28 novembre 05, 16:18 | #21 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
a proposito di mazzo, piccolo uovo offtopic per asportare velocemente epossidica in eccesso dalla fibra cartavetro ed alcool, gratta via che é un piacere e la cartavetro non si sporca o meglio si può pulire.(na puzza). ciauz | |
28 novembre 05, 16:26 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Eh, eh, io volevo fare la battuta e invece, sembri davvero interessato!?:o Bene, intanto, se non l'hai ancora visto, guarda i mio annuncio e poi ne riparliamo. Nel frattempo contatto chi mi aveva già lanciato un'offerta...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 novembre 05, 16:41 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 novembre 05, 16:46 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 novembre 05, 16:51 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
ooops nooo cercando quà e la mi sono imbattuto in questo http://www.helihobby.com/html/fuselage.html le fusoliere col NOTAR . nooo assassini l'eli con la ventola intubata nooooo troppo carini. | |
28 novembre 05, 17:00 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
questo è il tipo di forum che mi piace! Scambiare pareri con persone come te. Un saluto e se ho scritto qualche castroneria... ditelo I piccoli scatti nel T-rex se ci sono vuol dire che qualcosa non và, insomma non devono esserci. Un saluto Riccardo | |
28 novembre 05, 20:45 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
al particolare non trascurabile che hai menzionato: quello dei paddles al posto dei pesetti. I paddles contribuiscono alla stabilizzazione dell'asse di rotazione del rotore contrastandone i movimenti quindi l'effetto di contrasto che si avrebbe aggiungendo massa volanica al rotore con dei pesetti sarebbe sicuramente parecchio accentuato. Per tagliare la testa al toro credo, come già detto da entrambi, che ci sia un giusto compromesso. E comunque la stima è reciproca ! Grazie e ciao, Daniele | |
28 novembre 05, 21:42 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BELL= barra con pesetti con funzione stabilizzatrice. Il ciclico agisce ancora sulle pale e la barra di Bell stabilizza. Hiller = altra barra ma con Paddle e mirata al governo. Il ciclico orienta le paddle inclinando l'asse di rotazione della FlyBar. La ciclico governa indirettamente le pale attraverso la flybar. Bell-Hiller = miscelazione delle due tipologie...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
29 novembre 05, 21:05 | #29 (permalink) Top |
User |
Per una volta siamo tutti d'accordo, il mio T-Rex vola benissimo, ma non è un modello per fare riproduzione. E' tutto tranne che plastico. Se hai un attacco di schizzofrenia ti diverti e ti asseconda. Lo Zoom e mi permetto forse anche l'Eolo vanno benissimo per quello che vuoi fare tu. Poi se ti guardi qualche vecchio post, mi ricordo che abbiamo elencato dei link ai rivenditori di fusoliere. Prova a cercare "Canopy - Fuselage - Fusoliera" sul motore di ricerca del forum. Ciao.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
29 novembre 05, 21:40 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti i miei tentativi anche sulla meccanica sono volti alla plasticità tipica (forse) delle macchine che nascono per il volo da riproduzione. E' vero, il T-rex nasce per il 3D... cercavo conforto e suggerimenti sulle eventuali modifiche per addomesticarlo e trasformarlo per un volo il più docile possibile. Esistono elicotteri con "accorgimenti" tali che probabilmente non permettono un volo 3D ma prediligono un volo "realistico"... non trovo esempi e/o suggerimenti in merito ed allora faccio "esperimenti" cercando di comprendere le dinamiche della meccanica del rotore. Quando riuscirò ad appisolarmi mentre l'Y-Rex vola allora mi riterrò soddisfatto! Per le fusoliere è un po' che cerco. Non ho ancora trovato una Huges 500 per il T-rex... ma non ho fretta. Grazie per il consiglio. PS: molto bella anche quella del tuo avatar!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
Bookmarks |
| |