Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 12:54   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Ogni tanto "stacca", nel senso che mentre vola si interrompe improvvisamente e bruscamente la rotazione del motore, e, salvo acrobatici recuperi se riattacca da solo, il moscerino si schianta al suolo!!!
Sarà l'ESC, la centralina o che cavolo????
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 17:21   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Si puo installare sul 4#6 il piatto del CB100?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 20:27   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Si puo installare sul 4#6 il piatto del CB100?
No, il main shaft del 4#6 è di diametro maggiore rispetto al CB100.

x billy54

Mi è capitato che, inserisci e disinserisci lo spinotto della batteria, uno dei fili facesse falso contatto o anche che il connettore della batteria sulla rx facesse falso contatto.
Se così fosse saresti fortunato!!!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 20:16   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Frizione In Coda

ECCOLA !!!
Gli utenti del forum possono copiare per uso personale.
FUNZIONA !!!
Quando tocca bene scivola di continuo.... atterro,fermo ed alla ripartenza tutto oK !!
Icone allegate
Sostituto del CB100 , è il nuovo Walkera 4#6-frizione2.jpg  
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 22:53   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
W il T- Rex 500, 10.000 problemi in meno del 4#6 !!!!!!!
Ditemi se vi piace il mio nuovo avatar.
Barabauuuuu
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 11:33   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
qualcuno ha provato il 4#6S ???

o perlomeno ha comprato la ricevente per fare l'upgrade..
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 12:47   #327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
ECCOLA !!!
Gli utenti del forum possono copiare per uso personale.
FUNZIONA !!!
Quando tocca bene scivola di continuo.... atterro,fermo ed alla ripartenza tutto oK !!
La foto non è molto chiara, si vede la molla e un collare, basta aggiungere questi pezzi per realizzare la frizione?
Potresti postare una descrizione dettagliata della modifica?

Grazie!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 16:20   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
La foto non è molto chiara, si vede la molla e un collare, basta aggiungere questi pezzi per realizzare la frizione?
Potresti postare una descrizione dettagliata della modifica?

Grazie!
Ecco cosa ho fatto:

1- bisogna col dremel prolungare sull'alberino di coda la parte con lo scassetto per l'alloggio dell'ingranaggio, quel tanto che basta fino al nuovo collare posizionato all'interno delle due ali del telaio

2-nell'ingranaggio bisogna spannarlo all'interno (foro) in modo che sia libero di ruotare sull'alberino

3- il collare bisogna appiattirlo lato sede vite, per fare si che la vite entri di più (tagliando anch'essa) in modo che nella rotazione non strisci sull'altro ingranaggio, insomma con vite avvitata all'esterno è un cerchio.

4- tagiare una molletta da accendino circa 1,8-2,5mm più lunga dello spazio che rimane (non ricordo esattamente la sua lunghezza perchè poi l'ho dovuta accorciare che non riuscivo ad entrare il tutto)

5- montare tra ingranaggio e "collare modificato" un disco di gomma dura (guaina di cavo elettrico tagliata col taglianghie del diametro adeguato per l'interno dell'ingranaggino finale) che poi con la forza della molla si sciaccerà

ATTENZIONE: per entrare tutto è poi un casino.... perchè la guaina si deve sciacciare, la molla che fà forza, l'ingranaggio che non passa nello spazio delle due linguette di plastica coi cuscinettini,bisogna tenere la molla sciacciata ecc..

Come in foto, si avrà:
collare esterno| telaio con cuscinetto | ingranaggio | gomma | collareMod | molla | telaio con cusc. |gruppo esterno e palini

il nuovo collare non è stretto dalla vite , ma la vite serve per non ruotare libero (fa presa sulla scanalatura allungata), in modo che sia costretto a dare i giri dell'albero che riceverà con la pressione della molla dall'ingranaggio spannato in precedenza.

Ognuno è libero di usarla per i propri usi personali, si esclude da qualsiasi responsabilità in merito a danni, lucro cessante ecc..
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2

Ultima modifica di eagle.it@ : 05 giugno 10 alle ore 16:26
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 16:52   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
Ecco cosa ho fatto:

1- bisogna col dremel prolungare sull'alberino di coda la parte con lo scassetto per l'alloggio dell'ingranaggio, quel tanto che basta fino al nuovo collare posizionato all'interno delle due ali del telaio

2-nell'ingranaggio bisogna spannarlo all'interno (foro) in modo che sia libero di ruotare sull'alberino

3- il collare bisogna appiattirlo lato sede vite, per fare si che la vite entri di più (tagliando anch'essa) in modo che nella rotazione non strisci sull'altro ingranaggio, insomma con vite avvitata all'esterno è un cerchio.

4- tagiare una molletta da accendino circa 1,8-2,5mm più lunga dello spazio che rimane (non ricordo esattamente la sua lunghezza perchè poi l'ho dovuta accorciare che non riuscivo ad entrare il tutto)

5- montare tra ingranaggio e "collare modificato" un disco di gomma dura (guaina di cavo elettrico tagliata col taglianghie del diametro adeguato per l'interno dell'ingranaggino finale) che poi con la forza della molla si sciaccerà

ATTENZIONE: per entrare tutto è poi un casino.... perchè la guaina si deve sciacciare, la molla che fà forza, l'ingranaggio che non passa nello spazio delle due linguette di plastica coi cuscinettini,bisogna tenere la molla sciacciata ecc..

Come in foto, si avrà:
collare esterno| telaio con cuscinetto | ingranaggio | gomma | collareMod | molla | telaio con cusc. |gruppo esterno e palini

il nuovo collare non è stretto dalla vite , ma la vite serve per non ruotare libero (fa presa sulla scanalatura allungata), in modo che sia costretto a dare i giri dell'albero che riceverà con la pressione della molla dall'ingranaggio spannato in precedenza.

Ognuno è libero di usarla per i propri usi personali, si esclude da qualsiasi responsabilità in merito a danni, lucro cessante ecc..
Credo che per essere il tutto più chiaro sono necessarie le foto per ogni tipo di operazione
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 17:16   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Credo che per essere il tutto più chiaro sono necessarie le foto per ogni tipo di operazione
dopo il tempo perso a montare (non voleva proprio sistemarsi) ci vorebbe una terza mano... non ci penso proprio a smontarlo

Comunque posterò altre foto
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002