![]() | #31 (permalink) Top |
Guest
|
circa i cloni mi è venuto da riflettere su una cosa: uno stampo o una fustella per fare i pezzi di questi cloni costa un botto di soldi, io credo che all'origine gli stampi spesso sono i soliti o di vecchi modelli di marche tipo anche align, rivenduti per riprenderci qualcosa a fabbriche della porta accanto che poi li continuano a usare per fare i cloni e solo una marginale parte dei pezzi nasce da stampi dedicati, per lo più stampanti per le confezioni e gli adesivi quello che cambia sostanzialmente sono i materiali dove magari una marca che ha acquistato un certo prestigio non si sputtana con un alloy a base di burro di noccioline mentre a una fabbrica di cloni non importa affatto se i materiali sono di cacca perchè basa il suo successo solo sul prezzo basso. ma è chiaro che qualcosa di differente c'è.. altrimenti gli elicotteri costerbbero tutti poco come i cloni. poi sempre per sicurezza.. magari può andare bene un eli cesso solo per fare solo hovering ma al contempo trovo assurdo mettere in mano ad un principiante un modello approssimativo costruttivamente sia come materiali che come assemblaggio.. proprio un principiante ha bisogno di un modello affidabile e ben costruito anche solo per escludere almeno i rischi dovuti all'uso di un pessimo prodotto. |
![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
so di un mio amico che fa il tipografo; un negozio gli ha commissionato degli striscioni plastificati. dopo essersi fatto 2 conti...comprare il materiale qua...tagliarselo e stamparci sopra i vari loghi sponsor ecc....costava di più che....prendere il materiale qua....andare in cina...farselo lavorare a dovere (seguendo personalmente i lavori...quindi soggiornare in cina) e poi prendersi i prodotti finiti e tornare qua! quindi alla luce anche del tuo ragionamento io direi che magari è proprio l'align che stampi i pezzi alla hk....facendosi dare il materiale...e poi glielo ridà indietro....uno stampo in acciaio(per stampare plastica) penso che però duri parecchio! dubito che venga venduto....oppure effettivamente per mantenere le varie tolleranze e dimesioni venga periodicamente cambiato!boh! beh nonostante lo avessi già comprato il 450hk...se lo tieni basso 1200-1600 rpm....penso che dubito si possa smontare...ed il volo comunque è parecchio buono! | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
Non ti dimenticare poi delle spese doganali ![]() ![]() Ad ogni modo ognuno è libero di pensarla come vuole. | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
| Citazione:
Il confronto intendevo farlo a parità di componenti acquistati. Sul fatto poi di comprare prodotti fuori europa, è chiaramente un rischio che ci si assume. Detto chiaramente: se non fosse che ne ho già abbastanza, lo comprerei da HK, fosse solo pechè è compatibile col rex e cosa un po meno! a me da solo fartidio i tempi di attesa e i dubbi sul trasporto. Motivo per ui da Hk non ho mai comprato un kit ma solo componenti! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User |
Io che l'ho acquistato ho fatto un ragionamento, poichè avevo già il trex 500, volevo provare a farmi un 600 in economia e da non "montare". I rex, visto che l'ho montato, si montano fino all'ultima vite. Chiaramente ho preso un prodotto che vale quanto costa anche se mi pare di capire dalla descrizione e dai vari forum americani che ho consultato che tra l'altro valutano le cose più oggettivamente che non sul piano del blasone, non mi pare siano schierati come qui da noi. L'HK600 è interessante sia nel prezzo che nelle prestazioni, poi se sarà come il Tarot farà anche da trex killer o quanto meno costringerà Align a rivedere i suoi prezzi per la distribuzione in Italia. Poi, se non ho capito male, per quanto riguarda la qualità produttiva il frame è in carbonio e il resto della componentisitica è stato studiato per il 3d anche se io faccio solo piccolo volato. Ovviamente non l'ho ancroa ricevuto, ma ho voluto allestire un elicottero in economia e non dovermi sobbarcare spese allucinanti di elettronica e di meccania. Tant'è che anche il resto dell'eli da configurare e fatto con questo scopo. Ovviamente sono consapevole dei rischi che valuterò attentamente durante il collaudo e vi terrò aggiornati. Molti non saranno daccordo, ma va bene così per quanto mi riguarda. Volevo fare solo una considerazione finale io l'ho pagato circa 180$ spedito che sono all'incirca 132 più eventuale dogana, molto meno di 260 al minimo di un trex600.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx ![]() Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna Ultima modifica di gain71 : 13 febbraio 10 alle ore 18:43 |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
Puoi dirci che elettornica monterai (motore, ESC, servi etc. ) ? Giusto per farci un'idea di quanto si va a spendere per metterlo in volo | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
tempo fa un negoziante su ebay dava le meccaniche nude e crude del trex600cf a 210 euro ![]() proviamo a riconteggiare: hk600 al cambio attuale 135 euro compresa spedizione dogana quasi sicura...27 euro+5 spese doganali=32 nella peggiore delle ipotesi costa 167 euro a casa. 210-167=euro 43 di risparmio garantito. ora la domanda nasce spontanea direbbe qualcuno ![]() VALE LA PENA?tutto sto sbattimento....dogana,rischio che ti arrivi dopo 2 mesi,ecc.....per 43 euro! |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Non metterei come dogma il costo dello sdoganamento, non è chiaro come lo calcolano. Quando ho preso io il HK450, con un pacco più costoso (c'erano anche batterie, radiocomando, ricevente, etc...dichiarato al 100%) ho speso 37 euro. Se ottimizzi la spedizione con altro materiale il risparmio può essere significativo. HappyMan |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
questo è quello che dice la legge in vigore per pacchi inferiori a 2kgquindi sono stato pure più basso: Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza poi se a te è successo qualcosa di anomalo,sei te che devi far valere i tuoi diritti ![]() Ultima modifica di tecman : 13 febbraio 10 alle ore 21:45 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Anteprrma da HobbyKing Nuovo 600 elettrico HK600GT foto e video.. | claudeaxe67 | Elimodellismo Motore Elettrico | 67 | 21 febbraio 14 12:35 |
HK600GT In Arrivoooo | marcosinatti | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 18 febbraio 10 22:59 |
vendita? | mod360 | Navimodellismo a Vela | 5 | 29 settembre 09 14:57 |
vendita | magister | Segnalazione Bug e consigli | 9 | 29 novembre 08 21:40 |