04 febbraio 10, 00:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
| Rc711 vs Miracle Mart
Approfittando delle numerose offerte presenti sul mercato orientale che consentono, a chi possieda già una radio compatibile, di acquistare il solo elicottero, venerdì mi sono regalato questi due modelli: da rc711 Walkera lama 2-1 prezzo 53 euro + 26,70 di spese di spedizione corriere dhl (aderendo all'offerta -free upgrade" to dhl/ups) RC711.com: Walkera Lama2 4ch Micro Heli Barebone Kit HM-LAMA2-1KIT 2.4G METAL EDITION da miracle mart walkera cb180d prezzo 53 euro + 24 di spese di spedizione con dhl Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production "Una bella gara..." mi sono detto "...vediamo chi vince." Ebbene oggi, mercoledì, ricevo: -da miracle mart, il mio elicottero, con 16 euro di imposte doganali. -da rc711, la richiesta di pagare un extra di euro 10,50 per la consegna con corriere, dovuto ai maggiori costi che dhl sostiene per raggiungere la mia località, o, in alternativa, la possibilità di ricevere con semplice ems (grazie al piffero...) Ho risposto loro (elencando le mie ragioni) di inviarmi subito con corriere quanto avevo ordinato o di annullare l'ordine restituendomi quanto pagato (per fortuna c'è paypal). Non sono certo prevenuto verso rc711, che anzi ho sempre consigliato in più occasioni, e che ritengo molto conveniente e completo soprattutto per molte parti di ricambio, ma vengo preso dal sospetto che i Nostri, dopo aver conquistato nuove fette di mercato qui in Italia, stiano pensando che sia possibile provare a guadagnare qualcosa in più... Affido a voi questa mia esperienza affinchè possiate utilizzarla al meglio!
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d |
04 febbraio 10, 02:26 | #3 (permalink) Top |
| probabilmente i venditori saranno tutti uguali..ma non i loro prezzi! Ad esempio le pale del cb180 da rc711 costano la metà che da rcfever o ehirobo: forse non esiste il venditore più economico in assoluto... ognuno ha i suoi alti e bassi. Io però stigmatizzavo la poco corretta procedura di cambiare "in corsa" i costi di spedizione.. Hai qualche fornitore walkera da consigliarmi....specie dopo che Terence ci ha "lasciato"! Ciao!
04 febbraio 10, 10:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Milano
|
Personalmente non ho una grossa esperienza di acquisti da HK, pero' posso dire che a Dicembre 2009 ho ordinato da RC711 il nuovo Walkera CB100. Mi e' stato consegnato in 4 giorni senza alcun sovrapprezzo doganale. Ti sapro' dire il mio prossimo acquisto...... |
04 febbraio 10, 13:21 | #5 (permalink) Top |
|
Vedi come è vario il mondo... Anche io ho preso da loro il cb100 a dicembre, ma complice la grande nevicata, mi è arrivato dopo 10 giorni di viaggio e con 31 euro da pagare tra dogana e onorario UPS. (ma si sa questo non dipende dal venditore) Per curiosità la tua fortunatissima spedizione è avvenuta con ups o dhl? Comunque sono riuscito ad avere la mia spedizione con dhl...mi pareva molto strano che per la stessa tratta e per oggetti simili DHL chiedesse dei soldi extra con RC711 e non lo facesse invece con Miracle Mart. Rimane la considerazione che miracle mart ha spedito dopo neanche 48 ore mentre RC.... Ciao!
04 febbraio 10, 14:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Milano
|
Pensa che io avevo chiesto UPS, RC711 lo ha variato autonomamente in DHL. La mia fortuna, forse, ma non ho una storia di acquisti pregressa da poterlo affermare con certezza, dipende dal fatto che le tratte di viaggio del mio CB100 sono state : HK - Francoforte Francoforte - Bergamo Bergamo - Milano Non c'e' quindi stato un viaggio diretto HK - Italia. |
05 febbraio 10, 00:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
|
A me invece cy-model mi ha combinato un bel piattino Ho acquistato 7 elicotteri v-max per i miei amici ma per evitare la dogana gli ho pagato e chiesto di effettuare spedizioni singole e loro invece.......... Pacco unico con risultato che oggi mi è arrivato la carta doganale che richiede documenti etc.... Morale.......... Ora dovro' pagare chissa' quanto di dogana Molto scorretti....furbi e.........
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
05 febbraio 10, 16:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
|
mah... secondo me competitività o meno, conviene comprare all'estero solo quando ci sono delle spese sostanziose da fare, tipo dai 150 euro in su
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
Bookmarks |
| |