Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 22:30   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
questo è quello che dice la legge in vigore per pacchi inferiori a 2kgquindi sono stato pure più basso:
Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza
poi se a te è successo qualcosa di anomalo,sei te che devi far valere i tuoi diritti
Nom mi sono spiegato bene

Io mi ero fatto il calcolo per una quota maggiore tra dazio e IVA, mi aspettavo 55 euro, invece ne ho spesi 37. Di sicuro non ho protestato

Quello che volevo dire è che i calcoli teorici (dazio 9% e sulla risultante paghi il 20% di IVA) sono appunto teorici, in primis perché capita che il valore del pacco sia dichiarato inferiore per iniziativa del negoziante, poi perché anche a leggere le esperienze di altri (c'é un thread dedicato a HobbyKing in un'altra sezione del forum) i calcoli non corrispondo mai.

Poi se ti va di fortuna la dogana proprio non ti considera, io ho acquistato batterie, 2 caricabatterie, kit HK450 di scorta etc senza mai pagare nulla.

Altri invece sono stati mazzuolati...insomma è un terno al lotto

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 23:04   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Puoi dirci che elettornica monterai (motore, ESC, servi etc. ) ?
Giusto per farci un'idea di quanto si va a spendere per metterlo in volo
Non è un problema.
A parte la ricevente il giro e il servo di coda che transiterò dal Minititan in firma integrerò con:
Batt: ZIPP o TURNIGY 5000mAh 6S1P 20C
Swash servo's: BMS-661DMG+HS Super Fast Digital S 3x
Rudder servo: Futaba S9257 1x
Gyro: Futaba GY401
Motor: KEDA KD600XL
Esc: SS-90-100 (hobbyKing) (so che è un rischio) quanto meno pr verificare perchè spendiamo centinaia di euro per Phoneix, Castle, Hyperion etc. (Ovviamente qualcuno dirà perchè se no cade.)
Bec: TURNIGY 5-7.5A (8~42v)
Turnigy 1800mAh 2S 30C
Ovviamente è una configurazione supereconomica e i rischi sono tanti, sopratutto per l'esc, alternativamente monterò un phoenix da 80A oppure l'originale Align per trex 600, ma voglio provare lo stesso.
Vecchio 13 febbraio 10, 23:19   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
se mi posso permettere di darti un consiglio
ti dico:

i servi bms lasciali stare!!peggio non cè,preticamente sono i servi più scadenti in commercio(prendi gli ino.lab hg 650 ottimi ma ottimi veramente)

le batterie prendile 25c

il servo 9257 non vabene per il 600 ci vuole uno standard

il regolatore metti questohttp://www.hobbycity.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=4691&Product_Name=TURNIG Y_Sentilon100A_HV_5-12S_BESC_(Ver4) e non lo finisci più(non ha niente da invidiare ad altri più blasonati)

poi una domanda:perchè metti il bec a 42v se ti devi collegare ad una batteria 2s?

sono solo consigli.....ma credimi la tua configurazione a parità di soldi può essere ottimizzata.

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Non è un problema.
A parte la ricevente il giro e il servo di coda che transiterò dal Minititan in firma integrerò con:
Batt: ZIPP o TURNIGY 5000mAh 6S1P 20C
Swash servo's: BMS-661DMG+HS Super Fast Digital S 3x
Rudder servo: Futaba S9257 1x
Gyro: Futaba GY401
Motor: KEDA KD600XL
Esc: SS-90-100 (hobbyKing) (so che è un rischio) quanto meno pr verificare perchè spendiamo centinaia di euro per Phoneix, Castle, Hyperion etc. (Ovviamente qualcuno dirà perchè se no cade.)
Bec: TURNIGY 5-7.5A (8~42v)
Turnigy 1800mAh 2S 30C
Ovviamente è una configurazione supereconomica e i rischi sono tanti, sopratutto per l'esc, alternativamente monterò un phoenix da 80A oppure l'originale Align per trex 600, ma voglio provare lo stesso.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 11:00   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Citazione:
se mi posso permettere di darti un consiglio
ti dico:

i servi bms lasciali stare!!peggio non cè,preticamente sono i servi più scadenti in commercio(prendi gli ino.lab hg 650 ottimi ma ottimi veramente)

le batterie prendile 25c

il servo 9257 non vabene per il 600 ci vuole uno standard

il regolatore metti questohttp://www.hobbycity.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=4691&Product_Name=TURNIG Y_Sentilon100A_HV_5-12S_BESC_(Ver4) e non lo finisci più(non ha niente da invidiare ad altri più blasonati)

poi una domanda:perchè metti il bec a 42v se ti devi collegare ad una batteria 2s?

