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Vecchio 25 dicembre 09, 20:50   #1 (permalink)  Top
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ciao,

sono agli inizi,dopo aver settato il tutto,come da manuale, per fare i primi voli
ho impostato la coda con il subtrim della radio, in modo che l'ely in volo
stia fermo, pero' credo che invece vada miscelata con il gas,piu' do gas
e piu il servo di coda si spostera per contrastare la coppia.......


avrei bisogno di capire che mixer usare e con che parametri,non infuriatevi se ho detto una pirlata.....................

il giroscopio e' il gp750, cosi come da scatola, ho solo invertito revers....
radio JR PCM9

Flavio
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Vecchio 26 dicembre 09, 23:39   #2 (permalink)  Top
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ciao,

sono agli inizi,dopo aver settato il tutto,come da manuale, per fare i primi voli
ho impostato la coda con il subtrim della radio, in modo che l'ely in volo
stia fermo, pero' credo che invece vada miscelata con il gas,piu' do gas
e piu il servo di coda si spostera per contrastare la coppia.......


avrei bisogno di capire che mixer usare e con che parametri,non infuriatevi se ho detto una pirlata.....................

il giroscopio e' il gp750, cosi come da scatola, ho solo invertito revers....
radio JR PCM9

Flavio
il giro è in avcs?, cioè sopra il 50% della sensibilita'?se è cosi' il gyro non deve essere trimmato.regola il limit e poi vedi se reagisce quando sposti la coda dell' elicottero, contrastando il verso in cui lo giri. elimina tutti s sub-trim ed i mixaggi.

P.S. buoni voli festivi!!!
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MatTt
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Vecchio 27 dicembre 09, 18:14   #3 (permalink)  Top
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il giro è in avcs?, cioè sopra il 50% della sensibilita'?se è cosi' il gyro non deve essere trimmato.regola il limit e poi vedi se reagisce quando sposti la coda dell' elicottero, contrastando il verso in cui lo giri. elimina tutti s sub-trim ed i mixaggi.

P.S. buoni voli festivi!!!
grazie, controllo il giro, per il momento uso la sensibilita del giro a 40% e quando muovo la coda le pale contrastano in senso opposto.
il problema è che la coda non sta mai ferma, non che vibri, ma devo sempre tenerla dritta con lo stick della deriva....

ma quindi le pale del rotore di coda, con il motore spento devono essere a 0°?
oppure devono avere circa 4°........


Flavio
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:02   #4 (permalink)  Top
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prova a mettere il giro in normal, lo accendi, togli la squadretta e la metti a 90 gradi senza trim e subtrim
poi spegni, passi in avcs e accendi il modello
regola i limit e prova
vedi se noti ancora deriva
se hai servo digitale delay a zero, se così non risolvi prova ad aumentare un po il delay e continua a provare
potrebbe anche essere un problema di curve
giro montato male, biadesivo ecc
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:14   #5 (permalink)  Top
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prova a mettere il giro in normal, lo accendi, togli la squadretta e la metti a 90 gradi senza trim e subtrim
poi spegni, passi in avcs e accendi il modello
regola i limit e prova
vedi se noti ancora deriva
se hai servo digitale delay a zero, se così non risolvi prova ad aumentare un po il delay e continua a provare
potrebbe anche essere un problema di curve
giro montato male, biadesivo ecc
ok, domani provo, si il kit è originale 4 servi digitali.

ho usato queso sito per tarare il giro:Set-up giroscopio Align GP 750 by Tommy | rc Tricks

anche perchè non ho capito ancora come tararlo, ci sono un sacco di possibilita, io vorrei tararlo per un principiante quale sono, volo stazionario
per il momento......

preferirei andare in un campo dove ci sia qualcuno che voli con gli ely,
in zona Milano conosci qualcuno?

grazie mille

Flavio
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:21   #6 (permalink)  Top
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ok, domani provo, si il kit è originale 4 servi digitali.

ho usato queso sito per tarare il giro:Set-up giroscopio Align GP 750 by Tommy | rc Tricks

anche perchè non ho capito ancora come tararlo, ci sono un sacco di possibilita, io vorrei tararlo per un principiante quale sono, volo stazionario
per il momento......

preferirei andare in un campo dove ci sia qualcuno che voli con gli ely,
in zona Milano conosci qualcuno?

grazie mille

Flavio
ti consiglio di mettere il gyro con il 60% di sensibilità ed in avcs. la coda deve tornare al suo posto solo in normal.
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MatTt
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:23   #7 (permalink)  Top
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Non farti troppe pippe... visto che hai gia letto il link da te riportato.

