza circa, si accendono entrambi ad indicare la carica completa del pacco.

Ora il problema che vorrei esporvi è il seguente:

Perche' mi ritrovo dopo aver svolto una quindicina di voli con ciascun pacco, a non poterli piu' utilizzare perche' la ricarica dura 2 minuti ed il volo mezzo?

Io sarei tentato di nuovo ad acquistare un altro....pacco, ma prima volevo approffittare dei vostri suggerimenti.

Credetemi è una vera fatica per me in quanto sono abbastanza impulsivo e sarei tentato di andarmelo a comprare, ma forse dovrei cambiare caricabatterie ed anche pacco..... , ripeto non sono molto ferrato in materia di elettronica per cui vi chiedo di nuovo scusa per la ripetitivita' dell'argomento .

Grazie....
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 02:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ringo1971
Scusatemi se malgrado i diversi post e l'articolo tecnico del Barone Rosso, ancora ho le idee un po' confuse in merito all'argomento Lypo.

Nel particolare possiedo un Honey bee 2 della Esky, con il quale mi sono trovato abbastanza bene , l'unica pecca proprio la batteria!

Ne possiedo una di serie l'altra acquistata a 45 €, sono della Esky ed hanno dei valori di 1000mA e 11,1V, ho sempre utilizzato il caricabatterie a corredo della confezione che ha un led rosso ed uno verde, i quali dopo un'ora e mezza circa, si accendono entrambi ad indicare la carica completa del pacco.

Ora il problema che vorrei esporvi è il seguente:

Perche' mi ritrovo dopo aver svolto una quindicina di voli con ciascun pacco, a non poterli piu' utilizzare perche' la ricarica dura 2 minuti ed il volo mezzo?

Io sarei tentato di nuovo ad acquistare un altro....pacco, ma prima volevo approffittare dei vostri suggerimenti.

Credetemi è una vera fatica per me in quanto sono abbastanza impulsivo e sarei tentato di andarmelo a comprare, ma forse dovrei cambiare caricabatterie ed anche pacco..... , ripeto non sono molto ferrato in materia di elettronica per cui vi chiedo di nuovo scusa per la ripetitivita' dell'argomento .

Grazie....
Quello originale dovrebbe essere NiMH o NiCD,
io ti consiglio di scaricare ogni cella del pacco a 0.4 volts
e poi fare un bel ciclo di carica. Il tutto 2 o 3 volte.
Dovrebbe così eliminarsi l'effetto memoria delle batterie.
Se sono NiMH l'effetto memoria dovrebbe essere basso,
ma non si sa mai.
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di visipa

Data registr.: 12-11-2005
concordo con l'altra risposta
credo sia il caso di fare qualche ciclo di scarica per farle tornare al meglio
Ayrton Senna
visipa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 07:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Guarda, io ho messo sotto un pacco a tre celle LiPo (50€) e un caricabatterie (25€). Non ti vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che il pacco così formato sia da 1700. Volo una ventina di minuti e ci mette circa tre ore per la ricarica. Nessuna modifica elettronica al modello.
Ciao
Vecchio 07 dicembre 05, 11:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2005
ok

ok, grazie per i consigli..insomma ora andro' a ricomprarmi la batteria originale della casa e vediamo quanto mi dura.....speriamo bene !

PS: ho provato diversi cicli di carica, scarica....ma senza successo.. !
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks