Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 05, 19:07   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
equazione difficle (per me)

Salve a tutti a coloro ai quali girano le pale
Premessa:
Qualche anno fà ho fatto un po di gavetta con uno shuttle a scoppio e me la cavicchio bene con l'hovering e fò un minimo di traslato senza pretese.
ora date le nuove tecnologie in essere avrei pensato da farmi un zanzarino elettrico e dato che in un eli cerco tutt'altre cose rispetto ad un aereo , cioé volo riproduzionistico e plastico ed estetica (fusoliera) vi porgo la seguente domanda.
Secondo voi quale é il modello giusto?

Parliamo di un heli senza motore di coda e di un modello di dimensioni il più possibile ridotte che non costi un anno di lavoro con la possibilità di vestirlo con un minimo di fuso le iperprestazioni non mi interessano.
Dimenticavo dato che non so cosa succede a ricominciare dopo tutto sto tempo, che abbia ricambi facilmente reperibili a prezzi umani.
Se pretendo troppo insultatemi pure.
Saludos
Ps gli amici degli aerei non gridino al tradimento mi piace qualsiasi cosa voli, anche il palloncino di mio figlio
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 19:14   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Salve a tutti a coloro ai quali girano le pale
Premessa:
Qualche anno fà ho fatto un po di gavetta con uno shuttle a scoppio e me la cavicchio bene con l'hovering e fò un minimo di traslato senza pretese.
ora date le nuove tecnologie in essere avrei pensato da farmi un zanzarino elettrico e dato che in un eli cerco tutt'altre cose rispetto ad un aereo , cioé volo riproduzionistico e plastico ed estetica (fusoliera) vi porgo la seguente domanda.
Secondo voi quale é il modello giusto?

Parliamo di un heli senza motore di coda e di un modello di dimensioni il più possibile ridotte che non costi un anno di lavoro con la possibilità di vestirlo con un minimo di fuso le iperprestazioni non mi interessano.
Dimenticavo dato che non so cosa succede a ricominciare dopo tutto sto tempo, che abbia ricambi facilmente reperibili a prezzi umani.
Se pretendo troppo insultatemi pure.
Saludos
Ps gli amici degli aerei non gridino al tradimento mi piace qualsiasi cosa voli, anche il palloncino di mio figlio
Uno zoom (non clone) non costa molto, i ricambi li trovi dappertutto e pure gli upgrade,fusoliere ce ne sono una decina (dipende da quanto vuoi spendere) .
Lo trovi in Italia ed in ebay. c'è l'imbarazzo della scelta, e per volare decentemente ( volo da riproduzione) non c'è nemmeno bisogno di upgrade va benissimo così come esce da scatola.
A questo punto sarai subissato dalle proposte per la rerie T-Rex, che io personalmente NON ho mai voluto prendere, mi sono antipatiche quei telai "plasticosi" e poi perchè il capostipite della serie 400 è stato proprio lo Zoom
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 19:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Volo da riproduzione non va moltissimo d'accordo con zanzarino per questioni di stabilita' (tipo di volo che tra l'altro piacerebbe anche a me, ma ci vorrebbe un modellone maxi ). Comunque, come possessore di t-rex e per aver visto in azione lo zoom, quest'ultimo mi sembra piu' tranquillo e potrebbe essere una scelta adatta (tra l'altro mi sa che ha piu' fusoliere rispetto a quelle del rex e non ha il problema che una va bene per quello con la coda lunga e l'altra per quello con la coda corta <_< ).



