Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 10, 02:10   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mettiamo un'altra variabile non indifferente oltre ai costi di spedizione e di dogana..

oggi ho montato una meccanica hk non questa arma da taglio ma una 450 di quelle da 27,99 dollari (che con la sped diventano 47).
okkio ragazzi.. questa è merda.. ma merda pura di quella che il profumo si sente da lontano.. io sono uno anche abbastanza abituato alle cineserie.. ansmann, mistery, towerpro, jingshi, tianzi, walkera.. ma questa roba hk batte tutto, materiali così pessimi erano davvero anni che non mi capitavano tra le mani, fidatevi tornisco e freso, metalli e plastiche li conosco bene.
ve lo dico in relazione al post sui rischi degli eli che non sono giocattoli..
se vi arriva un prodotto qualitativamente simile al clone t-rex 450 che mi sono trovato oggi per le mani avete dei rischi non indifferenti.
io la meccanica che ho avuto modo di montare oggi non la metto in volo manco se mi obbligano.. poi fate voi.. non ho nessun fine nel dire questo se non preservarvi la salute.
e sicuramente avrò anche avuto sfortuna nel beccare una mandata fallata con millantamila difetti costruttivi, ma questi 600 son grossi quindi okkio

Ultima modifica di wrighi : 12 febbraio 10 alle ore 02:13
Vecchio 12 febbraio 10, 08:24   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
io invece non la penso assolutamente come voi, ne volevo dire che i pezzi cinesi fanno schifo.
Perchè voi siete sicuri dei pezzi in plastica della Align? Oppure per esempio dei pezzi in plastica della esky? Ma su fatemi il piacere, la Align produce pezzi come Hk fa gli hk.
Una cosa è risparmiare ovvio(modello da 10 euro) ma il full alloy non mi sembra una mina vagante, anzi.

E' piu sconcertante dato il prezzo, la percentuale di risparmio sui componenti da parte della Align che sugli eli cinesi.
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 09:02   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Secono me la convenienza non c'è nella maniera più assoluta.
Facendo due conti :
140 $ l'ely solo meccanica
35 $ spedizione

Al cambio attuale diciamo che siamo intorno 130 €; a questi bisogna poi aggiungere le pale (diciamo 50 €) il motore (95 €) un buon regolatore (140 €)
In totale arriviamo (130 + 140 + 50 + 95) = 415 €
A quel prezzo prendo un ESP nuovo fiammante
Ragazzi non c'è ne x nessuno, per rendere la cosa un po interessante bisonga montare roba cinese, plasticaccia da quattro soldi altrimenti secondo me non conviene proprio.
Ah dimenticavo: se poi ci tocca anche pagare la dogana, l'incazzatura è d'obbligo senza considerare la presa per il c...o
Tra l'altro è un prodotto appena uscito, è la brutta copia del mitico trex 600 .
Dai su... chissà quanti richiami

Meditate gente...... meditate.
piccolo errore dal mio punto di vista:
il cambio è 1,374 $/€
quindi:
eli: 102€
motore: 51€ (il KD 600XL 1100kv Brushless heli Outrunner / 1600W)
regolatore: 72€ (TURNIGY Sentilon100A HV 5-12S BESC (Ver4))
pale: 55€ (le sab prese da noi)
35€ spedizione

Totale: 315€

calcolando ai prezzi convertiti corretti magari si vede meglio la convenienza rispetto ai 450€ che si paga dell'originale.

la scelta reale è: vogliamo averlo subito o tra 2 mesi? e poi: ci fidiamo dei cinesi? in base alle risposte cambia la scelta. Ma secondo me il risparmio c'è. anche se è solo di 130€!!!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 09:25   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-600-a.html
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 09:51   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mettiamo un'altra variabile non indifferente oltre ai costi di spedizione e di dogana..

oggi ho montato una meccanica hk non questa arma da taglio ma una 450 di quelle da 27,99 dollari (che con la sped diventano 47).
okkio ragazzi.. questa è merda.. ma merda pura di quella che il profumo si sente da lontano.. io sono uno anche abbastanza abituato alle cineserie.. ansmann, mistery, towerpro, jingshi, tianzi, walkera.. ma questa roba hk batte tutto, materiali così pessimi erano davvero anni che non mi capitavano tra le mani, fidatevi tornisco e freso, metalli e plastiche li conosco bene.
Avevo letto un post tempo fa di uno (che lavora con questi materiali) che sosteneva che senza prove con particolari macchinari era difficile dare giudizi qualitativi fondati sui materiali costruttivi.
Tu che lavori nel campo e hai una opinione diametralmente opposta che test hai fatto ? Mi interessa, avendo io proprio un HK450 e non avendo avuto in questi mesi alcun tipo di problema (ma sono un principiante e più che hovering e volato tranquillo non faccio).

Ciao

HappyMan

Edit:
Ho letto l'altro tuo post nel thread sul nuovo HK450, tutto chiaro !

E' un peccato che con i nuovi modelli la qualità peggiori, io ho il primo kit e l'unico problema che ho trovato nel montaggio è stata la qualità delle viti, tanto da prendere il kit Align.

