Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 21:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Consiglio Motore+regolatore X Classe 450

Sul sito HOBBYKING ho deciso di acquistare l'ELY HK-450MT che viene venduto ad un prezzo interessante(Provo a mettere il collegamento ma non sono molto capace in queste cose)

http://hobbyking.com/hobbycity/store...n_T-Rex_Compat.)

Non intendendomi di motori elettrici e vedendo il basso costo di quelli suggeriti x questo Ely mi domandavo se sono abbastanza potenti x fare anche un po' di 3D, mi potete dare suggerimenti e consiliare eventualmente altri motori e regolatori??

Grazie..
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 12:22   #2 (permalink)  Top
User

Vecchio 04 gennaio 10, 20:19   #3 (permalink)  Top
User

Cavolo!! devo aver fatto veramente una bella domanda

Ma proprio nessuno nessuno che sappia dirmi qualcosa??
Vecchio 04 gennaio 10, 20:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Cavolo!! devo aver fatto veramente una bella domanda

Ma proprio nessuno nessuno che sappia dirmi qualcosa??
già fare del 3d con un 450, è difficile... tu ancora ti sei procurato uno tra i modelli meno costosi sul mercato mondiale, e quindi qualità bassa (giochi sulla testa, plastica che flette) e poi ti poni la domanda " il motore tira abbastanza per il 3d"?
prendi uno scorpion, batterie 2200 35C, 3500 giri rotore e poi però ti serviranno dei servi digitali metallici, altrimenti non sei preciso nei quarti di roll... almeno un gyro futaba 520, servo di coda furbo da 0.05 digitale, un regolatore da 60A buono altrimenti fonde, e poi? ti scoppia l'hely in volo perchè hai la meccanica da 35€...
prendi quello che ti consigliano loro, è adatto a quel modello... e poi quando vorrai qualcosa di serio per il 3d, ti prendi un protos o un logo, o se vuoi sempre un 450, xfire o rex v3 full metal...

quando chiedi prestazioni, qualcosa devi spendere... se vuoi spendere poco, non pretendere..

Ultima modifica di greg89 : 04 gennaio 10 alle ore 20:56
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:39   #5 (permalink)  Top
User

Chi piu' spende meno spende... e fin qua' ci siamo

Io pero' ho gia' speso su un ely classe 50 a scoppio e adesso volevo qualcosa x baloccarmi x quando ho una mezz'oretta libera, dato che il campo volo dove vado io dista 40-50minuti da casa mia, mentre con un classe 450 posso volare dove voglio(anche nel piazzale del lavoro x dire).

Cmq l'ely in questione (se rientra lo stock) ha testa e coda in metallo, il giroscopio ho un GY401 da montarci, mentre x i servi gia' ho in preventivo di prenderli decenti, mentre riguardo all'ely visto il bassissimo costo e non troppa differenza con il Trex (mio parere) avevo optato per....

Non essendo io un master in 3D(quindi non ritengo necessario comprare tutto il Top del Top) e non intendendomi di motori elettrici, chiedo se il motore e regolatore suggerito dal venditore riesce a sostenere tic-toc, rool e qualche altra cosina oppure non e' affatto possibile??

La domanda e' ancora valida e sarei davvero grato a chi sa' aiutarmi...
Vecchio 04 gennaio 10, 22:06   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,se vuoi un consiglio hai due scelte testate entrambi da me e poi ti assicuro che ti devi mettere il casco

1 motore medusa e regolatore kontronik 40 6 18 pignone da 13 (non ricordo il modello del medusa )
2 motore scorpion 212206 con regolatore scorpion da 55a pignone da 10 pale da 320 lip0 4s poi comincia a scappare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks