20 gennaio 10, 15:22 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Latina
|
ragazzi, guradando i vostri video mi sto confermando un'idea che ha iniziato a farsi strada da un po di test a questa parte ho problemi meccanici, non si spiegano tutte ste vibrazioni che ho io, procederò quindi ad uno smontaggio totale e consecutivo controllo pezzo per pezzo, la cosa che mi fa credere ciò è il fatto che vibra anche con la configurazione originale e con poco peso intanto compliumenti per i risultati raggiunti da voi, mi danno lo stimolo per andare avanti |
20 gennaio 10, 16:41 | #33 (permalink) Top |
User | mi fate sapere se avete la stessa impressione...!? Qui su Youtube lo stesso video Rende Meglio....!? Sempre in HD Ciao |
20 gennaio 10, 17:33 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
|
Per Augsto: io non conosco la tua macchina, mai toccato un coassiale (non ho niente contro i coassiali,non mi piacciono esteticamente tutto lî)..non ê che sta macchina che hai, sia normale che generi delle vibrazioni dovute al suo sistema meccanico di funzionamento,magari contatta la casa madre e informati sul caso... ovvio, piu' settato a puntino , meno vibrazioni,ma fino a che livello quel sistema permette l' annullamento delle vibra...l'ho buttata là. Il mio 500 l'ho settato ed ê stabile ma dopo un pô che si vola si insinuano vibrazioni, che ê normale visto sta meccanica del ciclico e compagnia bella il lavoro che devono fare... |
20 gennaio 10, 22:34 | #35 (permalink) Top |
|
ciao topolino, sull'estetica non si discute, il coassiale è per amatori, io comunque l'ho scelto perchè mi sembrava essere adatto al mio scopo, una macchina che mira + a un volo stabile che acrobatico il che per videoriprese è essenziale quello che intendo comprendere è come dici tu se il modello vola proprio così oppure necessita di messa a punto + approfondita, sto sottoponendo il problema anche in altri forum + globali di questo ma per ora trattandosi di modello assai giovane nessuno ne sa molto, resta solo da provare e riprovare diverse configurazioni...incrociando le dita ciao capitan H, guardando bene i tuoi video in HD noto che hai un effetto "ondulato" diciamo quasi costante da cui deduco che usi una camera con sensore CMOS, questa cosa determina il fatto che in presenza di vibrazioni non hai l'effetto sfocato come accade a me ma hai l'ondulato io sto usando un panasonic SD9 con 3ccd, fullHD e registrazione in progressivo, meno adatta in condizioni di scarsa luce rispoetto ad un a cam CMOS ma molto meno problematica in quanto a distorsioni-video nel caso in cui devi fare tracking-video una ripresa fatta con una CMOS sarebbe intrattabile anche se fatta a dovere per cui mi sono guardato dal fare questa scelta hai provato a volare con una cam CCD?!! sarebbe davvero utile per me guardare un filmato per comprendere fino a che punto può essere colpa dei limiti del mezzo che uso |
22 gennaio 10, 03:52 | #36 (permalink) Top |
User |
augsto Eliminare totalmente le vibrazioni da un mezzo che vola con Ala rotante è praticamente impossibile.. Si possono ottenere ottimi risultati perché come si generano si possono eliminare una volta individuate... Mi ripeto per ottenere risultati Professionali....o usi sistemi inerziali..o ti inventi un sistema per non avere contatto diretto con il mezzo... Hai mai Provato con 5 cordini non troppo lunghi....uno al centro...più corto...che ha tutto il peso...a sospendere il cestello che sostiene la camera...ponendolo esattamente sotto al centro del rotore il baricentro del cestello con relativa macchina..!? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 gennaio 10 alle ore 03:55 |
22 gennaio 10, 04:42 | #37 (permalink) Top |
User |
Ciao Augsto, sono daccordissimo con te. Per le riprese e foto aeree non c'è nemmeno paragone tra un coassiale ed un eli normale. Sicuramente il tuo eli ha dei problemi di bilanciamento. Fai un minuzioso controllo della meccanica e bilancia perfettamente i 2 rotori e le pale. Un eli perfettamente settato ha pochissime vibrazioni. E soprattuto un coassiale di quelle dimensioni potrebbe fare hovering perfetto senza muovere gli stick per minuti! Hai mai visto un Mikrocopter? Hai mai visto i nuovi supporti per fotocamera con giroscopio ecc. ecc.? Luigi |
22 gennaio 10, 05:52 | #38 (permalink) Top |
User |
Di fatti per sistemi di Eli RC con Camera a Bordo professionali cosa Usano!?Nel Mondo.... Helicam Vision AirFoil State a vedere Questi sotto cosa hanno fatto...? Si dice:...... chi ha la Polvere Spara. flyingcam CINEMA E tanti Tanti Altri che hanno copiato...flyingcam Per i curiosi cercate nella rete vedete cosa Trovate. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 gennaio 10 alle ore 06:01 |
22 gennaio 10, 17:31 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema dei baricentri purtroppo è difficile da risolvere inquanto la meccanica è costruita in modo sbilanciato, il motore porta il bilanciamento molto sul retro quindi di base si parte da una soluzine con baricentro ampiamente spostato rispetto all'asse di rotazione, io sto correggendo questo aiutandomi col pacco batteria, inoltre devo tener conto della telecamera, per cui ho costruito il sistema di attacco della cam in modo regolabile, così allontannado o avvicinando la cam vado ad operare anche sul bilanciamento generale del mezzo conoscevo già il sistema mostrato da capitanH inquanto per lungo tempo è stata l'unica soluzione professionale ma credo che adesso le cose siano cambiate il sistema airfoil non lo usa per esempio, oppure i quadrirotori non lo usano, il draganfly X6 non lo usa, insomma la meccanica è andata avanti a braccetto con l'lelettronica e credo che ci siano soluzioni nuove e altrettanto valide al sistema stabilizzazzione, bisogna solo trovarlo ;) il mikrokopter non è male come sistema, di certo è una valida alternativa alle soluzioni esistenti in commercio esiste anche che non è male come sistema | |
Bookmarks |
| |