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Vecchio 27 dicembre 09, 13:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
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Oggi ho provato il co-pilot TRAGEDIA!!!

Ciao,a tutti volevo fare partecipe il forum della prova che ho fatto col co-Pilot FS8.Stamane al campo ho provato il C.P.sul T-Rex 450 dopo le tarature scrupolose fatte ha casa col portatile e pazienza sono andato al campo .Faccio la calibrazione a terra col Pc per vedere che funzionasse tutto ed era tutto ok ,ma ad un certo punto sul pc e C.Pilot vedo "fail safe" e non c'è verso di farlo uscire .dopo un poco di grattacapi togli le spinette dei servi allunga l'antenna ,ho il CP in 40 Mhz, il Fail safe non se ne va !!:Illuminazione non è che il freddo faccia inc.....re il CP mettto l'eli in macchina accendo l'auto riscaldamento a manetta per 10' .Tiro fuori l'eli rifaccio la calibrazione tutto bene:Caspita allora il freddo !!!!.OK parto l'eli è in hovering col CP acceso ed è più o meno fermo ,allora funziona!!!Manco a dirlo dolpo due minuti Fail Safe schianto a terra piegato il tubo del t-rex 450!!
Morale con la temperatura da 0 a 10° mi sa che non funziona un tubo !!
Caspita che aituo sta elettronica.

Alberto.
Pilota medio scarso !!
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 17:17   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2009
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Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao,a tutti volevo fare partecipe il forum della prova che ho fatto col co-Pilot FS8.Stamane al campo ho provato il C.P.sul T-Rex 450 dopo le tarature scrupolose fatte ha casa col portatile e pazienza sono andato al campo .Faccio la calibrazione a terra col Pc per vedere che funzionasse tutto ed era tutto ok ,ma ad un certo punto sul pc e C.Pilot vedo "fail safe" e non c'è verso di farlo uscire .dopo un poco di grattacapi togli le spinette dei servi allunga l'antenna ,ho il CP in 40 Mhz, il Fail safe non se ne va !!:Illuminazione non è che il freddo faccia inc.....re il CP mettto l'eli in macchina accendo l'auto riscaldamento a manetta per 10' .Tiro fuori l'eli rifaccio la calibrazione tutto bene:Caspita allora il freddo !!!!.OK parto l'eli è in hovering col CP acceso ed è più o meno fermo ,allora funziona!!!Manco a dirlo dolpo due minuti Fail Safe schianto a terra piegato il tubo del t-rex 450!!
Morale con la temperatura da 0 a 10° mi sa che non funziona un tubo !!
Caspita che aituo sta elettronica.

Alberto.
Pilota medio scarso !!
Probabilmente leggendo il manuale capiresti perchè fà cosi. il copilot funziona ad infrarossi basandosi sulla differenza di temperatura fra aria/terra
http://www.fmadirect.com/support_docs/item_1239.pdf

/Gianni
__________________
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 20:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Co-Pilot Fs8

No ,non mi sono spiegato il CP va in fail safe perchè non riceve più corretamente il segnale radio TX.Fatta controprova col frigo ,portato a casa il CP funzionava perfettamente ,allora l'ho messo in frigo nel reparto verdura temp. 5° letti col termometro ,tirato fuori dal frigo il CP andava in failsafe ho aspettato che tornasse in temperatura a cira 12-15° a ricominciato a funzionare ,forse il mio è difettoso però fa così !!!! Sta prova l'ho fatta due volte .
Morale volo solo con temp sup. a 15 °!!!!!!!!!
CASPITA !!!!!!!
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 10:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Residenza: 33170 e dintorni
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ciao

ho dato una sbirciatina alle istruzioni,non ce' scritto nulla a riguardo
di non utilizzatlo a basse temperature ma mi par diaver capito
che si deve aspettare un po che si ambienti.
visto che funziona con sensori all'infrarosso probbilmente i sensori si sono appannati tirandolo fuori dall'auto e dovevi aspettare 10/15 minuti.

