Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 20:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
dondolio alla coda

oggi ho sostituito il motore al mio airwolf trex450,mettendo al posto dell'originale align uno scorpion da 3400kv,adesso la coppia per volare è semplicemente perfetta,però ho notato un dondolio alla coda,se aumento la sensibilità diventa nervoso come oscillazione e se la scendo dondola,premesso che la cinghia è tesa al punto giusto,che il leveraggio non ha impuntamenti e scorre liberamente da cosa potrebbe essere dovuto?Se lo faccio volare senza fusoliera il dondolio non c'è,il giroscopio è un gy401.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelcommander

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
oggi ho sostituito il motore al mio airwolf trex450,mettendo al posto dell'originale align uno scorpion da 3400kv,adesso la coppia per volare è semplicemente perfetta,però ho notato un dondolio alla coda,se aumento la sensibilità diventa nervoso come oscillazione e se la scendo dondola,premesso che la cinghia è tesa al punto giusto,che il leveraggio non ha impuntamenti e scorre liberamente da cosa potrebbe essere dovuto?Se lo faccio volare senza fusoliera il dondolio non c'è,il giroscopio è un gy401.
prova a regolare il delay, ma forse può essere colpa della fusoliera che crea raffiche anomale.
per esempio una volta avevo un picco-z con la coda in espanso.levai il rivestimento e quando lo provai oscillava da matti. rimettendoci quel pezzo il problema si è risolto.
Vecchio 27 gennaio 10, 22:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-10-2005
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
ma il dondolio e' in senso orizzontale o verticale, perche' se e' in senso verticale cioe' dal basso verso l'alto e viceversa allora vuol dire che hai troppo passo rispetto ai giri motore e con l'aumento di peso della fusololiera il divario tra le due curve si accentua.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:43   #4 (permalink)  Top
User

ciao

ciao grazie dell'intervento,purtroppo dondola destra-sinistra proprio stile che la coda non riuscisse a star ferma immobile come dovrebbe,forse dovrai spostare questo quesito nella sezione riproduzione.
Vecchio 27 gennaio 10, 23:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
ciao grazie dell'intervento,purtroppo dondola destra-sinistra proprio stile che la coda non riuscisse a star ferma immobile come dovrebbe,forse dovrai spostare questo quesito nella sezione riproduzione.
Controlla la fusoliera, che sia ben salda e bloccata bene. Eventuali vibrazioni disturberebbero il giroscopio.
Se la fusoliera è a posto, prova a aumentare i giri del motore, a me che avevo lo stesso problema(senza la fuso, ma stesso dondolio) su consiglio di esperti ho risolto così.
Vecchio 27 gennaio 10, 23:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
dovrebbe essere solo un problema di giri del motore, troppo bassi..
Vecchio 28 gennaio 10, 00:20   #7 (permalink)  Top
User

hmmm

domani verifico l'ancoraggio della fusoliera nella parte anteriore (visto che dietro sul tubo ho messo della gomma piuma per bloccare),i giri del rotore (misurato) stanno già a 2100,dovrebbero bastare credo.
Rispondi

Bookmarks