08 gennaio 10, 17:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
| oscillazione t rex 450 pro
Non riesco a capire da dove proviene la piccola oscillazione(avete presente il movimento su un piano di una moneta appena cadutaci sopra?) sul disco rotorio quando do piccoli scattini di picchia e cabra.Ero convinto che fosse un problema dei servi,ma provandone altre due serie diverse non é cambiato nulla.La mia attenzione allora é caduta sui leveraggi del piatto,ma sul V3 come sapete c'é poco da regolare,gli unici dove si puo' agire sono quelli del passo che partono dal piatto ma li una piccola differenza é d'obbligo per il tracking delle pale(quelli dei servi li ho regolati col calibro tutti alla stessa lunghezza,con la stessa inclinazione per ogni squadretta).La flybar é apposto,ho aggiunto anche dei pesetti. Provando a bassi giri pero' con la lipo quasi scarica ho notato che il problema aumenta nel dare quel comando(per i laterali nessun problema). Sono giorni che osservo maniacalmente l'eli sia in moto che sul tavolo,dando quel comando in volo sul disco rotorio apparte oscillare per un secondo non noto nessuna anomalia,il tracking delle pale poi rimane perfetto in tutte le angolazioni di passo. Vi prego datemi una mano,sento puzza di crash. |
08 gennaio 10, 19:31 | #2 (permalink) Top |
|
Non mi aiuta nessuno,forse non sono stato molto chiaro nel descrivere? Magari avete avuto problemi di oscillazione un po diversi da questo,ma se li avete risolti sapere come puo' essermi sens'altro d'aiuto. Ultima modifica di ico3000 : 08 gennaio 10 alle ore 19:35 |
08 gennaio 10, 20:07 | #3 (permalink) Top |
|
Ho notato che le manine del rotore sono molto rigide,i dumper sono durissimi,ma forse é tipico di quest'eli per 3D(nuovo e preassemblato al 80%),prima di prenderne altri pero' mi piacerebbe sentire qualche parere sull'effetto di dumper duri sull'eli,non ho mai provato un simile problema ma credo piu' che oscillazioni possano provocare vibrazioni,per provare devo ordinarli(per non fare acquisti inutili)
|
08 gennaio 10, 20:52 | #4 (permalink) Top |
User |
abbi un attimo di pazienza, ti risponderanno oggi ho collaudato il mio t-rex, solo un hover, ma non ho notato il problema che descrivi, se ho ben capito, è una specie di effetto a spirale, delle oscillazioni con un centro, dicevi tipo moneta che sta per terminare la rotazione ma domanda banale, ha mai crashato?? |
08 gennaio 10, 22:57 | #6 (permalink) Top |
|
No,mai crashato,l'eli a pochi voletti alle spalle. Pignone da 12,gas 0-65-75-85-100 con -2° a fondo 5,5° a meta' e 10° al massimo,l'eli strilla abbastanza,non ho giri bassi,poi provando diverse curve ho notato che il problema si manifesta sempre allo stesso modo(appropriato al tipo di curva) Scusate per l'impazienza,ma questo weekend devo avere assolutamente il mezzo in forma. |
08 gennaio 10, 23:09 | #7 (permalink) Top | |
User |
il pignone da 12 mi sembra strano... controlla che hai allineati i paddle, che hai in tacking le pale etc Citazione:
| |
09 gennaio 10, 11:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Appoggio l'ipotesi di dytona, controllerei anche le pale che non siano troppo serrate.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
Bookmarks |
| |