09 gennaio 10, 11:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Per quanto riguarda il pignone, io con quel motore uso pignoni da 11 a 13 denti a seconda anche di che prestazioni vuoi ottenere.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
09 gennaio 10, 15:12 | #13 (permalink) Top |
User |
del peso si dell'ingombro non tantissimo come larghezza stiamo quasi li cmq su quel motore devi metterci minimo un 55A per stare tranquillo specialmente d'estate quindi da 55 a 60A non è che cambi il mondo con questo regolatore si potrebbe provare anche un pignone con 12 denti ma non saprei poi il risultato... Alla fine dei giochi vi saprò dire se ne vale la pena oppure è meglio la configurazione originale |
09 gennaio 10, 15:46 | #14 (permalink) Top |
User |
facendo due calcoli con i programmini che si trovano in rete ho notato che il motore nuovo del trex 450 pro cioè l'align 3500 abbinato al suo reg ed al pignone da 14 ottiene più giri rotore che il motore scorpion in oggetto con il pignone da 11 però quest'ultimo deve essere supportato da un reg da 55 ampere quindi si mette peso l'unica alternativa è portare il pignonde dello scorpion a 12 e qualcosa cambia...almeno sulla carta o sbaglio? |
10 gennaio 10, 22:59 | #15 (permalink) Top |
User |
I calcoli credo che servano a poco almeno come prima sensazione ho montato lo scorpion 6 e pignone 11 ho provato a fare hovering in un deposito al chiuso e non so ma sembra che faccia moooolti più giri del motore align 3700kv con pignone da 13 anche se dai programmini dovrebbero esseere quelli boooo come la impostate la curva gas? Io con il motore align avevo una curva dell'idle up tutta al 100% ho paura che con questo scorpion sia troppo per il reg ho usato un align da 60 ampere |
13 gennaio 10, 13:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2009 Residenza: brescia
Messaggi: 38
|
Scusami ma secondo Te ho messo troppo peso e ingombro sul mio copter 450? L'idea di quel motore me l'ha data il beam e4 che monta appunto il 2221-8 .Ti volevo chiedere un'altra cosa, sul king 3 ho sostituito il cinghiolo di coda, ma è sorto un problema che dopo cambiato non riesco a tenerlo fermo continua a girare su se stesso. Volevo sapere se i palini devono girare in avanti o l'incotrario.Grazie o non è importante, dipende del settaggio.
__________________ lorenz 60 |
13 gennaio 10, 15:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Da quello che so io, però potrei sbagliarmi quindi magari aspetta conferme, con le pale principali che girano in senso orario (guardando da sopra) ed il rotore di coda a destra, i palini dovrebbero girare in senso antiorario (guardando l'eli da destra), quindi il palino che passa davanti deve salire. Questo di regola, sul Gaui 200 io li ho montati che girano al contrario (senso orario) e mi funziona bene lo stesso, però tutti gli eli che ho visto le montano come ho scritto sopra. ciao |
13 gennaio 10, 15:35 | #18 (permalink) Top | |
User |
confermo quano ti ha detto iaco...forse no hai dato un mezzo giro alla cinghia ed il ruotino di coda gira anch'esso in senso antiorario Citazione:
| |
20 gennaio 10, 18:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2009 Residenza: brescia
Messaggi: 38
|
Niente da fare faccio girare i palini in senso orario e gira su se stesso, faccio girare i palini in senso antiorario e gira su se stesso:propio non so che cavolo abbia sto ely.All'inizio del deccollo tende a stare stabile come do più gas incomincia il giro tondo. Booooooo che sarààààààà???????
__________________ lorenz 60 |
20 gennaio 10, 18:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
|
ciao hurricane ti volevo chiedere io ho un'esc della scorpion da 55A posso prendere il tuo stesso motore cioe' il 2221-6? mi serve per il Copterx 450,e per il moemnto ci devo fare del volato niente 3D forse fra qualche paio di mesi provero' a fare la capovolta,ma per il moemnto non m'interessa.
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ESC SCORPION 55A su MOTORE SCORPION 2221-8 (classe 450) | inquisitore | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 01 agosto 10 17:10 |
Beam e4 con motore Scorpion 2221-10 anziché 2221-8 | ivanovich | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 06 agosto 09 12:25 |