| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| dondolio alla coda
oggi ho sostituito il motore al mio airwolf trex450,mettendo al posto dell'originale align uno scorpion da 3400kv,adesso la coppia per volare è semplicemente perfetta,però ho notato un dondolio alla coda,se aumento la sensibilità diventa nervoso come oscillazione e se la scendo dondola,premesso che la cinghia è tesa al punto giusto,che il leveraggio non ha impuntamenti e scorre liberamente da cosa potrebbe essere dovuto?Se lo faccio volare senza fusoliera il dondolio non c'è,il giroscopio è un gy401.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
| Citazione:
![]() per esempio una volta avevo un picco-z con la coda in espanso.levai il rivestimento e quando lo provai oscillava da matti. rimettendoci quel pezzo il problema si è risolto.
__________________ MatTt | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
ma il dondolio e' in senso orizzontale o verticale, perche' se e' in senso verticale cioe' dal basso verso l'alto e viceversa allora vuol dire che hai troppo passo rispetto ai giri motore e con l'aumento di peso della fusololiera il divario tra le due curve si accentua.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| ciao
ciao grazie dell'intervento,purtroppo dondola destra-sinistra proprio stile che la coda non riuscisse a star ferma immobile come dovrebbe,forse dovrai spostare questo quesito nella sezione riproduzione. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se la fusoliera è a posto, prova a aumentare i giri del motore, a me che avevo lo stesso problema(senza la fuso, ma stesso dondolio) su consiglio di esperti ho risolto così.
__________________ Il mio hobby | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| hmmm
domani verifico l'ancoraggio della fusoliera nella parte anteriore (visto che dietro sul tubo ho messo della gomma piuma per bloccare),i giri del rotore (misurato) stanno già a 2100,dovrebbero bastare credo.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |