Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 05, 19:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao gregorio,ehhh mah fregato la folata di vento
mannaggia.Ad ogni modo mi serve la pinna verticale,ovviamente l'albero principale e quello delle porta manine,un cuscinetto che va tra manine e testa rotore.
Qual'è il sito italiano?Io credevo che non c'è ne fossero in italia che trattassero l'eco 8.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 21:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ZioZoppo
Nelle curve del passo devi dare dei gradi negativi in basso (almeno 3 o 4 visto che fai già hovering) in maniere da poterlo riportare giù in queste occasioni senza far fermare il motore...
Provo a ricapitolare per vedere se ho capito:

-3°/4° con lo stick al minimo servono ad avere sufficenti giri di motore/rotore anche con pale ad esempio a 0/1 gradi? cosi in caso di vento lo si fa scendere e non "cadere"... Corretto?

Ho letto che in presenza di vento (o nel traslato veloce) per tenerlo per aria basta anche 1° di pala... a patto che il rotore stia girando! è vero?
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 21:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Credo sia tutto corretto, il problema si risolve in partenza impostando una fase idle sulla radio in modo da avere il rotore sempre su di giri anche con stick tutto abbassato (si evitano appunto gli splat da calo rpm quando si toglie passo... rimangono pero' quelli da passo tolto ). Meglio ancora e' usare il governor, a quel punto la portanza si regola solo con il passo e la risposta e' molto piu'rapida (avrai visto gli eli fatti salire e scendere in verticale con arresti quasi istantanei).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 22:00   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
All'inizio meglio non incasinarsi con gli Idle ed il motore sempre in rotazione(almeno si risparmia la corona in caso di caduta) ma si può cominciare impostando il punto di hovering sopra metà stick e -1 o -2 gradi ad un quarto di stick con ancora un buon numero di giri sulla curva motore.

Saluti

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 22:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

sul mio c'è impostato il governor,ma a rovinare la festa ci si è messo purtroppo una palma alta 5mt circa.
La prossima volta mi armo di sega,così tolgo le piante di troppo prima di decollare
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 22:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
riconoscersi i limiti

ragazzi,riflettevo oggi sulle mie capacità,e bene devo proprio ammettere che sono proprio un novello nelle capacità istintive di pilotaggio,ma voi come avete fatto ad insegnarvi a pilotare un'elicottero a 360gradi?
Io riesco benissimamente a controllarlo guardandolo di coda,e un po' di lato,ma tutto ciò mi riesce solo con l'esky,perchè appena tocco il Trex o l'eco8 non riesco a buttarmi e fare le stesse cose del piccolino,sicuramente per una questione di $,mentre l'esky non si fa quasi mai niente in ogni situazione,se sbatte il Trex o l'eco son guai.Voi come avete fatto a prendere coraggio e confidenza con il vostro gioiello?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 01:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ragazzi,riflettevo oggi sulle mie capacità,e bene devo proprio ammettere che sono proprio un novello nelle capacità istintive di pilotaggio,ma voi come avete fatto ad insegnarvi a pilotare un'elicottero a 360gradi?
Io riesco benissimamente a controllarlo guardandolo di coda,e un po' di lato,ma tutto ciò mi riesce solo con l'esky,perchè appena tocco il Trex o l'eco8 non riesco a buttarmi e fare le stesse cose del piccolino,sicuramente per una questione di $,mentre l'esky non si fa quasi mai niente in ogni situazione,se sbatte il Trex o l'eco son guai.Voi come avete fatto a prendere coraggio e confidenza con il vostro gioiello?
Grazie.
io ho imparato solo ed esclusivamente col simulatore, con tante ore di allenamento, e la prima volta che sono andato in un campo a volare incredibile.... non riuscivo a crederci....facevo traslato che era una meraviglia,ora al 3d non ci sono ancora arrivato, ma i tempi dei crash sono finiti,o almeno quelli dovuti all'inesperienza, se xò ci si mettono glitches e altre cagate allora è un altro discorso!!!
ora sono fermo solo x il freddo!!
ps. cobra mi spiace molto x il tuo eco8!!!
il sim cè l'hai???? io uso il reflex, se non lo hai ancora comprato fallo subito!!!
sono tutti soldi risparmiati, senza contare tutte le manovre che puoi imparare!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 05:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Non ho capito se voli con l'idle up.
E' l'unico modo di poter controllare il modello in ogni condizione. Con l'idle up hai sempre un alto regime di rotazione che ti garantisce la stabilità del rotore e la necessaria prontezza. Se il modello sotto raffica sale, basta passare a un pò di negativo per vederlo tenere la quota o scendere.
Se non usi l'idle up, quando riduci motore per scendere, riduci la velocità di rotazione e non puoi sfruttare l'effetto giroscopico del rotore per controllare. In teoria con vento sostenuto non scendi più, a meno di fare un blade stop e piantarti per terra. Ho avuto problemi così perchè ho cominciato con un micro e lo perdevo sempre con un minimo di vento. Poi "mi" hanno convinto a mettere subito l'idle up dopo il decollo, rimarresti sorpreso nel vedere con che condizioni faccio volare il micro.
Forze e coraggio, dagli manetta
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 12:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

ragazzi adesso mi sorge una domanda,ma l'idle up sulla mx12 come si setta?Posso a quanto ho capito attivarla e disattivarla a mio piacimento giusto?Anche con il governor mode inserito sull'esc.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 13:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
E'la modalita' (o fase di volo) chiamata "stunt", si attiva con un interruttore (non so quale) e ad essa si possono associare curve passo/gas distinte dalla modalita' normal. Sulla mia MC12 (che ha molte possibilita' in meno di regolazione) ho il passo uguale per entrambe le modalita', con la differenza che nella normal il gas arriva a zero quando porto lo stick a zero, mentre nella idle la curva del gas e' piatta. In entrambi i casi il governor e' sempre attivo (visto che e' un settaggio del regolatore).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tic Toc perfetto con Trex 600 AlexxZeta Elimodellismo Acrobazia 28 05 agosto 07 17:57
assetto perfetto gonzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 giugno 07 14:35
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! rollando Elimodellismo Principianti 9 12 aprile 07 08:34
L'aliante perfetto novemberzulu Aeromodellismo Alianti 26 06 aprile 07 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002