Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 05, 16:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helycopter
 
Data registr.: 20-11-2005
Messaggi: 33
Question Kyosho Caliber M24 - Alimentazione con celle LIPO

Un caloroso saluto a tutti!
Possiedo un Caliber M24 e vorrei sostituire la batteria originale con un sistema di alimentazione tramite celle LIPO.
Oltre alla batteria LIPO (penso che una a 3 celle sia la configurazione più corretta come voltaggio perché è quella più vicina ai 9,6 volts di quella originale, anche se ho notato che qualcuno ha montato una a 2 celle...), quali altri accorgimenti (regolatore, regolatore ESC, ecc.) dovrei aggiungere al modellino per renderlo sicuro e performante?
A chiunque sarà così gentile da volermi aiutare chiedo se può far riferimento al materiale che offre il sito ElyShop.com al quale vorrei appoggiarmi per i miei acquisti.
GRAZIE INFINITAMENTE!!!
Helycopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 16:34   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
lipo

Con una tre celle non dovresti avere problemi, il regolatore puoi lasciare quello che hai, unico accorgimento è che io al tuo posto inserirei sull'alimentazione un Lipomonitor, cioè un circuitino che monitorizza la batteria lipo e, quando questa è sotto sforzo o stà scendendo ad un voltaggio pericolosa per la vita della setta, comincia a lampeggiare avvisandoti della necessità di atterrare.
IL Lipomonitor lo puoi trovare da Jonathan o dal nostro amico Anfarol che in passato ne ha fatti diversi ( nell'archivio del sito trovi anche la descrizione del funzionamento e le dritte per l'eventuale costruzione).
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helycopter
 
Data registr.: 20-11-2005
Messaggi: 33
Post lipo

Grazie mille, cadal!
Helycopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 19:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Una piccola parentesi.
Secondo me il caliber m24 è instabile per sua concezione. Un progetto mal realizzato. Anche utilizzando le lipo e quindi togliendo gran parte del peso in volo,non credo che si riesca ad ottenere un buon volo.
Se qualcuno di voi ci riesce, sono ansioso di vedere i vostri filmati
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helycopter
 
Data registr.: 20-11-2005
Messaggi: 33
Post

Cambiata la radiotrasmittente in MODE 2, dopo 10 minuti di volo (2 cariche) e quindi di settaggi vari attraverso i trim della radiotrasmittente, la piccola bestiolina gialla mi resta in hovering a 10 cm da terra senza quasi sentire l'effetto suolo.
Miracolo???
Morale della favola: completamente soddisfatto dell'acquisto .
Works in progress: installazione alimentazione LIPO con monitoraggio onboard e... video dimostrativo per AlexZ.
Auguri a tutti!!!
Helycopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 18:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Motore CALIBER M24 in panne???

Ciao
Mi aggrego a questa compagnia perchè ho qualche problema che spero di risolvere con VOI.
1°- Il mio caliber stava andando, quando improvvisamente e senza sbattimenti vari, mi si è fermato. A un controllo mi dà tutti segnali corretti, lucine rosse a posto, servo a posto, ma al gas,!!! ilo motore mi fà mezzo giro e si ferma.
Ho provato a muoverre i condensatorini sul motore e quello tenta di partire, ma poi si ferma di nuovo. Avete avuto qualche esperienza del genere?
Se mi date qualche dritta vi ringrazio.
2°-Vorrei mettere anch'io delle lipo, ma ho visto che sono abbastanza grandi,Voi dove le avete installate?. Mi sembra molto corretto installare un sistemino d'allarme per intervenire in tempo a fermare le lipo.
E io speriamo che me la cavo!
saluti a tutti
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 07:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi vi confesso che mi piacerebbe proprio vederlo un bel video del caliber m24 in hovering..magari mi convincete a ricomprarne uno
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 16:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
caliber m24

sono d'accordo con alexx io piloto da quando sono comparsi sul mercato sti accrocchi praticamente li ho avuti tutti faccio volare anche le carriole ma del caliber niente lo portato pure a lourdes (non scherzo in vacanza )niente neppure con l'intercessione della madonna si è alzato .mi chiedo allora se alla kiosho conoscono mandrake mah
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 10:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.457
Bastano delle 1350 mah 3s per il Caliber M24?Si puo usare l'ESC originale?
Grazie.

Ultima modifica di groover : 31 gennaio 12 alle ore 10:14
groover è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 11:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Il problema e che con le lipo bruci i motori dopo un po' .
Lo dico perché io lo avevo troppo carino.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CB Minimo 6 celle con Bilanciatore integrato, doppia alimentazione... Quale?? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 11 03 settembre 07 10:40
Alimentazione ricevente con la 2 celle lipo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 67 14 febbraio 07 10:34
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002