11 gennaio 10, 00:39 | #22 (permalink) Top |
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si ho capito il problema, ma non ho sufficiente tecnica per aiutarti, nonostante io abbia lo stesso elicottero devo dire che non ho notato questa durezza nella meccanica, mi è sembrato tutto molto scorrevole da nuovo e la durezza delle manine credo sia normale e cercata da align mi viene in mente una cosa, le corone girano in maniere concentrica, hanno giochi o movimenti strani, perchè alle volte se non sono concentriche a bassi giri possono causare vibrazioni, è solo un'ipotesi |
11 gennaio 10, 01:29 | #24 (permalink) Top |
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| Può capitare.. a volte una distrazione e ti ritrovi a montare le pale nel verso errato. Il più delle volte l'effetto basculante è dato dal numero bassi dei giri, però visto che quando entri in hovering sei al di sopra del 75% dei giri.. dovrebbero essere più che sufficienti a stabilizzare l'eli, ho un dubbio anche sul fatto che se tu stai usando il motore a cassa rotante.. il pignone da 12 non ha senso, in quanto abbassa di molto la rotazione del rotore. UmbertoITA |
11 gennaio 10, 10:11 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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Una prova pero' la faccio con quello da 13,e magari abbasso un po la curva. | |
11 gennaio 10, 14:09 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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11 gennaio 10, 15:56 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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Provato pignone da 15,alzata curva gas fino ad attenuare quasi del tutto il breve oscillamento del picchia-cabra,il fatto pero' é che ora mi ritrovo la curva di prima(0-75-85-88-100)col pignone da 15(l'eli é in procinto di esplodere)e la durata di carica é davvero ridicola. In poche parole se il t rex V3 si puo' usare solo a sto modo lo trovo veramente un cattivo modello(destinato solo al 3D spinto e null'altro) |
11 gennaio 10, 20:33 | #28 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ha una testa più larga del v2, che effettivamente provoca un dondolio a bassi giri, l'ho costatato io montando una testa V3 su un V2 che prima andava bene e successivamente mi sembrava una barca alle prese con le onde. Però poi... ad un numero di giri alto corrisponde una prontezza di risposta eccezionale. Un dondolio su un V3 sport di un collega, si è verificato domenica mattina... ma aveva una pala montata all'incontrario, rimessa per bene il dondolio è sparito. Umberto | |
19 marzo 10, 19:47 | #30 (permalink) Top |
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purtroppo, crescendo la mia esperienza e il mio tipo di pilotaggio mi sono accorto che nei cabra picchia veloci e pronunciati con 8° sul ciclico il rotore si scompone lateralmente e la coda oscilla lungo la verticale pensavo di avere pochi giri, tuttavia in idle è lo stesso con curva piatta, resta il problema del motore poco, molto poco potente, i giri sono cmq bassi alcuni uniball inoltre sono leggermente durini, se sapessi come alesarli?? per il resto meccanica nuova e mai caduta, settaggio maniacale e controllo preciso di tutte le parti tracking pale e paddle ottimo restano gli uniball un po duretti, non scorre benissimo la meccanica, è ancora legata, ho volato molto poco, perchè solo ora ho cominciato un po di volato cosa può essere?? |
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