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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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| Motore da Elicottero per Pylon...un consiglio..
Ciao a tutti, lo so che la discussione non è proprio inerente agli elicotteri ma l'ho postata qua perche son sicuro che potete venirmi incontro. Allora vi dico un po di cosa ho bisogno. Nella sezione aeromodellismo progettazione stiamo incominciando il progetto di un piccolo pylon e come motore ci volevamo montare un motorino intorno ai 4000 giri/volt e quindi avevo pensato a un brushless per hely classe 450. E qui sorge il problema, ossia che da progetto il motore deve essere montato a sbalzo cosi: Motore a sbalzo Quindi con attacco dell' elica su cassa rotante o con l'albero che esce da dietro la cassa. Pero il problema è che la maggior parte dei motori di elicotteri hanno l'albero che esce dalla parte fissa del motore e non si puo girarlo. Percio chiedo a voi consiglio su un motore che si possa girare l'albero verso la cassa rotante. Facendo riferimento ai motori di hobbycity: Helicopter Motors Grazie |
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User Data registr.: 09-10-2006
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ciao! finora l'unico motore a cui non ho potuto girare l'albero è stato un cinese da 650Kv e 160 grammi di peso, ma solo perchè integrava un sistema di raffreddamento sulla cassa. Tutti gli altri che ho avuto (e smontato) hanno da una parte dell'albero una "coppiglia" (segger?), mentre dall'altra l'albero è tenuto fermo sulla cassa rotante da uno o due grani con chiavetta esagonale ben nascosti sul colletto della cassa stessa. in sostanza, con un po' di pazienza, un martello e un punteruolo puoi riuscire a sfilare l'albero da una parte e infilarlo dall'altra. ciao! |
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User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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ciao non ai nessun amico che lavora al tornio? tutti i motori a cassa rotante esterna e semplice cambiare l'albero. sfilarlo e rifarlo come piu' ti interessa. tipo questo x il trex 250: Fast Lad Performance 3900Kv oppure Fast Lad Performance addirittura 4600Kv. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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Le mie sono considerazioni pratiche, non sono un attrezzista di macchine utensili quindi potrò essere tranquillamente smentito. | |
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User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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so solo che ho voluto cambiare su un motore l'albero"e un JGF450", e alla base l'lberino aveva il foro x la contro punta,e un amico me lo a' cambiato senza problemi. credo che la cosa piu' inportante sia la tollaranza dell'albero dove va a pressione sulla cassa,che deve essere leggermente piu spesso. ciao
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User |
Scusa zazan, ma qual'è il problema? Perchè devi fare un albero al tornio? La soluzione te l'hanno data alla prima risposta! ![]() Se ti serve un albero più lungo su hobbycity li vendono, ma li avrà sicuramente anche il tuo spacciatore vicino casa! ![]() Luigi |
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