09 gennaio 10, 13:46 | #11 (permalink) Top |
User | Stessa cosa capita quando l'uniball di coda è duro, questo innesca delle oscillazioni in coda..........in inverno le plastiche diventano più dure e si stringono maggiormente attorno alle sferette, per cui e meglio controllare ed eventualmente alesare un tantino!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
09 gennaio 10, 14:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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Ho cambiato gli uniball con quelli del V2,sulle sfere sono scorrevolissimi(provato a mano)ma niente da fare,a uno scattino di cabra c'é il solito secondo di oscillamento.Per scrupolo ho smontato tutta la testa e ingrassato i dumper,ho provato anche diversi serraggi di pale. Ho notato pero' che il piatto(muovendolo a mano sull'albero)é leggermente piu duro dei t rex precedenti,ma non mi ha preoccupato piu' di tanto poiche tutte le sue escurzioni sono pulite e senza ingrippi(é solo un po piu' duro),dite che puo' essere questa la causa? |
09 gennaio 10, 16:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
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| Citazione:
Tu come hai trovato il piatto muovendolo a mano sull'albero?Appena tirato dalla scatola ti é sembrato piu' duro del solito? Ultima modifica di ico3000 : 09 gennaio 10 alle ore 16:27 | |
09 gennaio 10, 23:02 | #15 (permalink) Top |
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Ho sostituito il piatto con quello del t rex V2,ora tutto é scorrevolissimo,ma il problemma rimane sempre uguale.Inizio a pensare che le manine del rotore sono troppo rigide e quindi troppo sensibili ai movimenti del piatto,se gli cambio anche tutto il rotore con quello del V2 mi sa che faccio prima,ma mi scoccia davvero avere un V3 col rotore del V2. Non so piu' cosa controllare,é tutto cosi' impeccabile... |
10 gennaio 10, 12:05 | #16 (permalink) Top |
User |
La testa del V3 è molto più rigida della precedente versione. Io avevo un 450 V1 e volavo con curve molto più basse. Non sapendolo ho fatto gli stessi settaggi sul V3 e mi ondeggiava tantissimo. Ho alzato la curva (che già di per se mi sembrava altina) e ho risolto. Ma te lo fa anche in idle up? Lascialo slegare un po', se hai preso la versione premontata (come la mia) è normale che sia leggermente più rigida del normale. Poi ti consiglio di non aggiungere olii o grassi vari ai gommini della testa o rischi di rovinarli. Magari metti una goccia di olio per macchine da cucire sull'albero principale. Ora che ci penso il mio è bello rigido ancora adesso, ha preso pochissimi giochi e conta che ci volo da agosto... P.S. Se ci monti il piatto e la testa del V2 ti perdi tutto il bello di questo modello... Saluti. A. |
10 gennaio 10, 14:12 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Una domanda,ma sai se si trovano gommini un po piuì morbidi per questa testa(di cavolo)? | |
10 gennaio 10, 23:44 | #20 (permalink) Top |
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| E comunque vedo che hai capito il problema,é la seconda cosa che ho pensato dopo i servi,l'ondeggiamento é talmente breve al comando dato a scatto,che fa pensare a un piccolissimo gioco da qualche parte del rotore(che sfido a trovarne uno),forse é davvero la mancanza di elasticita' di questo rotore a provocare simili problemi,al posto dei gommini hanno messo i metallini |
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