Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 05, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
Crash da perfetto imbecille


purtroppo oggi ho fatto una vera cavolata,e bene sono andato a provare il mio Eco8 dopo averlo settato per ben benino,lo faccio alzare un paio di volte,poi l'evento catastrofico che avevo letteralmente sotto valutato,una raffica di vento non forte ma a 4mt di altezza ha letteralmente caricato il mio Eco8 da sotto portandolo in alto,non sono riuscito proprio a far niente,preso dal panico ho provato a diminuire i giri del rotore,ma niente nessun effetto,dopo mezzo secondo il mio eco8 atterrava bruscamente su una palma,che non aveva niente da fare e stava li a prendersi il solo pomeridiano.
Uff,ammetto che sono principiante,riconosco che la stabilità di hovering dell'eco8 sono straordinarie se confrontate con il trex,quando portavo fuori il trex,era sempre un'impresa tenerlo calmo,ma l'eco caspita sembra essere indifferente al vento,tranne per l'effetto caricamento che credo però come difetto non sia imputabile all'elicottero ma al pilota o ai settaggi.
Adesso mi accingo a rimetterlo in piedi,ma voi come fate quando il vento lo porta su e voi lo volete riportare giù?
Ah dimenticavo di precisare che non c'era vento forte,ma del semplice venticello classico che faceva svolacchiare delle foglie e niente di più di tanto in tanto,però immagino che lo stesso vento a 4m di altezza o era più forte o non lo so,ma il risultato è stato da panico.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 17:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Parlo da perfetto ignorante, ma perchè ostinarsi a portar giù qualcosa che, 'aggratisse', il vento porta sù? Mi preoccuperei del contrario.
Dici bene quando parli di panico; senza di quello, forse non sarebbe successo niente, oltre ad un guadagno di quota non voluto ma innocuo.
Anche se ho detto stupidaggini, prendile come manifestazione di solidarietà.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 17:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

grazie per le tue parole,ma sai quando si è bravi non ci si preoccupa di niente,ma quando si è all'inizio si ha paura di tutto ciò che improvvisamente esce fuori dai nostri schemi,oltretutto stiamo parlando di frazioni di secondi.Ed ecco che la paura ci fa fare una frittata,ho però potuto apprezzare la qualità del carbonio,all'impatto a terra il tubo di coda non si è fatto niente,neppure un graffio,quello precedente in ferro o per meglio dire in sottilissima lamiera,mi si è piegato in due semplicemente guardandolo.
Sono soddisfatto veramente,ovviamente anche la flybar ha reagito bene sempre in carbonio.
La prossima volta comunque sceglierò uno spazio più grande senza alberi intorno,almeno nel raggio di 10km
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 18:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 159
non so come mi sarei comportato io.. però magari una volta terminato l'effetto caricamento lo riportavi giù con calma.. in quel modo gli hai tolto giri con il venticello, che quando è sparito ha avuto un effetto più accentuato..
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 18:05   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
il mio è andato contro un albero, nel campetto c'era l'erba tagliata ma abbastanza alta da dare noia alle paline di coda, allora ecco il lampo di genio , l'ho appoggiato sopra a un tavolino e ho iniziato a dare gas....gas...gas...gas sfiga vuole che il regolatore si è bruciato e il motore è andato al massimo, l'eli si è alzato di una decina di metri all'improvviso e in quei pochi istanti pensavo... sono stato io lo tengo lo tengo lo tengo... e spatapunf contro un alberello distante 5-6 metri dal tavolino...dopo vedendo sull'albero il regolatore in fiamme (di un colore blue/rosso scintilloso) ho realizzato che era bruse.

Ora è di nuovo in forma ma non ho ancora avuto il tempo riusarlo...
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 18:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Anche io sono principiante e da tale ti posso dire che è importantissimo mettersi controvento o comunque fare attenzione alla direzione dal quale proviene e in questi casi cercare in un primo momento di contrastare la direzione dal quale il vento ti spinge mettendogli il muso contro e picchiando un po, e poi cercare di diminuire la quota delicatamente, questo perche se era solo una raffica appena passa va giù di brutto.

Poi è ovvio che quando prende il panico non controlli più nulla, e comunque come ha già detto cantZ506, finchè sale puoi stare tranquillo se togli gas prima o poi scende.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 18:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

sono daccordissimo con voi,ma sapete le reazioni che si hanno quando si è novellini sono sicuramente esenti da materia grigia,e come quando ero piccolo che al primo problema frenavo bruscamente con la ruota anteriore della moto,e potete immaginarvi il risultato,con gli anni i km,e l'esperienza oggi anche in presenza d'improvvisi pericoli rallento con l'anteriore senza piantere frenate inutili.Penso che mi ci vorrà ancora TANTISSIME ore di pilotaggio prima di poter essere riflessivo ad ogni improvviso evento.
Per quanto riguarda il carbonio mi confermate che ho si spezza o è perfetto giusto?Non può piegarsi in alcun modo,sto tranquillo.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 18:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Nelle curve del passo devi dare dei gradi negativi in basso (almeno 3 o 4 visto che fai già hovering) in maniere da poterlo riportare giù in queste occasioni senza far fermare il motore.
Il carbonio se non è spezzato o crepato è OK.

Saluti

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 18:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
perfetto

appena mi arriveranno i pezzi di ricambio,lo rimetto su in volo con i vostri consigli,nella speranza di non imbattermi più nel panico.Per quanto riguarda il carbonio sono contento,costa ma vale però tutti i soldi che ci si spendono,visto che oggi mi sono risparmiato l'acquisto della coda e della flybar.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 19:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree

purtroppo oggi ho fatto una vera cavolata,e bene sono andato a provare il mio Eco8 dopo averlo settato per ben benino,lo faccio alzare un paio di volte,poi l'evento catastrofico che avevo letteralmente sotto valutato,una raffica di vento non forte ma a 4mt di altezza ha letteralmente caricato il mio Eco8 da sotto portandolo in alto,non sono riuscito proprio a far niente,preso dal panico ho provato a diminuire i giri del rotore,ma niente nessun effetto,dopo mezzo secondo il mio eco8 atterrava bruscamente su una palma,che non aveva niente da fare e stava li a prendersi il solo pomeridiano.
Uff,ammetto che sono principiante,riconosco che la stabilità di hovering dell'eco8 sono straordinarie se confrontate con il trex,quando portavo fuori il trex,era sempre un'impresa tenerlo calmo,ma l'eco caspita sembra essere indifferente al vento,tranne per l'effetto caricamento che credo però come difetto non sia imputabile all'elicottero ma al pilota o ai settaggi.
Adesso mi accingo a rimetterlo in piedi,ma voi come fate quando il vento lo porta su e voi lo volete riportare giù?
Ah dimenticavo di precisare che non c'era vento forte,ma del semplice venticello classico che faceva svolacchiare delle foglie e niente di più di tanto in tanto,però immagino che lo stesso vento a 4m di altezza o era più forte o non lo so,ma il risultato è stato da panico.
Cavolo combini ma un po' di negativo in piu' non lo potevi dare???Ciao.(fammi sapere che hai rotto che ti do' un sito in Italia che trovi un po' tutto)
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tic Toc perfetto con Trex 600 AlexxZeta Elimodellismo Acrobazia 28 05 agosto 07 17:57
assetto perfetto gonzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 giugno 07 14:35
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! rollando Elimodellismo Principianti 9 12 aprile 07 08:34
L'aliante perfetto novemberzulu Aeromodellismo Alianti 26 06 aprile 07 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002