Ultima modifica di HappyMan : 12 febbraio 10 alle ore 09:55
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 10:15   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Avevo letto un post tempo fa di uno (che lavora con questi materiali) che sosteneva che senza prove con particolari macchinari era difficile dare giudizi qualitativi fondati sui materiali costruttivi.
Tu che lavori nel campo e hai una opinione diametralmente opposta che test hai fatto ? Mi interessa, avendo io proprio un HK450 e non avendo avuto in questi mesi alcun tipo di problema (ma sono un principiante e più che hovering e volato tranquillo non faccio).

Ciao

HappyMan

Edit:

E' un peccato che con i nuovi modelli la qualità peggiori, io ho il primo kit e l'unico problema che ho trovato nel montaggio è stata la qualità delle viti, tanto da prendere il kit Align.
IO ho l'HK 500GT, il fratello minore......vola che è una bellezza, e a parere di chi HA il rex 500, ha addirittura meno giochi, per esempio, sulla coda....
Vecchio 12 febbraio 10, 11:08   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Tu che lavori nel campo e hai una opinione diametralmente opposta che test hai fatto ?
nessuna! gli do un morso se è come lè monete di cioccolata non è buono
no apparte gli scherzi.. intanto si parla di fusioni in lega indefinibile e non di alluminio passato da una cnc, di questo puoi metterci la mano sul fuoco..
scrivendo alloy non hai detto nulla.
di prove non ne ho fatte ovviamente visto che nessuno ha ancora ricevuto uno di questi "diciamo elicotteri" ho solo constatato che roba esce da questo buco quà comprando un loro clone t-rex450.

visto e constatato che la fabbrica è sicuramente la solita dell'hk450v2 per me questo basta e avanza per dire di stare attentissimi viste le dimensioni dell'oggetto.
quando una plastica sbianca appena ci stringi una vite non è un buon segno per un oggetto che ha milioni di microvibrazioni
se nel montare scopri che gran parte dei pezzi sono fustellati e anche male per me è chiaro indice di lasciarla parecchio stare, non è una barattolo.

e sinceramente non credo proprio che ci sia troppa differenza tra questi e quelli.. in ogni caso non vorrei mai accertarmene visto di cosa stiamo trattando

il discorso è lo stesso di molta roba cinese che fino a quando la usi per andare in terra non ci sono grossi problemi..si rompe subito? beh.. lo sai è costato niente in confronto ad altre marche che si fanno pagare il doppio i loro prodotti.. ma qui siamo in tutt'altro campo e sinceramente prima di mettermi sotto gli stick un oggetto approssimativo per risparmiare (forse)100-150 euro al massimo credo che non sia un gran buon affare.
gente non ci confondiamo.. nessuno regala nulla, le materie prime costano e la qualità si paga.

Ultima modifica di wrighi : 12 febbraio 10 alle ore 11:14
Vecchio 12 febbraio 10, 11:24   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Quoto Wrighi, ci son plastiche e plastiche, come c'è alluminio e alluminio, le plastiche buone son dimensionate per bene e caricate a dovere, le cinesate son plastiche fatte con quello che capita, stesso discorso per l'alluminio, che chissà in che lega è, e com'è fuso....
Io un coso di quelli non l'alzerei da terra...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:18   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:

Ciao

HappyMan

Edit:

Sai, avendo letto tantissimi post di persone esperte, il problema sta propio lì..
Fin quando fai hovering e volato tranquillo COME FACCIO IO questi ely vanno piu' che bene, MA PER FAR ALTRO DOVE VAI A SOLLECITARE la meccanica con un alto numero di giri rotore allora il discorso cambia e non vanno piu' bene e sono pericolosi..
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:48   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Sai, avendo letto tantissimi post di persone esperte, il problema sta propio lì..
Fin quando fai hovering e volato tranquillo COME FACCIO IO questi ely vanno piu' che bene, MA PER FAR ALTRO DOVE VAI A SOLLECITARE la meccanica con un alto numero di giri rotore allora il discorso cambia e non vanno piu' bene e sono pericolosi..
alex appunto! è quello che dice wrighi....anche io sostengo che se fai hovering tranquillo e volato leggero vanno da bestia.....costano poco...poco per mantenerli dopo i crash.....e praticamente uguali come pilotaggio ai t-rex align!

quello che dici tu è vero....riguardo alla plastica align....nemmeno io avrei mai e poi mai tirato i giri a fuoco con la testa di plastica (io l'avevo preso appena uscito la versione xl da 250euro.......) ed infatti appena ho imparato un pochino...trac ci ho rifilato la testa in alluminio per poter esagerare con i giri.....

e sostengo wrighi...la testa che avevo preso era una simil align.....e avendo toccato terra una volta...si è subito storta mentre quando poi l'ho sostituita con la testa (parlo di main rotor head e non ciclico completo)con quella align originale... nonostante lo abbia di nuovo schiantato con la stessa dinamica....la testa non è storta!

non ci giriamo intorno.....sul campo ogni giorno si sentono sti discorsi.....c'è chi sostiene che la roba cinese (parlo ad esempio dei servi) sia la stessa dei negozi.....ma non è così!!!!!! solo perchè ha la stessa etichetta!

bisogna inoltre aggiungere che è vero che le sezioni dei vari componenti sono tali e quali a quelle originali.....(apparentemente sono uguali in tutto e per tutto) ma se mi cambi il materiale......cambia tutto drasticamente!!!!!

il fatto che l' hk500 sia meglio del 500align....ho parecchi dubbi!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks