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Vecchio 11 gennaio 10, 00:03   #21 (permalink)  Top
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Controlla il verso delle pale del rotore.

UmbertoITA
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Vecchio 11 gennaio 10, 00:39   #22 (permalink)  Top
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si ho capito il problema, ma non ho sufficiente tecnica per aiutarti, nonostante io abbia lo stesso elicottero
devo dire che non ho notato questa durezza nella meccanica, mi è sembrato tutto molto scorrevole da nuovo e la durezza delle manine credo sia normale e cercata da align
mi viene in mente una cosa, le corone girano in maniere concentrica, hanno giochi o movimenti strani, perchè alle volte se non sono concentriche a bassi giri possono causare vibrazioni, è solo un'ipotesi
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Vecchio 11 gennaio 10, 01:16   #23 (permalink)  Top
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Controlla il verso delle pale del rotore.

UmbertoITA
Dici che ho le pale montate al contrario?
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Vecchio 11 gennaio 10, 01:29   #24 (permalink)  Top
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Dici che ho le pale montate al contrario?
Può capitare.. a volte una distrazione e ti ritrovi a montare le pale nel verso errato.

Il più delle volte l'effetto basculante è dato dal numero bassi dei giri, però visto che quando entri in hovering sei al di sopra del 75% dei giri.. dovrebbero essere più che sufficienti a stabilizzare l'eli, ho un dubbio anche sul fatto che se tu stai usando il motore a cassa rotante.. il pignone da 12 non ha senso, in quanto abbassa di molto la rotazione del rotore.


UmbertoITA
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Vecchio 11 gennaio 10, 10:11   #25 (permalink)  Top
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Può capitare.. a volte una distrazione e ti ritrovi a montare le pale nel verso errato.

Il più delle volte l'effetto basculante è dato dal numero bassi dei giri, però visto che quando entri in hovering sei al di sopra del 75% dei giri.. dovrebbero essere più che sufficienti a stabilizzare l'eli, ho un dubbio anche sul fatto che se tu stai usando il motore a cassa rotante.. il pignone da 12 non ha senso, in quanto abbassa di molto la rotazione del rotore.


UmbertoITA
Il motore é a cassa rotante,ma i giri sono comunque alti(sensa misurare si vede e si sente).
Una prova pero' la faccio con quello da 13,e magari abbasso un po la curva.
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Vecchio 11 gennaio 10, 14:09   #26 (permalink)  Top
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Può capitare.. a volte una distrazione e ti ritrovi a montare le pale nel verso errato.

Il più delle volte l'effetto basculante è dato dal numero bassi dei giri, però visto che quando entri in hovering sei al di sopra del 75% dei giri.. dovrebbero essere più che sufficienti a stabilizzare l'eli, ho un dubbio anche sul fatto che se tu stai usando il motore a cassa rotante.. il pignone da 12 non ha senso, in quanto abbassa di molto la rotazione del rotore.


UmbertoITA
Mi sono sbagliato.il pignone che ho usato fino adesso era un 13T,adesso ho montato un 15T e ancora non provo,che curva mi consigli per questo pignone?
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Vecchio 11 gennaio 10, 15:56   #27 (permalink)  Top
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Provato pignone da 15,alzata curva gas fino ad attenuare quasi del tutto il breve oscillamento del picchia-cabra,il fatto pero' é che ora mi ritrovo la curva di prima(0-75-85-88-100)col pignone da 15(l'eli é in procinto di esplodere)e la durata di carica é davvero ridicola.
In poche parole se il t rex V3 si puo' usare solo a sto modo lo trovo veramente un cattivo modello(destinato solo al 3D spinto e null'altro)
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Vecchio 11 gennaio 10, 20:33   #28 (permalink)  Top
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Provato pignone da 15,alzata curva gas fino ad attenuare quasi del tutto il breve oscillamento del picchia-cabra,il fatto pero' é che ora mi ritrovo la curva di prima(0-75-85-88-100)col pignone da 15(l'eli é in procinto di esplodere)e la durata di carica é davvero ridicola.
In poche parole se il t rex V3 si puo' usare solo a sto modo lo trovo veramente un cattivo modello(destinato solo al 3D spinto e null'altro)
Il V3 è una bomba.. sia lo sport che il pro, ed è perfetto a 3000 giri di rotore.
Ha una testa più larga del v2, che effettivamente provoca un dondolio a bassi giri, l'ho costatato io montando una testa V3 su un V2 che prima andava bene e successivamente mi sembrava una barca alle prese con le onde.
Però poi... ad un numero di giri alto corrisponde una prontezza di risposta eccezionale.
Un dondolio su un V3 sport di un collega, si è verificato domenica mattina... ma aveva una pala montata all'incontrario, rimessa per bene il dondolio è sparito.

Umberto
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Vecchio 11 gennaio 10, 21:12   #29 (permalink)  Top
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questa cosa dei giri bassi non mi convince e non centra nulla
io con 2500 giri non ho alcun oscillamento, è più stabile di un 500
non si muove di nulla e sta fermo da solo, risponde normalmente ai comandi
la causa deve essere altro
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Vecchio 19 marzo 10, 19:47   #30 (permalink)  Top
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purtroppo, crescendo la mia esperienza e il mio tipo di pilotaggio
mi sono accorto che nei cabra picchia veloci e pronunciati con 8° sul ciclico
il rotore si scompone lateralmente e la coda oscilla lungo la verticale
pensavo di avere pochi giri, tuttavia in idle è lo stesso con curva piatta, resta il problema del motore poco, molto poco potente, i giri sono cmq bassi
alcuni uniball inoltre sono leggermente durini, se sapessi come alesarli??
per il resto meccanica nuova e mai caduta, settaggio maniacale e controllo preciso di tutte le parti
tracking pale e paddle ottimo
restano gli uniball un po duretti, non scorre benissimo la meccanica, è ancora legata, ho volato molto poco, perchè solo ora ho cominciato un po di volato
cosa può essere??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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