|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 dicembre 05, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
| significato "Drive gear ratio: 1:10:4,95 / 1:11,5:4,95 / 1:13,6:4,95"
come da titolo, gentilmente potreste dare un significato a quanto segue? Motor drive gear: 15T/13T/11T Main drive gear: 150T Auto rotation tail drive gear: 109T Tail drive gear: 22T Drive gear ratio: 1:10:4,95 / 1:11,5:4,95 / 1:13,6:4,95 grazie
__________________ Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no. ------------------------------- I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency Ayrton Senna |
04 dicembre 05, 15:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
| Citazione:
main drive gear pignone/corona principale in questo caso 150 denti Autorotation tail drive gear = corona autorotazione,quella che trasmette il moto al rotore di coda tramite cinghia o cardano,normalmente appena sopra o sotto la corona principale,in questo caso 109 denti tail drive gear, pignone rotore di coda (quello nella scatola di coda) 22 denti drive gear ratio quelli ancora non li conosco!! sono combinazioni di ingranaggi principali/secondari a doppio stadio credo ma non conosco i rapporti !!
__________________ Saluti Fabio | |
04 dicembre 05, 16:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
|
grazie per me un piccolo passo avanti nella comprensione di questa passione voglio condividere con te/voi il piacere di avere fatto per ben 3 batterie un hovering perfetto. dopo 1 botto e configurazioni/settaggi infiniti, finalmente la soddisfazione di vederlo FERMO
__________________ Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no. ------------------------------- I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency Ayrton Senna |
04 dicembre 05, 16:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
| Citazione:
scherzo ovviamente!!
__________________ Saluti Fabio | |
04 dicembre 05, 17:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
|
Il 4,95 e' il rapporto tra giri rotore di coda e giri rotore principale (109/22), questo vuol dire che per ogni giro del rotore principale quello di coda ne fa quasi 5. I valori 10 11,5 e 13,6 sono i diversi rapporti tra giri motore e giri rotore principale in base al pignone montato (150/15=10 150/13=11,5 150/11=13,6). |
04 dicembre 05, 19:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
|
GRAZIE
__________________ Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no. ------------------------------- I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency Ayrton Senna |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |