Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 10, 01:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
settaggio regolatore Align 100A

Ciao ragazzi,
come da titolo non riesco a procedere con il settaggio iniziale del regolatore del mio 600 ESP.
Come da manuale Align (credo ) ho eseguito in sequenza queste operazioni:
1) collego l'ESC al motore brushless
2) stick del gas al massimo
3) accendo la radio
4) collego l'ESC alla batteria principale (5000 MaH)
5) l'ESC emette in sequenza alcuni bip
6) stick del gas al minimo

A questo punto mi aspetterei degli altri bip dal regolatore per procedere con il settagggio, ma invece non succede assolutamente nulla, il regolatore non emette più alcun suono; ho rieseguito la stessa sequenza di operazioni collegando anche l'ESC al canale THROTTLE della ricevente, ma il risultato non cambia.

Per completezza di info la radio è una spektrum dx7 la rx è l'AR7000, ma non credo proprio che centrino qualcosa.

Qualcuo mi puoi dire per favore in cosa sto sbagliando ?
Spero davvero che io stia commettendo qualche errore madornale altrimenti devo cominciare a pensare che il regolatore (NUOVO DI PACCA) sia già bello che andato, porca vacca

Grazie mille in anticipo a chi gentilmente mi può dare delle indicazionmi al riguardo.

Buoni voli a tutti.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 12:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao
1° curva gas lineare 0 25 50 75 100
2° alza un po i end point sia quello basso che alto.
3° poi rifai il binding
4°riprova

a se ricordo bene il gas deve essere in revers
e trim al centro.

dex1
Vecchio 28 gennaio 10, 13:42   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
settaggio regolatore

anche io ho lo stesso problema solo che il mio è da 35 e non ho il manuale perchè era su un ely preso usato.Oggi provo,che il comando gas andava in reverse l'ho visto,ma mi suona strano il trim al centro.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 16:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
anche io ho lo stesso problema solo che il mio è da 35 e non ho il manuale perchè era su un ely preso usato.Oggi provo,che il comando gas andava in reverse l'ho visto,ma mi suona strano il trim al centro.
perche' ti sembra strano?

la cosa importante e che non sia in tutto su'.
Vecchio 28 gennaio 10, 17:08   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2007
salti delle sequenze,allora stick al massimo e colleghi come hai fatto,sentirai dei bip singoli, non toccare niente,dopo i bip sentirai una musichetta continua,appena finita abbassa subito lo stick al minimo, poi sentirai una musichetta continua, quando finisce lascia lo stick al minimo sentirai 5 bip singoli appena finiti sentirai una musichetta breve,appena finita metti lo stick al centro,sentirai 5 doppi bip,finiti musichetta,lascia stick centrale,sentirai 5 tripli bip,finiti musichetta stick sempre al centro,sentirai 5 quadrupli bip musichetta stick al centro sempre,sentirai altri 5 quintupli bip poi musichetta appena finita abbassa lo stich al minimo e stacca tutto,sarai settato con freno disabilitato timing medio,protezione media cut off,soft start di partenza morbida,velocita media,impostazioni di base per volo normale,senza governor,saluti e buon volo.
nebraska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 19:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da nebraska Visualizza messaggio
salti delle sequenze,allora stick al massimo e colleghi come hai fatto,sentirai dei bip singoli, non toccare niente,dopo i bip sentirai una musichetta continua,appena finita abbassa subito lo stick al minimo, poi sentirai una musichetta continua, quando finisce lascia lo stick al minimo sentirai 5 bip singoli appena finiti sentirai una musichetta breve,appena finita metti lo stick al centro,sentirai 5 doppi bip,finiti musichetta,lascia stick centrale,sentirai 5 tripli bip,finiti musichetta stick sempre al centro,sentirai 5 quadrupli bip musichetta stick al centro sempre,sentirai altri 5 quintupli bip poi musichetta appena finita abbassa lo stich al minimo e stacca tutto,sarai settato con freno disabilitato timing medio,protezione media cut off,soft start di partenza morbida,velocita media,impostazioni di base per volo normale,senza governor,saluti e buon volo.

Ragazzi,
ma il mio problema è che dopo avere acceso la radio con stick del gas tutto su il regolatore fa i primi bip, ma poi muore lì nel senso che l'ESC non emette più alcun suono e ripeto io non tocco nulla.
I trim sulla radio sono tutti al centro e la curva è 0 25 50 75 100.
Non ho capito in verità perchè devo mettre in reverse il gas.
Potrebbe essere questo il motivo ?
Ma sul manuale Align non è scritto da nessuna parte che bisogna mettere il reverse sul gas per settare l'ESC.
Qualcuno mi può dare una spiegazione al riguardo ?

Scusate per il fiume di domande ma brancolo nel buio.
Vecchio 28 gennaio 10, 19:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ma il mio problema è che dopo avere acceso la radio con stick del gas tutto su il regolatore fa i primi bip, ma poi muore lì nel senso che l'ESC non emette più alcun suono e ripeto io non tocco nulla.
Ma sul manuale Align non è scritto da nessuna parte che bisogna mettere il reverse sul gas per settare l'ESC.

Caz..... ragazzi,
temo di non avere selezionato il modello giusto (anzichè il 600 ESP ho selezionato il 600 GF)
Stasera riprovo e vi faccio sapere
Che figura di m.............

Devo stare solo
MMMMMMMMMMMMUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOO

Passo e chiudo
Vecchio 28 gennaio 10, 19:58   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2007
il settaggio è tassativamente quello che ti ho comunicato,quello base poi puoi inserire il governor ecc,o il regolatore è scoppiato,o fai tu degli errori,non c'è alternativa,e da nessuna parte sta scritto di mettere il gas in reverse,chi lo dice
è perche vuole farti dannare.

Ultima modifica di nebraska : 28 gennaio 10 alle ore 20:01
nebraska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 22:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da nebraska Visualizza messaggio
il settaggio è tassativamente quello che ti ho comunicato,quello base poi puoi inserire il governor ecc,o il regolatore è scoppiato,o fai tu degli errori,non c'è alternativa,e da nessuna parte sta scritto di mettere il gas in reverse,chi lo dice
è perche vuole farti dannare.
come fai a dire che e' scoppiato.
mha!

o visto solo adesso che a una dx7,se aveva una futaba il canale
del throtle va messo in revers con i maggior regolatori al mondo,
con la dx7 no!

ciao
Vecchio 28 gennaio 10, 22:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Ragazzi,

be se fa solo due tre bip e non la musichetta vuol dire che qualcosa non
va!

Citazione:
Caz..... ragazzi,
temo di non avere selezionato il modello giusto (anzichè il 600 ESP ho selezionato il 600 GF)
Stasera riprovo e vi faccio sapere
Che figura di m.............

Devo stare solo
MMMMMMMMMMMMUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOO

Passo e chiudo
be questo spiegherebbe il perche' non parte in modalita' setup.
pero dopo la musichetta devi abbassare lo stik e incominciare la procedura
di setup,ricordati che non puoi saltare nessun parametro,
li devi settare tutti ogni volta che ne vuoi cambiare uno.

ciao

Bookmarks