Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 22:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Mica lo comprerei per la canopy. Tra l'altro tutta bianca è probabilmente il colore migliore come visibilità in aria (e io ovviamente l'ho colorata).
Come hai fatto ? Io ho usato della vernice spray acrilica (scartavetrata fine bagnata + fondo + colore fluo arancione + fissante) ma non sono troppo soddisfatto, l'aderenza alla canopy non è molta, si screpola con facilità dove ci sono i buchi per fissarla al telaio.

Però a livello di visibilità è migliorato tantissimo ! Soprattutto quando volo con quel cielo grigio/nebbioso dove il bianco della canopy si confonde facilmente.

Poi ho fatto un crash e sono partiti pezzettini di vernice

Questo era il risultato

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 00:59   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
il mio è partito il 10... in teoria dovrebbe arrivare a giorni (poste permettendo)!
un mio amico che ha contatti con le poste ha detto che hanno ancora gli arretrati dell'anno scorso da smistare....
IO DA HOBBY STO ASPETTANDO IL MATERIALE ORDINATO IL 25 NOVEMBRE....
SPERIAMO ARRIVI
PANZER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 01:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da PANZER Visualizza messaggio
IO DA HOBBY STO ASPETTANDO IL MATERIALE ORDINATO IL 25 NOVEMBRE....
SPERIAMO ARRIVI
Il 25 novembre e non ti è ancora arrivato ? E' vero che con il Natale di mezzo le poste vanno in crisi, ma quasi due mesi è tanto. Hai sentito in dogana ?

Ciao

HappyMan

PS.
lacustre pure tu
Vecchio 24 gennaio 10, 01:20   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
infatti... secondo me per imparare o fare esperimenti vari non c'è nulla di meglio....! se si schianta si sa quel che si perde....
massì.. alla fine se la batto in terra prendo i ricambi per ripararla e direttamente una seconda meccanica nuova.. con 50 euro si rifanno 2 eli andando per il terzo
penso che una meccanica con questo prezzo possa togliere alcune ansie da distruggimento.
l'unico dubbio di questo giochetto sono le poste di roserio che per punirti di aver comprato in cina ti parcheggiano per dispetto le merci a candire sugli scaffali
Vecchio 24 gennaio 10, 17:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Come hai fatto ? Io ho usato della vernice spray acrilica (scartavetrata fine bagnata + fondo + colore fluo arancione + fissante) ma non sono troppo soddisfatto, l'aderenza alla canopy non è molta, si screpola con facilità dove ci sono i buchi per fissarla al telaio.

Però a livello di visibilità è migliorato tantissimo ! Soprattutto quando volo con quel cielo grigio/nebbioso dove il bianco della canopy si confonde facilmente.

Questo era il risultato

Ciao

HappyMan
l'ho colorata praticamente lo stesso colore, anche a me si screpola e si leva con facilità, soprattutto dove ci sono i gommini di ancoraggio.
Però sinceramente la preferivo bianca come visibilita. GUsti
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
l'ho colorata praticamente lo stesso colore, anche a me si screpola e si leva con facilità, soprattutto dove ci sono i gommini di ancoraggio.
Però sinceramente la preferivo bianca come visibilita. GUsti
Io ne ho prese 4 (costano una miseria), proverò a colorarle una di giallo e l'altra di rosso, vediamo se migliora

Ciao

HappyMan
Vecchio 26 gennaio 10, 11:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Ragazzi visto che voi acquistate spesso da hobbyking, sapete se ha anche i gommini per fissare la canopy??
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 12:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ragazzi visto che voi acquistate spesso da hobbyking, sapete se ha anche i gommini per fissare la canopy??
Non mi sembra, almeno io non li ho trovati. Però su Ebay ci sono:

Canopy Nut x 10 pcs for Align T-rex 450 500 Series su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Ciao

HappyMan
Vecchio 26 gennaio 10, 12:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio

HappyMan
Da quello che sono riuscito a capire, per verniciare una canopy in plastica bisogna opacizzare la superficie con lo scotchbrite ( non so come si scrive, quei pannetti per pulire le pentole); quindi pulire con antisiliconico, poi dare una mano di aggrappante per plastica (primer), quindi o colorare sopra il primer o una mano di fondo ( secondo il colore che si vuole dare).
Infine, a colore ben asciutto, passare una o due mani di vernice finale trasparente bicomponente.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Da quello che sono riuscito a capire, per verniciare una canopy in plastica bisogna opacizzare la superficie con lo scotchbrite ( non so come si scrive, quei pannetti per pulire le pentole); quindi pulire con antisiliconico, poi dare una mano di aggrappante per plastica (primer), quindi o colorare sopra il primer o una mano di fondo ( secondo il colore che si vuole dare).
Infine, a colore ben asciutto, passare una o due mani di vernice finale trasparente bicomponente.
Era comparso un thread dettagliato tempo fa:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-plastica.html

Il problema è che la canopy del HK450 sembrerebbe di un tipo particolare di plastica (high density polyethylene, dal forum di HobbyCity), che rende difficile l'adesione, pur avendo seguito anche le tue indicazioni.

Ho provato con una in fibra e la resistenza è decisamente migliore.

HappyMan
Rispondi

Bookmarks