salgono e come se salgono - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 05, 01:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
salgono e come se salgono

oggi mi è arrivato il motore hacker b50 19s e il regolatore jazz 55-6-18,montato il tutto con pignone da 22 che mi era sembrato troppo grande,e sorpresa,i giri del rotore salgono che è un piacere,non ho fatto delle prove dettagliate più di tanto visto l'orario,ma il motore è una favola e non sembra proprio soffrire per il pignone troppo grande.
Ma io ho scoperto ora gli hacker,ma sono tutti così splendidi sti motori?Sembrano avere potenza da vendere.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 21:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Ottimo,
ci riesci a farmi sapere a che numero di giri arriva il rotore e che corona hai sotto?
Ciao
Vecchio 25 novembre 05, 22:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
oggi mi è arrivato il motore hacker b50 19s e il regolatore jazz 55-6-18,montato il tutto con pignone da 22 che mi era sembrato troppo grande,e sorpresa,i giri del rotore salgono che è un piacere,non ho fatto delle prove dettagliate più di tanto visto l'orario,ma il motore è una favola e non sembra proprio soffrire per il pignone troppo grande.
Ma io ho scoperto ora gli hacker,ma sono tutti così splendidi sti motori?Sembrano avere potenza da vendere.
Grazie.
ciao cobra, sono il motore e il rego che ti ho consigliato io????
che dici, ti ho consigliato bene...sei contento???
anche io monto hacker sul mio zoom400...una bomba!!
Vecchio 26 novembre 05, 02:27   #4 (permalink)  Top
User

Contento?!?

hai il coraggio di chiedermi se sono contento di ciò che mi hai consigliato e di conseguenza fatto comprare tu?
Sono soddisfattissimo,ho come l'impressione di aver montato un motore ferrari su una vecchia fiat uno,e di conseguenza,mentre sul Trex con motore Align mi son dovuto inventare di tutto per alleggerirlo il più possibile,qui devo inventarmi di tutto per appesantire il più possibile l'eco8 altrimenti sto motore me lo porta sulla luna senza neppure farmene accorgere,mi hai dato un'ottimo consiglio grazie mille.Dovrò più avanti acquistargli il dissipatore,per quanto riguarda i giri rotore,spero di riuscire a misurarli domani,o al massimo la prossima settimana,visto che Domenica parto e starò via sino a Mercoledi.
PS. Che dite tengo il pignone da 22 o metto il 18?Il motore gira fluidamente con il 22,ma con il 18?Avrei più ripresa in fase di start e meno giri in fase finale giusto?In termini di consumo di batteria e tempi di volo meglio il pignone più grande o più piccolo?
Vecchio 26 novembre 05, 13:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Citazione:
hai il coraggio di chiedermi se sono contento di ciò che mi hai consigliato e di conseguenza fatto comprare tu?
Sono soddisfattissimo,ho come l'impressione di aver montato un motore ferrari su una vecchia fiat uno,e di conseguenza,mentre sul Trex con motore Align mi son dovuto inventare di tutto per alleggerirlo il più possibile,qui devo inventarmi di tutto per appesantire il più possibile l'eco8 altrimenti sto motore me lo porta sulla luna senza neppure farmene accorgere,mi hai dato un'ottimo consiglio grazie mille.Dovrò più avanti acquistargli il dissipatore,per quanto riguarda i giri rotore,spero di riuscire a misurarli domani,o al massimo la prossima settimana,visto che Domenica parto e starò via sino a Mercoledi.
PS. Che dite tengo il pignone da 22 o metto il 18?Il motore gira fluidamente con il 22,ma con il 18?Avrei più ripresa in fase di start e meno giri in fase finale giusto?In termini di consumo di batteria e tempi di volo meglio il pignone più grande o più piccolo?
Dipende !
Esiste una mezza via tipica di ogni motore:
dovresti guardare i consumi in termini di amperaggio durante il volo,
e valutare contemporaneamente le doti e la durata del volo.

Un pignone più grande produrrà un numero maggiore di giri,
ma tenderà a perderli maggiormente sotto sforzo, consumando
molta corrente. Quindi adatto, secondo me, a fare hovering:
con poco sforzo e poco consumo tiene su bene l'elicottero.
Mentre per traslato ed ancora di più l'acrobatico, tenderei su un
pignone più piccolo, che consenta di avere più coppia sul rotore.
Anche in questo caso da valutare quanto consuma e scalda le batterie
e trovare un buon rapporto di conseguenza.
Dai un occhio qui: http://www.bnbproducts.com/index.htm

My 2 cents,
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 14:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Citazione:
Ciao Cobra ,
x il n° dei giri e pignone dai un'occhiata Qui http://www.e-helis.com/helicalc.php
Vecchio 26 novembre 05, 14:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

p.s. quante celle usi???? 3...4???
Vecchio 26 novembre 05, 15:21   #8 (permalink)  Top
User

ok

grazie a tutti,allora visto che faccio hovering per adesso tengo su il 22 di pignone,le batterie che uso sono le kokam da 3200mah 3S1P.
Rispondi

Bookmarks