28 dicembre 09, 16:49 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
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appena sono cariche le batterie riprovo..... ho impostato uno switch con due sensibilita 80% e 70%, le abbasso a 70 e 60 e vediamo come va, poi gli do un colpetto secco con lo stick della deriva e vediamo come reagisce...... adesso piove a Milano, sto volando nel capannone, non posso fare molte prove di volo Flavio | |
28 dicembre 09, 18:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
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__________________ MatTt | |
28 dicembre 09, 19:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Ho portato a 60% e direi che va bene, per quel che no posso capire io, la coda è stabile, e anche se gli do un colpetto di stick non succede nulla... una domanda sul passo: essendo agli inizi, il passo non mi conviene metterlo in negativo, tanto devo ancora imparare a volare, io farei o° motore spento e 8-9° al massimo cosa ne pensate? Flavio |
28 dicembre 09, 21:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
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__________________ MatTt | |
28 dicembre 09, 23:01 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho ricevuto da poco un 250se super combo, quindi gp750 e ds420 e sono un novizio del passo variabile. Vorrei sapere 2 cose, intanto nel mio caso se faccio in modo che la coda abbia la stessa corsa sia a dx che sx i palini non sono a 0° di passo. Inoltre mi sono chiesto se è meglio settare il centro del servo con le pale di coda con il passo che serve a contrastare il rotore invece di metterlo a 0°. In questo modo quando ho l'hely fermo di coda il servo dovrebbe essere a riposo, nell'altro caso invece avendo la correzione data dal gyro il servo risulta sempre in funzione. Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento? Ovviamente mi rendo conto che settare il passo di coda in modo che l'hely sia fermo è davvero difficile quindi il servo lavora sempre un pò ma in questo modo dovrei avere circa la stessa velocità di coda in entrambe le direzioni o sbaglio? Se il servo di coda comincia il suo movimento dalla posizione di fermo invece che da quella di passo a 0° gradi avrà più corsa a disposizione. Aiutatemi a capire dove sbaglio se sbaglio. Inoltre se volessi comunque fare una prova settando la coda con qualche grado di passo utile a contrastare il rotore di coda nella posizione neutra rischio di avere problemi in volo oppure comunque dovrebbe funzionare tutto? | |
28 dicembre 09, 23:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Certo è che (leggendo qua è la le varie esperienze, perché, pur avendoli entrambi, non ho voglia ne tempo per fare miriadi di prove... e neppure sono in grado di testarli facendo 3d estremo... e inoltre perche "chissenefrega" ) sembra es. che il 750 (x motivi di ultime tecnologie/software e pippe di questo genere) sia in grado di lavorare meglio settando palini a zero.. mentre il 401 (obsoleto..) con i palini che contrastano. Ma tanto ripeto, non ci si esce.. Io allora adotto il meno faticoso Importante è avere coda bloccata, sissegnore......!!! Quello che pero' è sicuro è che settando il metodo zero gradi puoi volare solo in AVCS... perché in NORMAL perde la coda. Quindi se vuoi volare anche in normal, settati l'eli trovandoti lo zero in normal..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
28 dicembre 09, 23:13 | #17 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
| Citazione:
Un'altra cosa: se l'ely quando sei in HOVERING (volo stazionario) o in volo normale sbacchetta secca a destra e sinistra vuol dire che devi diminuire la sensibilità sul Gyro (quella famosa percentuale su cui tu hai agito), finchè non sbacchetta è sempre meglio tenere la sensibiltà abbastanza alta che terrà perfettamente allineata la coda in qualsiasi manovra. Se avete bisogno... Enjoy TOMMY (quello che ha fatto quella guida del GP750...) | |
28 dicembre 09, 23:19 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
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Mettero un po' di negativo, ma io ora sono agli inizi... Flavio | |
28 dicembre 09, 23:28 | #19 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
| Citazione:
NORMAL = Coda semibloccata. In pratica quando tu imposti la virata e tocchi lo stick della coda essa si ferma nella posizione in cui tu l'hai spostata continuando a virare, non ritorna più al centro. Tutti volano in AVCS...molto più comodo. Però un buon set-up parte dal NORMAL come ti ha giustamente anche indicato INQUISITORE. Enjoy TOMMY | |
28 dicembre 09, 23:36 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
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ma questo si ottiene aumentando e diminuendo la sensibilita del giroscopio? 80% AVCS 30% Normal Flavio | |
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