|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
![]() | Oggi ho provato il co-pilot TRAGEDIA!!! ![]() ![]() Morale con la temperatura da 0 a 10° mi sa che non funziona un tubo !! Caspita che aituo sta elettronica. Alberto. Pilota medio scarso !! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009
| Citazione:
http://www.fmadirect.com/support_docs/item_1239.pdf /Gianni
__________________ «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate] | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
![]() | Co-Pilot Fs8
No ,non mi sono spiegato il CP va in fail safe perchè non riceve più corretamente il segnale radio TX.Fatta controprova col frigo ,portato a casa il CP funzionava perfettamente ,allora l'ho messo in frigo nel reparto verdura temp. 5° letti col termometro ,tirato fuori dal frigo il CP andava in failsafe ho aspettato che tornasse in temperatura a cira 12-15° a ricominciato a funzionare ,forse il mio è difettoso però fa così !!!! Sta prova l'ho fatta due volte . Morale volo solo con temp sup. a 15 °!!!!!!!!! CASPITA !!!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao ho dato una sbirciatina alle istruzioni,non ce' scritto nulla a riguardo di non utilizzatlo a basse temperature ma mi par diaver capito che si deve aspettare un po che si ambienti. visto che funziona con sensori all'infrarosso probbilmente i sensori si sono appannati tirandolo fuori dall'auto e dovevi aspettare 10/15 minuti. se cosi non fosse solo tu puoi verificare la causa. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
io l ho usato per un periodo. e il vero problema non è la temperatura , ma la differenza di temperatura dell'orizzonte. Più la temperatura dell'aria è alta maggiore è la differenza aria suolo. Se vai verso lo zero ( così come se vai verso la sera, o in giornate umide..) non rileva più correttamnete quetsa differenza e perde la sensibilità. Un altro aspetto è: quando voli devi fare la prova di sensibilità a valle della calibrazione. se è sotto i 6 è meglio non volare! c'è anche sul manuale. Alla fine io l ho tolto perchè anche se era interessante, non permetteva di fare ciò che volevo! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-07-2009
| Citazione:
Citazione:
![]() /Gianni
__________________ «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate] | ||
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
![]()
__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso |
a quanto ricordo molti FS8 sono stati ritirati perche' difettosi (ma non ricordo quale difetto) e poi mandati fuori produzione. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
![]() | Co-pilot Fs8
Ciao a tutti e grazie dell'interessamento.Non mi sono spiegato bene il problema risiede nella parte ricevente del CP non nella parte sensoristica perche col pc io vedo funzionare i dispositivi è la parte radio che non funziona!!!! Alberto |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
Hai ragione: è la parte radio. Il problema però è che i sensori rilevano sempre bene ( salvo se sono appannati!!!). Ma se la sensibilità è bassa non è il caso di volare. Io ti ripeto solo di fare attenzione che la sensibilità rilevata sia superiore a 6-7 per volare con eli, se no va di sicuro in fail safe! Ma se vuoi un consiglio, non ti fidare troppo di questi sistemi. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che tragedia!!!!!!! | oscar | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 22 giugno 09 08:25 |
oggi ho provato lo shock flayer Ikarus | fabionet31 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 08 agosto 05 13:53 |
Provato oggi Mini Lama Clone V3 | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 7 | 04 maggio 05 23:19 |