22 novembre 05, 17:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005
| Kyosho Caliber M24 - Alimentazione con celle LIPO
Un caloroso saluto a tutti! Possiedo un Caliber M24 e vorrei sostituire la batteria originale con un sistema di alimentazione tramite celle LIPO. Oltre alla batteria LIPO (penso che una a 3 celle sia la configurazione più corretta come voltaggio perché è quella più vicina ai 9,6 volts di quella originale, anche se ho notato che qualcuno ha montato una a 2 celle...), quali altri accorgimenti (regolatore, regolatore ESC, ecc.) dovrei aggiungere al modellino per renderlo sicuro e performante? A chiunque sarà così gentile da volermi aiutare chiedo se può far riferimento al materiale che offre il sito ElyShop.com al quale vorrei appoggiarmi per i miei acquisti. GRAZIE INFINITAMENTE!!! |
22 novembre 05, 17:34 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | lipo
Con una tre celle non dovresti avere problemi, il regolatore puoi lasciare quello che hai, unico accorgimento è che io al tuo posto inserirei sull'alimentazione un Lipomonitor, cioè un circuitino che monitorizza la batteria lipo e, quando questa è sotto sforzo o stà scendendo ad un voltaggio pericolosa per la vita della setta, comincia a lampeggiare avvisandoti della necessità di atterrare. IL Lipomonitor lo puoi trovare da Jonathan o dal nostro amico Anfarol che in passato ne ha fatti diversi ( nell'archivio del sito trovi anche la descrizione del funzionamento e le dritte per l'eventuale costruzione).
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
23 novembre 05, 20:48 | #4 (permalink) Top |
User |
Una piccola parentesi. Secondo me il caliber m24 è instabile per sua concezione. Un progetto mal realizzato. Anche utilizzando le lipo e quindi togliendo gran parte del peso in volo,non credo che si riesca ad ottenere un buon volo. Se qualcuno di voi ci riesce, sono ansioso di vedere i vostri filmati |
06 dicembre 05, 18:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005
|
Cambiata la radiotrasmittente in MODE 2, dopo 10 minuti di volo (2 cariche) e quindi di settaggi vari attraverso i trim della radiotrasmittente, la piccola bestiolina gialla mi resta in hovering a 10 cm da terra senza quasi sentire l'effetto suolo. Miracolo??? Morale della favola: completamente soddisfatto dell'acquisto . Works in progress: installazione alimentazione LIPO con monitoraggio onboard e... video dimostrativo per AlexZ. Auguri a tutti!!! |
06 dicembre 05, 19:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| Motore CALIBER M24 in panne???
Ciao Mi aggrego a questa compagnia perchè ho qualche problema che spero di risolvere con VOI. 1°- Il mio caliber stava andando, quando improvvisamente e senza sbattimenti vari, mi si è fermato. A un controllo mi dà tutti segnali corretti, lucine rosse a posto, servo a posto, ma al gas,!!! ilo motore mi fà mezzo giro e si ferma. Ho provato a muoverre i condensatorini sul motore e quello tenta di partire, ma poi si ferma di nuovo. Avete avuto qualche esperienza del genere? Se mi date qualche dritta vi ringrazio. 2°-Vorrei mettere anch'io delle lipo, ma ho visto che sono abbastanza grandi,Voi dove le avete installate?. Mi sembra molto corretto installare un sistemino d'allarme per intervenire in tempo a fermare le lipo. E io speriamo che me la cavo! saluti a tutti Nando |
20 marzo 06, 17:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| caliber m24
sono d'accordo con alexx io piloto da quando sono comparsi sul mercato sti accrocchi praticamente li ho avuti tutti faccio volare anche le carriole ma del caliber niente lo portato pure a lourdes (non scherzo in vacanza )niente neppure con l'intercessione della madonna si è alzato .mi chiedo allora se alla kiosho conoscono mandrake mah
|
Bookmarks |
| |