22 novembre 05, 00:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| un pignone troppo grande cosa provoca?
se un motore monta un pignone troppo grande cosa accade al motore e alla batteria lipo? In pratica per errore anzichè ordinare un pignone da 18 per un motore hacker b50 ho ordinato un 22,ora mi chiedevo cosa accade se provo a far girare il rotore con questo pignone?Posso bruciare qualcosa?Batteria,motore o non accade niente di grave? Grazie. |
22 novembre 05, 08:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Se il pignone è più grande avrai un rotore che prende giri più lentamente, ma con una rotazione finale più veloce, sempre che il motore ce la fa. Se il pignone è troppo grande rispetto alle caratteristiche del motore, quando dai passo perderai giri troppo rapidamente col rischio di non alzarti proprio. Magari il motore che hai è in grado di sopportare questo diverso rapporto, ma a priori non te lo so dire. Per quanto riguarda le batterie non credo ci sia problema, magari il regolatore potrebbe non gradire il carico. Per capirci è come se dovesse pilotare qualcosa di più pesante. Sempre che il pignone che hai sia troppo per il tuo motore. Dovresti vedere che pignoni supporta. In linea di massima ti conviene rispettare le indicazioni del costruttore. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
Bookmarks |
| |