PS: se nevica e piove non sono le pale a girare
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 19:28   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Volo da riproduzione non va moltissimo d'accordo con zanzarino per questioni di stabilita' (tipo di volo che tra l'altro piacerebbe anche a me, ma ci vorrebbe un modellone maxi ). Comunque, come possessore di t-rex e per aver visto in azione lo zoom, quest'ultimo mi sembra piu' tranquillo e potrebbe essere una scelta adatta (tra l'altro mi sa che ha piu' fusoliere rispetto a quelle del rex e non ha il problema che una va bene per quello con la coda lunga e l'altra per quello con la coda corta <_< ).
O.T.:
Complimenti Claudio, è la prima volta che mi capita che un possessore di un T-rex riconosca che lo Zoom è più tranquillo.
Sono veramente contento e non lo dico per smanceria, ma proprio sinceramente
Scusate l'O.T.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Uno zoom (non clone) non costa molto, i ricambi li trovi dappertutto e pure gli upgrade,fusoliere ce ne sono una decina (dipende da quanto vuoi spendere) .
Lo trovi in Italia ed in ebay. c'è l'imbarazzo della scelta, e per volare decentemente ( volo da riproduzione) non c'è nemmeno bisogno di upgrade va benissimo così come esce da scatola.
A questo punto sarai subissato dalle proposte per la rerie T-Rex, che io personalmente NON ho mai voluto prendere, mi sono antipatiche quei telai "plasticosi" e poi perchè il capostipite della serie 400 è stato proprio lo Zoom
Concordo, ora come ora però prenderei la versione V2 dello zoom, che ha già la trasmissione a cinghia,così si risolve già in partenza (forse l'unico) problema di questo modello!!!
Puoi trovarlo qui http://www.e-heli-shop.de/shop/produ...s_id=213453170 in germania oppure qui http://bazaritalia.com/product_info....f766cd380eeff3 in italia, ovviamente ci sono differenze di prezzo, ma questo stà a te decidere, per le fusoliere le trovi su tutti e due i siti che ho segnalato!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 19:32   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
Concordo, ora come ora però prenderei la versione V2 dello zoom, che ha già la trasmissione a cinghia,così si risolve già in partenza (forse l'unico) problema di questo modello!!!
Puoi trovarlo qui http://www.e-heli-shop.de/shop/produ...s_id=213453170 in germania oppure qui http://bazaritalia.com/product_info....f766cd380eeff3 in italia, ovviamente ci sono differenze di prezzo, ma questo stà a te decidere, per le fusoliere le trovi su tutti e due i siti che ho segnalato!
IO , comunque, in due anni di Zoom ho cambiato solo una volta gli ingranaggi di coda, tenendo presente che ho imparato partendo da zero e completamente autodidatta.
Bisogna solo essere pignoli nel regolare bene il gioco degli ingranaggi!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 19:36   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Uno zoom (non clone) non costa molto, i ricambi li trovi dappertutto e pure gli upgrade,fusoliere ce ne sono una decina (dipende da quanto vuoi spendere) .
Lo trovi in Italia ed in ebay. c'è l'imbarazzo della scelta, e per volare decentemente ( volo da riproduzione) non c'è nemmeno bisogno di upgrade va benissimo così come esce da scatola.
A questo punto sarai subissato dalle proposte per la rerie T-Rex, che io personalmente NON ho mai voluto prendere, mi sono antipatiche quei telai "plasticosi" e poi perchè il capostipite della serie 400 è stato proprio lo Zoom
lo avevo adocchiato per via delle fuso , quanto al 3d non me passa manco per la capa (nemmeno con gli aerei ) mi confermi che vola decente? gli serve un bl per essere affidabile? (non potente) oppure se la svolazza anche col 400 ?
in effetti il trex ha delle plastiche inquietanti, almeno a vederle in foto però sembra andare per la maggiore
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 19:42   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
lo avevo adocchiato per via delle fuso , quanto al 3d non me passa manco per la capa (nemmeno con gli aerei ) mi confermi che vola decente? gli serve un bl per essere affidabile? (non potente) oppure se la svolazza anche col 400 ?
in effetti il trex ha delle plastiche inquietanti, almeno a vederle in foto però sembra andare per la maggiore
Ti confermo che così come esce dalla scatola puoi tranquillamente volare portandoti a spasso la fusoliera, l'ho sperimentato io e non ostante ripeto sia un principiante nel volato si comporta in maniera più che dignitosauna volta che sia settato all'optimum.Ad upgradarlo poi c'è sempre tempo (e denari!)
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 19:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
IO , comunque, in due anni di Zoom ho cambiato solo una volta gli ingranaggi di coda, tenendo presente che ho imparato partendo da zero e completamente autodidatta.
Bisogna solo essere pignoli nel regolare bene il gioco degli ingranaggi!
ache io ho sempre volato con gli ingranaggi, ora xò ho deciso di passare alla cinghia, frà l'altro proprio il kit che mi hai consigliato tu Cadal ,
devo dire che fino a 1900/2000 gli ingranaggi reggono ma a 2300/2400????
meglio stare sul sicuro,(il kit mi deve ancora arrivare,ma non ho fretta,fuori fa troppo freddo x volare!!)
per quanto riguarda il brushed 400 originale io l'ho tenuto x qualche giorno, poi si è scassato e ho preso il brushless!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 19:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di visipa
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
mi considero l'ultimo arrivato e con molto da imparare, ma mi permetto di scrivere due righe
ho provato per gioco un exsky honey bee e mi sono divertito molto
mi avevano detto che come usciva dalla scatola volava ...........
........ NO
però dopo averlo smontato tutto e rimontato ha finalmente volato
mi sono innamorato del volo hely e sono passato subito al trex450x
non semplice da istallare e settare al meglio
richiede molte letture del forum e precisione
alla fine è semplicemente fantastico
vederlo volare in hovering da soddisfazione
un bilancio di queste righe? non lo so! volevo dire la mia e farti sapere che sono contento del trex
__________________
Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no.
-------------------------------
I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency
Ayrton Senna
visipa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il modello piu' difficle che ho pilotato... Uata Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 febbraio 07 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002