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Vecchio 09 gennaio 10, 13:46   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Hai qualche unibal del piatto "duro" da questo deriva l oscillazione quando muovi gli stik
ciao
Giuseppe
Stessa cosa capita quando l'uniball di coda è duro, questo innesca delle oscillazioni in coda..........in inverno le plastiche diventano più dure e si stringono maggiormente attorno alle sferette, per cui e meglio controllare ed eventualmente alesare un tantino!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 09 gennaio 10, 13:51   #12 (permalink)  Top
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Ciao a me è successa la stessa cosa.
Da nuovo ondeggiava parecchio. L'ho "slegato" un po', ho aumentato il nr di giri ed ora va come una scheggia.
Saluti.
A.
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Vecchio 09 gennaio 10, 14:02   #13 (permalink)  Top
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Ho cambiato gli uniball con quelli del V2,sulle sfere sono scorrevolissimi(provato a mano)ma niente da fare,a uno scattino di cabra c'é il solito secondo di oscillamento.Per scrupolo ho smontato tutta la testa e ingrassato i dumper,ho provato anche diversi serraggi di pale.
Ho notato pero' che il piatto(muovendolo a mano sull'albero)é leggermente piu duro dei t rex precedenti,ma non mi ha preoccupato piu' di tanto poiche tutte le sue escurzioni sono pulite e senza ingrippi(é solo un po piu' duro),dite che puo' essere questa la causa?
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Vecchio 09 gennaio 10, 16:23   #14 (permalink)  Top
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Ciao a me è successa la stessa cosa.
Da nuovo ondeggiava parecchio. L'ho "slegato" un po', ho aumentato il nr di giri ed ora va come una scheggia.
Saluti.
A.
Come vedi i giri sono gia belli alti(leggi risp.prec.),proverei ad alzarli ancora un po ma ho paura di mandare tutto in risonanza,e comunque a questi giri su tutti i rex450 non ho mai avuto un simile problema,alla peggio si ubriacava la coda.

Tu come hai trovato il piatto muovendolo a mano sull'albero?Appena tirato dalla scatola ti é sembrato piu' duro del solito?

Ultima modifica di ico3000 : 09 gennaio 10 alle ore 16:27
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Vecchio 09 gennaio 10, 23:02   #15 (permalink)  Top
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Ho sostituito il piatto con quello del t rex V2,ora tutto é scorrevolissimo,ma il problemma rimane sempre uguale.Inizio a pensare che le manine del rotore sono troppo rigide e quindi troppo sensibili ai movimenti del piatto,se gli cambio anche tutto il rotore con quello del V2 mi sa che faccio prima,ma mi scoccia davvero avere un V3 col rotore del V2.
Non so piu' cosa controllare,é tutto cosi' impeccabile...
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Vecchio 10 gennaio 10, 12:05   #16 (permalink)  Top
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La testa del V3 è molto più rigida della precedente versione. Io avevo un 450 V1 e volavo con curve molto più basse. Non sapendolo ho fatto gli stessi settaggi sul V3 e mi ondeggiava tantissimo. Ho alzato la curva (che già di per se mi sembrava altina) e ho risolto. Ma te lo fa anche in idle up?
Lascialo slegare un po', se hai preso la versione premontata (come la mia) è normale che sia leggermente più rigida del normale. Poi ti consiglio di non aggiungere olii o grassi vari ai gommini della testa o rischi di rovinarli. Magari metti una goccia di olio per macchine da cucire sull'albero principale.
Ora che ci penso il mio è bello rigido ancora adesso, ha preso pochissimi giochi e conta che ci volo da agosto...

P.S. Se ci monti il piatto e la testa del V2 ti perdi tutto il bello di questo modello...
Saluti.
A.
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Vecchio 10 gennaio 10, 14:12   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
La testa del V3 è molto più rigida della precedente versione. Io avevo un 450 V1 e volavo con curve molto più basse. Non sapendolo ho fatto gli stessi settaggi sul V3 e mi ondeggiava tantissimo. Ho alzato la curva (che già di per se mi sembrava altina) e ho risolto. Ma te lo fa anche in idle up?
Lascialo slegare un po', se hai preso la versione premontata (come la mia) è normale che sia leggermente più rigida del normale. Poi ti consiglio di non aggiungere olii o grassi vari ai gommini della testa o rischi di rovinarli. Magari metti una goccia di olio per macchine da cucire sull'albero principale.
Ora che ci penso il mio è bello rigido ancora adesso, ha preso pochissimi giochi e conta che ci volo da agosto...

P.S. Se ci monti il piatto e la testa del V2 ti perdi tutto il bello di questo modello...
Saluti.
A.
Stamattina ho alzato la curva a 0-75-85-88-100 e lo fa lo stesso,che intendi per slegarlo un po?Che devo volarci parecchio per creargli quel gioco necessario a non farlo piu'?
Una domanda,ma sai se si trovano gommini un po piuì morbidi per questa testa(di cavolo)?
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Vecchio 10 gennaio 10, 14:31   #18 (permalink)  Top
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hai controllato che i cuscinetti dell'albero principale non abbiano gioco assiale??
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Vecchio 10 gennaio 10, 16:21   #19 (permalink)  Top
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hai controllato che i cuscinetti dell'albero principale non abbiano gioco assiale??
Squotendo l'albero a mano non c'é il minimo gioco(i cuscinetti sono perfetti),poi é tutto nuovo e mai crashato.
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Vecchio 10 gennaio 10, 23:44   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
hai controllato che i cuscinetti dell'albero principale non abbiano gioco assiale??
E comunque vedo che hai capito il problema,é la seconda cosa che ho pensato dopo i servi,l'ondeggiamento é talmente breve al comando dato a scatto,che fa pensare a un piccolissimo gioco da qualche parte del rotore(che sfido a trovarne uno),forse é davvero la mancanza di elasticita' di questo rotore a provocare simili problemi,al posto dei gommini hanno messo i metallini
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