-Togli tutti i trim/subtrim della coda
- poi metti squadretta servo coda a 90 gradi (cambiando quelle che hai in dotazione)
- se non riesci usa il SUBTRIM (non il trim) della coda per portarla a 90 gradi
- poi facendo scorrere il servo avanti o indietro da tubo, fai si che con la squadra a 90° (di cui sopra) la corsa della coda sia al centro. QUesto dovrebbe corrispondere con zero gradi di passo. Per controllare, piega i palini di coda il piu possibile e cerca di far si (muovendo avanti/indietro il servo) che appunto il passo sia zero (il GP750 puo essere settato cosi senza problemi).
- regola i limit come da tuo link sopra
- regola il reverse del servo coda come da tuo link sopra
- regola il reverse del gyro come da tuo link sopra.

Ultima prova accendi, tieni fermo il rotore con la mano sx, muovi la coda verso di te tenendola dallo slider di coda, se stringe, ossia si avvicina verso il tubo il reverse del gyro è giusto.


Accendi in AVCS e prova ad alzarlo pian piano. (se per caso, cercando di alzare l'eli parte a tutta birra piroettando hai il revers del gyro invertito e quindi la prova sopra ultima non l'hai fatta bene)

Parti con la sensibilità alta (80/90) l'eli sbacchetterà.. e man mano abbassala finche non smetta di sbachettare (ma non scendere sotto i 55/60.. senno passi in normal... anche se dipende dalla radio che hai)

NON PORTARE il gyro in modalità normal ma usalo sempre in AVCS.
Se vuoi usare il normal, dovrai trovarti il punto neutro come suggerito dagli altri utenti.



ciao
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Ultima modifica di inquisitore : 27 dicembre 09 alle ore 21:27
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:44   #8 (permalink)  Top
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perfetto...........

adesso credo di avere un po' di dati su cui lavorare.......

(se per caso, cercando di alzare l'eli parte a tutta birra piroettando hai il revers del gyro invertito

fatto il primo decollo, una paura mi sono preso, poi ho invertito in revers sul giro ed è andato a posto.

Ragazzi grazie mille domani provo e vi faccio sapere

inquisitore, ma perchè mi dici di cambiare la squadretta in dotazione?
non mi sembrano male.....

Flavio
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Vecchio 28 dicembre 09, 16:10   #9 (permalink)  Top
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Non farti troppe pippe... visto che hai gia letto il link da te riportato.

-Togli tutti i trim/subtrim della coda
- poi metti squadretta servo coda a 90 gradi (cambiando quelle che hai in dotazione)
- se non riesci usa il SUBTRIM (non il trim) della coda per portarla a 90 gradi
- poi facendo scorrere il servo avanti o indietro da tubo, fai si che con la squadra a 90° (di cui sopra) la corsa della coda sia al centro. QUesto dovrebbe corrispondere con zero gradi di passo. Per controllare, piega i palini di coda il piu possibile e cerca di far si (muovendo avanti/indietro il servo) che appunto il passo sia zero (il GP750 puo essere settato cosi senza problemi).
- regola i limit come da tuo link sopra
- regola il reverse del servo coda come da tuo link sopra
- regola il reverse del gyro come da tuo link sopra.

Ultima prova accendi, tieni fermo il rotore con la mano sx, muovi la coda verso di te tenendola dallo slider di coda, se stringe, ossia si avvicina verso il tubo il reverse del gyro è giusto.


Accendi in AVCS e prova ad alzarlo pian piano. (se per caso, cercando di alzare l'eli parte a tutta birra piroettando hai il revers del gyro invertito e quindi la prova sopra ultima non l'hai fatta bene)

Parti con la sensibilità alta (80/90) l'eli sbacchetterà.. e man mano abbassala finche non smetta di sbachettare (ma non scendere sotto i 55/60.. senno passi in normal... anche se dipende dalla radio che hai)

NON PORTARE il gyro in modalità normal ma usalo sempre in AVCS.
Se vuoi usare il normal, dovrai trovarti il punto neutro come suggerito dagli altri utenti.



ciao

PROVATO:

SENSIBILITA GYRO 80%

PERFETTO LA CODA RESTA FERMISSIMA.............

HO FATTO UNA BATTERIA IL VOLO STAZIONARIO SENZA PROBLEMI....

ORA DEVO TROVARE QUALCUNO IN ZONA MILANO PER FARMI DARE QUALCHE CONSIGLIO SU COME VOLARE.

MA COSA SI INTENDE PER " Accendi in AVCS "


GRAZIE MILLE A TUTTI

FLAVIO
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occhio con quella sensibilità appena muovi la coda ti vibra tutto, e potresti perdere il controllo, il volo stazionario non significa nulla, devi muovere di colpo la coda
io uso circa 60% di sensibilità
occhio che il gyro impazzisce, è troppo alta 80%

io con 70% oggi mi sono perso la coda di 360°
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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