27 dicembre 09, 13:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
| Oggi ho provato il co-pilot TRAGEDIA!!! Ciao,a tutti volevo fare partecipe il forum della prova che ho fatto col co-Pilot FS8.Stamane al campo ho provato il C.P.sul T-Rex 450 dopo le tarature scrupolose fatte ha casa col portatile e pazienza sono andato al campo .Faccio la calibrazione a terra col Pc per vedere che funzionasse tutto ed era tutto ok ,ma ad un certo punto sul pc e C.Pilot vedo "fail safe" e non c'è verso di farlo uscire .dopo un poco di grattacapi togli le spinette dei servi allunga l'antenna ,ho il CP in 40 Mhz, il Fail safe non se ne va !!:Illuminazione non è che il freddo faccia inc.....re il CP mettto l'eli in macchina accendo l'auto riscaldamento a manetta per 10' .Tiro fuori l'eli rifaccio la calibrazione tutto bene:Caspita allora il freddo !!!!.OK parto l'eli è in hovering col CP acceso ed è più o meno fermo ,allora funziona!!!Manco a dirlo dolpo due minuti Fail Safe schianto a terra piegato il tubo del t-rex 450!! Morale con la temperatura da 0 a 10° mi sa che non funziona un tubo !! Caspita che aituo sta elettronica. Alberto. Pilota medio scarso !! |
27 dicembre 09, 17:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
| Citazione:
http://www.fmadirect.com/support_docs/item_1239.pdf /Gianni
__________________ «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate] | |
27 dicembre 09, 20:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
| Co-Pilot Fs8
No ,non mi sono spiegato il CP va in fail safe perchè non riceve più corretamente il segnale radio TX.Fatta controprova col frigo ,portato a casa il CP funzionava perfettamente ,allora l'ho messo in frigo nel reparto verdura temp. 5° letti col termometro ,tirato fuori dal frigo il CP andava in failsafe ho aspettato che tornasse in temperatura a cira 12-15° a ricominciato a funzionare ,forse il mio è difettoso però fa così !!!! Sta prova l'ho fatta due volte . Morale volo solo con temp sup. a 15 °!!!!!!!!! CASPITA !!!!!!! |
28 dicembre 09, 10:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
|
ciao ho dato una sbirciatina alle istruzioni,non ce' scritto nulla a riguardo di non utilizzatlo a basse temperature ma mi par diaver capito che si deve aspettare un po che si ambienti. visto che funziona con sensori all'infrarosso probbilmente i sensori si sono appannati tirandolo fuori dall'auto e dovevi aspettare 10/15 minuti. se cosi non fosse solo tu puoi verificare la causa. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
28 dicembre 09, 10:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
|
io l ho usato per un periodo. e il vero problema non è la temperatura , ma la differenza di temperatura dell'orizzonte. Più la temperatura dell'aria è alta maggiore è la differenza aria suolo. Se vai verso lo zero ( così come se vai verso la sera, o in giornate umide..) non rileva più correttamnete quetsa differenza e perde la sensibilità. Un altro aspetto è: quando voli devi fare la prova di sensibilità a valle della calibrazione. se è sotto i 6 è meglio non volare! c'è anche sul manuale. Alla fine io l ho tolto perchè anche se era interessante, non permetteva di fare ciò che volevo! |
28 dicembre 09, 13:25 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
| Citazione:
Citazione:
/Gianni
__________________ «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate] | ||
28 dicembre 09, 15:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 198
| Citazione:
__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG | |
28 dicembre 09, 18:51 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso |
a quanto ricordo molti FS8 sono stati ritirati perche' difettosi (ma non ricordo quale difetto) e poi mandati fuori produzione. Citazione:
| |
30 dicembre 09, 10:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
| Co-pilot Fs8
Ciao a tutti e grazie dell'interessamento.Non mi sono spiegato bene il problema risiede nella parte ricevente del CP non nella parte sensoristica perche col pc io vedo funzionare i dispositivi è la parte radio che non funziona!!!! Alberto |
30 dicembre 09, 10:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
|
Hai ragione: è la parte radio. Il problema però è che i sensori rilevano sempre bene ( salvo se sono appannati!!!). Ma se la sensibilità è bassa non è il caso di volare. Io ti ripeto solo di fare attenzione che la sensibilità rilevata sia superiore a 6-7 per volare con eli, se no va di sicuro in fail safe! Ma se vuoi un consiglio, non ti fidare troppo di questi sistemi. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che tragedia!!!!!!! | oscar | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 22 giugno 09 09:25 |
oggi ho provato lo shock flayer Ikarus | fabionet31 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 08 agosto 05 14:53 |
Provato oggi Mini Lama Clone V3 | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 7 | 05 maggio 05 00:19 |