12 febbraio 10, 15:50 | #11 (permalink) Top |
User |
ciao ho provato l'eli per poco ma sembra che il problema sia risolto!!!! prima come passavo in idle subito tremava ora no.... domani lo proverò meglio al campo in cortile era un po dura
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
12 febbraio 10, 18:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
12 febbraio 10, 20:32 | #13 (permalink) Top |
User | cuscinetto
Ciao,forse ho trovato il motivo del gioco tra albero e cuscinetto:se osservate la rotazione delle ruote dentate collegate all'albero si nota che non hanno un movimento perfettamente circolare.Queste ruote vengono a contatto con degli organi senza gioco:pignone motore e ingranaggio cardano.Secondo me viene lasciato così un piccolo gioco sul cuscinetto che svolge una funzione di ammortizzatore dinamico
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12 febbraio 10, 20:42 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
domani lo provo meglio al campo speriamo!!!!! oggi lo spazio era piccolo e ho solo potuto provare e inserirlo e tolto quasi subito ma sembrava molto piu stabile...... a domani che vi informo!!!!!!
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12 febbraio 10, 20:43 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bhooooooo bisognerebbe mandare una mail all'align
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12 febbraio 10, 21:02 | #16 (permalink) Top | |
User | palini Citazione:
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12 febbraio 10, 23:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 244
| Citazione:
La soluzione che ho adottato io, se già non ce l'avete, è quella di utilizzare il tezo cusinetto di fondo più piccolo, come nel nitro, che si trova nel kit Ely Shop e sostituendo l'albero rotore con quello del 600n, che ha il terminale di diametro inferiore più lungo . Ely Shop Chiaramente vanno praticati i fori sul carbonio in modo molto preciso Alla fine ho spenelleto l'interno dei cuscinetti superiore con un VELO praticamente invisibile di Loctite 480, (cianoacrilato elastomerico) ed a asciugatura ultimata ho inserito l'albero in sede Il velo di colla serve a compensare il lasco che c'è tra anello interno del cuscinetto e l'albero, e già con quello in gioco scompare. Poi se dopo un po' il problema ricompare basta ripetere il procedimento, ma mi raccomando che sia un velo di spessore, altrimenti poi non si riesce ad inserire l'albero L'addozione del terzo cuscinetto contribuisce ad un irrigidimento della struttura del rotore e contribuisce ad un miglior centraggio e scorevolezza del pignone sulla corona nelle situazioni estreme, quando il rotore sotto sforzo tende a deformare la struttura. Il mio setup attuale è un 600ESP a 12s ed ho ritenuto opportuno utilizzare questi accorgimenti. Spero vi possa essere di aiuto Buoni voli a tutti | |
12 febbraio 10, 23:38 | #18 (permalink) Top |
User |
cavolo bella idea e bel lavoro per i buchi hai sovrapposto i telai e preso i buchi di quelli sopra giusto??? ho anche la dimensione e piu piccola??? la colla che hai la si trova in ferramenta??? pero con le 12s deve andare forte!!!!
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13 febbraio 10, 00:10 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
Messaggi: 244
| Citazione:
La colla puoi usare una ciano comune, ne perdi solo in durata nel tempo. l'importante è solo sporcare l'iterno del cuscinetto ed aspettare che la colla si sia essicata bene, altrimenti poi non togli piu l'albero | |
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