Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 10, 05:20   #391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
ciao,chiedo chi possiede sia cb 100 e 4#6
io ho cb 100 ma per come volo io e troppo lento ....
il 4#6 e piu spinto?parlo di volato...
Grazie
ciao
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 06:57   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
da un paio di settimane sto "giocando" con il 4#6s. E' molto stabile, il gyro funziona benissimo, ma il motore (uguale a quello del 4#3b) mi sembra sottodimensionato per il peso dell'heli. Ho ordinato da wowhobbies il motore TURBO Ace

Turbo Ace 31714 Brushless Motor: 25-30% More Torque Than Stock, 14T Brass Pinion Installed, for Walkera 4G6S/4G6/4#6(S),V120D01/02 & Nouvs 125 CP

A giudicare da questo video
YouTube - Walkera 4#6 - Wowhobbies' New TA 31714 Inrunner

non mi sembra male

Appena arriva vi posto un video
certo che il tipo e demente a volare per la strada mentre passano auto...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 14:43   #393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ciao,chiedo chi possiede sia cb 100 e 4#6
io ho cb 100 ma per come volo io e troppo lento ....
il 4#6 e piu spinto?parlo di volato...
Grazie
ciao
Come vedi dalla firma li ho entrambi: il 4#6 è si più spinto ma più difficile da controllare rispetto al CB100, ha la flybar a 90°, un motore principale brushless e coda a passo variabile con servo di coda.

Esiste anche in versione:

- 4#6 Bell con flybar a 45° - di più facile controllo
- 4#6S con giro a 3 assi maggiormente autostabilizzante rispetto al 4#6
- V120D01 versione flybarless

Da usare comunque all'esterno con poco vento, in casa ci puoi fare poco.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 15:06   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Cirimido (CO)
Messaggi: 54
Cool

Ciao,
ho montato sul 4#6 il kit che lo trasforma in puro Bell. Il volo è stabile realmente come un coassiale. Accade però che in volo abbia una tendenza marcata a traslare verso il lato dx. Ho proceduto con:
- controllare con calibro i braccetti che dal ciclico vanno alle pale e pesi del sistema Bell. Sono di lunghezza perfettamente uguale
- ho equilibrato il modello variando la lunghezza dei braccetti che dai servi vanno al ciclico

Il modello è equilibrato in volo. MA visivamente, durante l'hovering stabile, posso vedere che le pale NON girano su un piano orizzontale, ma su un piano inclinato su un lato.

Non riesco a capire dove sta il problema. Potrebbe essere un inclinazione sul piano verticale del rotore di coda che fa tendere il modello a traslare a dx?

Grazie in anticio per ogni aiuto.
Easy Rider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 15:09   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Easy Rider Visualizza messaggio
Ciao,
ho montato sul 4#6 il kit che lo trasforma in puro Bell. Il volo è stabile realmente come un coassiale. Accade però che in volo abbia una tendenza marcata a traslare verso il lato dx. Ho proceduto con:
- controllare con calibro i braccetti che dal ciclico vanno alle pale e pesi del sistema Bell. Sono di lunghezza perfettamente uguale
- ho equilibrato il modello variando la lunghezza dei braccetti che dai servi vanno al ciclico

Il modello è equilibrato in volo. MA visivamente, durante l'hovering stabile, posso vedere che le pale NON girano su un piano orizzontale, ma su un piano inclinato su un lato.

Non riesco a capire dove sta il problema. Potrebbe essere un inclinazione sul piano verticale del rotore di coda che fa tendere il modello a traslare a dx?

Grazie in anticio per ogni aiuto.
è un fatto "normale" nel senso che accade

è dovuto al fatto che il rotore di coda non è sullo stesso piano di quello principale

qualcuno ha fatto una modifica, ma sul Cb100, dove spostare il motore è semplice...

qui invece hai un albero di trasmissione...

io lo terrei così com'è
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 15:16   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Cirimido (CO)
Messaggi: 54
Grazie Rugrug.
Stavo pensando anche che ho incollato i due tiranti in carbonio che irrigidiscono la coda, si erano staccati dalle estremita metalliche. non vorrei aver messo in tensione il boma della coda in maniera non corretta. Proverei un voletto senza i suddetti per vedere se cambai q.sa.
Easy Rider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 17:50   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da myhely Visualizza messaggio
e' gia' in vendita???
ma e' un passo fisso o collettivo???
ce l'hanno nel mio negozio di modellismo.io non ve lo consiglio l'ho provato e mah non mi convince èmeglio il cb100 mi sa che non avrà un gran successo.per me se lo facevano identico passo variabile sarebbe stato una figata
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 02:31   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu.g87
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: longi
Messaggi: 28
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca possedevo un walkera 4g6 e un 4 6 ho deciso di abbandonarli e li ho già venduti, c'ho ancora disponibile da vendere un regolatore xp12a e un motore outrunner hp08 , per chi fosse interessato mi contatti, la mia email è gianlu.g87@alice.it , ovviamente ci metteremo d'accordo via email per il buon prezzo che vi farò.
__________________
2x wakera 4 3b - wk 4/6- wk 5/4- eflite 120 sr- wk cb100
gianlu.g87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 16:08   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gielle
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Pistoia
Messaggi: 45
Ciao a tutti,
ho 4#6 Bell da circa 2 mesi ed ho chiambato 3 volte il servo della coda.
Il difetto che riscontro (a questo punto vi chiedo appunto se sia un difetto) è che una volta collegata la batteria il servo inizia a fare un rumorino come se friggesse ed in volo la coda ondeggia a scatti a dx e a sx.
E' successo a qualcun'altro?
Può essere un problema della ricevente?
Altro?
Grazie in anticipo.
gielle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 20:15   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da gielle Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho 4#6 Bell da circa 2 mesi ed ho chiambato 3 volte il servo della coda.
Il difetto che riscontro (a questo punto vi chiedo appunto se sia un difetto) è che una volta collegata la batteria il servo inizia a fare un rumorino come se friggesse ed in volo la coda ondeggia a scatti a dx e a sx.
E' successo a qualcun'altro?
Può essere un problema della ricevente?
Altro?
Grazie in anticipo.
Prima di pensare ad un difetto, mi pare di poter dire che hai la sensibilità del giro regolata troppo alta, da qui il ronzio da fermo del servo e gli sbachettamenti di coda, questo considerando che tutto il resto sia a posto, niente piegature, sgranature o sfibrature di altre parti meccanice, con vibrazioni che infastidiscono il giro e si ripercuotono in coda!
Il servo, se è come penso, è stressato da iperlavoro e si brucia, ma magari mi sbaglio!

Comunque, che Tx hai?

Se la tua tx è la 2801PRO, allora puoi regolare la sensibilità del giro dal menu apposito.
Se hai la 2402 o simili, allora devi vedere com'è regolato il potenziometro "Sensitive" sulla rx: presumo tu abbia la rx2428, me lo confermerai!

In ogni caso, devi diminuire di un po' alla volta il valore impostato sino a che la coda non presenta più sbacchettamenti e rimane stabile.

A quel punto, considera che è normale dopo il binding(mi raccomando, non muovere l'eli in tutta la fase di binding) che il servo frigga un po' con eli fermo ma, senza dare gas, prova a dare rudder a sx o dx e ritorna subito al centro, dovrebbe non friggere più in quel momento e, se ho ragione, non dovrebbe nemmeno più bruciarsi.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 09:44
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002