se cosi non fosse solo tu puoi verificare la causa.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 10:47   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
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io l ho usato per un periodo. e il vero problema non è la temperatura , ma la differenza di temperatura dell'orizzonte. Più la temperatura dell'aria è alta maggiore è la differenza aria suolo. Se vai verso lo zero ( così come se vai verso la sera, o in giornate umide..) non rileva più correttamnete quetsa differenza e perde la sensibilità.
Un altro aspetto è: quando voli devi fare la prova di sensibilità a valle della calibrazione. se è sotto i 6 è meglio non volare! c'è anche sul manuale.
Alla fine io l ho tolto perchè anche se era interessante, non permetteva di fare ciò che volevo!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 13:25   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

ho dato una sbirciatina alle istruzioni,non ce' scritto nulla a riguardo
di non utilizzatlo a basse temperature ma mi par diaver capito
che si deve aspettare un po che si ambienti.
visto che funziona con sensori all'infrarosso probbilmente i sensori si sono appannati tirandolo fuori dall'auto e dovevi aspettare 10/15 minuti.

se cosi non fosse solo tu puoi verificare la causa.

ciao
Infatti non c'è scritto nulla su quello che hai scritto tu...ma come ho già scritto il funzionamento del sistema si basa sulla DIFFERENZA di temperatura.


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Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
io l ho usato per un periodo. e il vero problema non è la temperatura , ma la differenza di temperatura dell'orizzonte. Più la temperatura dell'aria è alta maggiore è la differenza aria suolo. Se vai verso lo zero ( così come se vai verso la sera, o in giornate umide..) non rileva più correttamnete quetsa differenza e perde la sensibilità.
Un altro aspetto è: quando voli devi fare la prova di sensibilità a valle della calibrazione. se è sotto i 6 è meglio non volare! c'è anche sul manuale.
Alla fine io l ho tolto perchè anche se era interessante, non permetteva di fare ciò che volevo!


/Gianni
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Vecchio 28 dicembre 09, 15:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
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Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
No ,non mi sono spiegato il CP va in fail safe perchè non riceve più corretamente il segnale radio TX.Fatta controprova col frigo ,portato a casa il CP funzionava perfettamente ,allora l'ho messo in frigo nel reparto verdura temp. 5° letti col termometro ,tirato fuori dal frigo il CP andava in failsafe ho aspettato che tornasse in temperatura a cira 12-15° a ricominciato a funzionare ,forse il mio è difettoso però fa così !!!! Sta prova l'ho fatta due volte .
Morale volo solo con temp sup. a 15 °!!!!!!!!!
CASPITA !!!!!!!
Alb, ma hai letto la noticina scritta in Verdana 1,5 che dice..Da usare solo ai TROPICI
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Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 18:51   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: Bologna
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a quanto ricordo molti FS8 sono stati ritirati perche' difettosi (ma non ricordo quale difetto) e poi mandati fuori produzione.

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Ciao,a tutti volevo fare partecipe il forum della prova che ho fatto col co-Pilot FS8.Stamane al campo ho provato il C.P.sul T-Rex 450 dopo le tarature scrupolose fatte ha casa col portatile e pazienza sono andato al campo .Faccio la calibrazione a terra col Pc per vedere che funzionasse tutto ed era tutto ok ,ma ad un certo punto sul pc e C.Pilot vedo "fail safe" e non c'è verso di farlo uscire .dopo un poco di grattacapi togli le spinette dei servi allunga l'antenna ,ho il CP in 40 Mhz, il Fail safe non se ne va !!:Illuminazione non è che il freddo faccia inc.....re il CP mettto l'eli in macchina accendo l'auto riscaldamento a manetta per 10' .Tiro fuori l'eli rifaccio la calibrazione tutto bene:Caspita allora il freddo !!!!.OK parto l'eli è in hovering col CP acceso ed è più o meno fermo ,allora funziona!!!Manco a dirlo dolpo due minuti Fail Safe schianto a terra piegato il tubo del t-rex 450!!
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Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 10:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Co-pilot Fs8

Ciao a tutti e grazie dell'interessamento.Non mi sono spiegato bene il problema risiede nella parte ricevente del CP non nella parte sensoristica
perche col pc io vedo funzionare i dispositivi è la parte radio che non funziona!!!!
Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 10:51   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Hai ragione: è la parte radio. Il problema però è che i sensori rilevano sempre bene ( salvo se sono appannati!!!). Ma se la sensibilità è bassa non è il caso di volare. Io ti ripeto solo di fare attenzione che la sensibilità rilevata sia superiore a 6-7 per volare con eli, se no va di sicuro in fail safe!
Ma se vuoi un consiglio, non ti fidare troppo di questi sistemi.

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Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie dell'interessamento.Non mi sono spiegato bene il problema risiede nella parte ricevente del CP non nella parte sensoristica
perche col pc io vedo funzionare i dispositivi è la parte radio che non funziona!!!!
Alberto
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