12 ottobre 10, 05:20 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
|
ciao,chiedo chi possiede sia cb 100 e 4#6 io ho cb 100 ma per come volo io e troppo lento .... il 4#6 e piu spinto?parlo di volato... Grazie ciao
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
12 ottobre 10, 06:57 | #392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
| Citazione:
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera | |
12 ottobre 10, 14:43 | #393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Esiste anche in versione: - 4#6 Bell con flybar a 45° - di più facile controllo - 4#6S con giro a 3 assi maggiormente autostabilizzante rispetto al 4#6 - V120D01 versione flybarless Da usare comunque all'esterno con poco vento, in casa ci puoi fare poco.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
14 gennaio 11, 15:06 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2010 Residenza: Cirimido (CO)
Messaggi: 54
|
Ciao, ho montato sul 4#6 il kit che lo trasforma in puro Bell. Il volo è stabile realmente come un coassiale. Accade però che in volo abbia una tendenza marcata a traslare verso il lato dx. Ho proceduto con: - controllare con calibro i braccetti che dal ciclico vanno alle pale e pesi del sistema Bell. Sono di lunghezza perfettamente uguale - ho equilibrato il modello variando la lunghezza dei braccetti che dai servi vanno al ciclico Il modello è equilibrato in volo. MA visivamente, durante l'hovering stabile, posso vedere che le pale NON girano su un piano orizzontale, ma su un piano inclinato su un lato. Non riesco a capire dove sta il problema. Potrebbe essere un inclinazione sul piano verticale del rotore di coda che fa tendere il modello a traslare a dx? Grazie in anticio per ogni aiuto. |
14 gennaio 11, 15:09 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
è dovuto al fatto che il rotore di coda non è sullo stesso piano di quello principale qualcuno ha fatto una modifica, ma sul Cb100, dove spostare il motore è semplice... qui invece hai un albero di trasmissione... io lo terrei così com'è
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 gennaio 11, 15:16 | #396 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2010 Residenza: Cirimido (CO)
Messaggi: 54
|
Grazie Rugrug. Stavo pensando anche che ho incollato i due tiranti in carbonio che irrigidiscono la coda, si erano staccati dalle estremita metalliche. non vorrei aver messo in tensione il boma della coda in maniera non corretta. Proverei un voletto senza i suddetti per vedere se cambai q.sa. |
14 gennaio 11, 17:50 | #397 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 991
| ce l'hanno nel mio negozio di modellismo.io non ve lo consiglio l'ho provato e mah non mi convince èmeglio il cb100 mi sa che non avrà un gran successo.per me se lo facevano identico passo variabile sarebbe stato una figata
|
26 marzo 11, 02:31 | #398 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2009 Residenza: longi
Messaggi: 28
|
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca possedevo un walkera 4g6 e un 4 6 ho deciso di abbandonarli e li ho già venduti, c'ho ancora disponibile da vendere un regolatore xp12a e un motore outrunner hp08 , per chi fosse interessato mi contatti, la mia email è gianlu.g87@alice.it , ovviamente ci metteremo d'accordo via email per il buon prezzo che vi farò.
__________________ 2x wakera 4 3b - wk 4/6- wk 5/4- eflite 120 sr- wk cb100 |
19 maggio 11, 16:08 | #399 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Pistoia
Messaggi: 45
|
Ciao a tutti, ho 4#6 Bell da circa 2 mesi ed ho chiambato 3 volte il servo della coda. Il difetto che riscontro (a questo punto vi chiedo appunto se sia un difetto) è che una volta collegata la batteria il servo inizia a fare un rumorino come se friggesse ed in volo la coda ondeggia a scatti a dx e a sx. E' successo a qualcun'altro? Può essere un problema della ricevente? Altro? Grazie in anticipo. |
19 maggio 11, 20:15 | #400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Il servo, se è come penso, è stressato da iperlavoro e si brucia, ma magari mi sbaglio! Comunque, che Tx hai? Se la tua tx è la 2801PRO, allora puoi regolare la sensibilità del giro dal menu apposito. Se hai la 2402 o simili, allora devi vedere com'è regolato il potenziometro "Sensitive" sulla rx: presumo tu abbia la rx2428, me lo confermerai! In ogni caso, devi diminuire di un po' alla volta il valore impostato sino a che la coda non presenta più sbacchettamenti e rimane stabile. A quel punto, considera che è normale dopo il binding(mi raccomando, non muovere l'eli in tutta la fase di binding) che il servo frigga un po' con eli fermo ma, senza dare gas, prova a dare rudder a sx o dx e ritorna subito al centro, dovrebbe non friggere più in quel momento e, se ho ragione, non dovrebbe nemmeno più bruciarsi.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 09:44 |
Walkera cb100 o cb180? | Paglia | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 01 novembre 09 16:39 |