sono solo consigli.....ma credimi la tua configurazione a parità di soldi può essere ottimizzata.

ciao

Allora senza prescidere dalla premessa che per me era di fare una configurazione al minimo di spesa senza per questo avere una ciofeca. Faccio questa considerazione, il Sentilon l'avevo visto ma il costo sic..., i servi non li ho provati, in molti qui sul forum ne parlano male, sul atri forum, non italiani, invece ne parlano bene.. bah, cmq sono come San Tommaso li provo, se non vanno bene li cambio. Il servo di coda mettero il 9254 del trex 500 in firma e il 9257 sul 500. Per la batteria del Bec è questa Flightmax 2100mAh 2S3P ho sbagliato il link.
Per ora vado così poi si vedrà. Una domanda ma l'esc che monterò io l'hai provato?
Vecchio 14 febbraio 10, 13:22   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Allora senza prescidere dalla premessa che per me era di fare una configurazione al minimo di spesa senza per questo avere una ciofeca. Faccio questa considerazione, il Sentilon l'avevo visto ma il costo sic..., i servi non li ho provati, in molti qui sul forum ne parlano male, sul atri forum, non italiani, invece ne parlano bene.. bah, cmq sono come San Tommaso li provo, se non vanno bene li cambio. Il servo di coda mettero il 9254 del trex 500 in firma e il 9257 sul 500. Per la batteria del Bec è questa Flightmax 2100mAh 2S3P ho sbagliato il link.
Per ora vado così poi si vedrà. Una domanda ma l'esc che monterò io l'hai provato?
facci sapere... è sempre stato un tabù l'hely estrememente lowcost...
Vecchio 14 febbraio 10, 14:17   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
700 elettrico....

Comunque il 700 elettrico di Hobby King, previsto per Aprile 2010, pare sia un progetto completamente nuovo, cioè no clone T-rex.

Forse avrà una trafile diversa pure per quanto riguarda i materiali???

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 14:55   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
se sei come san tommaso.....allora ti dico che la tua configurazione va benissimo e non accettare consigli da nessuno.....vai tranquillo
fai finta che non to ho detto niente

saluti.

Citazione:
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 15:50   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Io non l'ho provato e non lo proverò su un elicottero. Lo scrivono anche loro, è un ESC economico limitato nelle opzioni di configurazione.

Se vuoi provarlo fai pure, però attento alla partenza, manca il soft start e alla partenza il motore darà uno strattone che può anche rovesciarti l'eli...

In bocca al lupo!
Ciao, Igor.
Vecchio 14 febbraio 10, 17:06   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2008
onestamente.. anche io sono scettico ed al cambio attuale non sono convintissimo..
calcolando che il 500gt costa 67 dollari.. mi sembrano un po' spropositati 140 ! Il prezzo giusto doveva essere 109 dollari .
Ovviamente sono gia' in back order ma, attenzione, sec me perderanno quote.. con i clienti che hanno ormai a disposizione hanno sparato alto.. dovevano tenere la linea di mercato che è sempre stata HK !
Vecchio 14 febbraio 10, 17:59   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Citazione:
se sei come san tommaso.....allora ti dico che la tua configurazione va benissimo e non accettare consigli da nessuno.....vai tranquillo
fai finta che non to ho detto niente

saluti.

No fraintendermi i tuoi consigli sono stati utilissimi, solo che mi sono incaponito con questa configurazione. Tengo in considerazione anche il consiglio di Igor, riguardo all'esc. Il vostro contributo alla discussione è stato importante. Solo un'osservazione, visto il dubbio di molti utenti può essere che il prezzo, relativamente un pò meno da Hobbyking, sia dovuto al fatto che è aumentata anche la qualità? Chiaramente non c'è l'ho ancora ma ho il sospetto che la qualità produttiva sia miglioerata. Poi ognuno voli come vuole basta che si "voli".
Rispondi

Bookmarks