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Vecchio 09 maggio 10, 20:05   #301 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
La versione "normale" è con la flybar a 90° con i paddles, in assoluto la più difficile per i principianti; offre una maggiore velocità di risposta, è più "sportivo" insomma.
Quella con la testa rotore Bell è autostabilizzante, ha la flybar a 45° e dovrebbe essere la versione più "addomesticata", la testa è come quella del cb 100 se non erro.
La terza versione è la più innovativa, con la nuova rx a 3 assi, che non è proprio autostabilizzante ma molto più gestibile della versione standard.
Inoltre ha la possibilità di regolare la correzione del triplo giro, così da avere una risposta regolata in base alla propria esperienza. Secondo me, è la versione migliore, perché dovrebbe garantire una certa copertura agli sbandamenti provocati dal vento.
Sei stato chiarissimo, grazie mille per la risposta....

Quindi diciamo che per un principiante come me sarebbe corretta la versione bell-hiller, o al max posso sbilanciarmi sulla s dato che è la piu innovativa ed anche abbastanza gestibile per un novellino....
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 20:23   #302 (permalink)  Top
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Sei stato chiarissimo, grazie mille per la risposta....

Quindi diciamo che per un principiante come me sarebbe corretta la versione bell-hiller, o al max posso sbilanciarmi sulla s dato che è la piu innovativa ed anche abbastanza gestibile per un novellino....
Non sapendo quale è il tuo livello e soprattutto non avendo provato nessuno dei tre modelli non mi sento di dirti "prendi quello"; ma a mio giudizio il più adatto sembra il 4#6S, perché ti permetterebbe di regolare l' intervento del giro a 3 assi da massimo (principiante) a minimo ( esperto). Praticamente è come se cambiassi modello man mano che i tuoi pollici migliorano.
Casomai aspetta un pò, che qualche collega non resisterà a prenderlo, così si potrà valutare se funziona come dicono.
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
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Vecchio 14 maggio 10, 20:03   #303 (permalink)  Top
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soluzione problema ingranaggio trasmissione di coda

Ho visto questo
YouTube - Walkera 4#6 Tail shaft clutch

e credo che finalmente la coda avrà la sua frizione per non rompere....
gli ingranaggi
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Vecchio 14 maggio 10, 20:11   #304 (permalink)  Top
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potresti fare una foto per far capire meglio?
eccola, e si nota anche lo stagno alla flybar e l'allungamento dei paddles
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Sostituto del CB100 , è il nuovo Walkera 4#6-immagine1.jpg  
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Vecchio 15 maggio 10, 11:11   #305 (permalink)  Top
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Dato che l'estate si fa attendere e il trex se ne sta su uno scaffale, ho riesumato il 4#6! Azz dopo aver volato per un pò col 450 è una bella bestiola eh!

Se pianificate di passare a modelli 'seri' volate col 4#6 stock (senza pesi ecc) e il 450 sembra un coassiale... Vabbè non ho detto niente di nuovo, in fondo questo post era solo per salutare i 4#6isti
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 15 maggio 10, 14:47   #306 (permalink)  Top
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Mixer bell/hiller

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Dato che l'estate si fa attendere e il trex se ne sta su uno scaffale, ho riesumato il 4#6! Azz dopo aver volato per un pò col 450 è una bella bestiola eh!

Se pianificate di passare a modelli 'seri' volate col 4#6 stock (senza pesi ecc) e il 450 sembra un coassiale... Vabbè non ho detto niente di nuovo, in fondo questo post era solo per salutare i 4#6isti
Io però sto lavorando all'installazione di un mixer bell/hiller utilizzando il mixer del cb100.
E da un po' che ci penso e ieri l'ho visto realizzato su rcgroups: RC Groups - View Single Post - Walkera 4#6 - Review, Mods, Repairs & Vids

Il linkage più lungo è del CB100, quello corto che va alla flybar è del 4#3B.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 16 maggio 10, 16:05   #307 (permalink)  Top
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Io però sto lavorando all'installazione di un mixer bell/hiller utilizzando il mixer del cb100.
E da un po' che ci penso e ieri l'ho visto realizzato su rcgroups: RC Groups - View Single Post - Walkera 4#6 - Review, Mods, Repairs & Vids

Il linkage più lungo è del CB100, quello corto che va alla flybar è del 4#3B.
Facci sapere come va a finire, sarai il nostro beta tester...

Come ti trovi col CB100? Le batterie del 4#6 ci vanno? Pensavo di prenderne uno per casa, il 4#6 è buono per farsi i pollici e non spaccare il trex, ma è un pò troppo grande e stressante... Non si riesce a fare le manovre in camera!
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Vecchio 17 maggio 10, 01:20   #308 (permalink)  Top
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Facci sapere come va a finire, sarai il nostro beta tester...

Come ti trovi col CB100? Le batterie del 4#6 ci vanno? Pensavo di prenderne uno per casa, il 4#6 è buono per farsi i pollici e non spaccare il trex, ma è un pò troppo grande e stressante... Non si riesce a fare le manovre in camera!
Sto aspettando a giorni il mixer del CB100, poi monto il tutto. Si può fare anche con il mixer del 4G6 ma bisogna accorciare le viti.

Il CB100 a casa è uno spasso, fai tutte le manovre che vuoi! le batterie del 4#6 vanno benissimo.
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Vecchio 21 maggio 10, 04:11   #309 (permalink)  Top
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4#6 Mixer Bell/Hiller Mode

Ho installato un mixer Bell/Hiller sul mio 4#6 utilizzando:

- Il Blade controllerdel CB100 - HM-CB100-Z-03
- I linkage ricurvi del CB100(Si possono usare anche quelli diritti) - HM-CB100-Z-06
- I soli occhielli in plastica dei linkage del 4G6(con foro di diametro più piccolo rispetto a quelli del CB100) - HM-4G6-Z-05
- I linkage originali del 4#6 per la flybar

Volevo realizzare il mixer come sul mio 4#3B, poi su RCgroups ho visto questo mode con flybar a 45° > 54* & 55* Bell/Hiller TechHead for the Walkera 4#6S, 4#6, CB100, 4#3B & 4#3Q Heli's - RC Groups e questo realizzato semplicemente con il controller del CB100 > RC Groups - View Single Post - Walkera 4#6 - Review, Mods, Repairs & Vids.

Installazione


I due bracci del Blade controller del CB100 vanno utilizzati al contrario, sezione corta a destra, lunga a sinistra.
Bisogna:
- svitare le 2 balls e riavvitarle dall'altre parte(Foro più esterno)
- Limare un po', fino a rimuovere la patina blu, la nuova faccia posteriore dei 2 bracci e la punta sporgente delle viti, per evitare atrito contro le pinze portapale a viti serrate.

Montare i bracci e collegare i linkage ricurvi o diritti mixer-swash, preparati utilizzando, lato swash, gli occhielli con foro di diametro più piccolo del 4G6(o altri compatibili).
Collegare i bracci alla flybar con i linkage originali del 4#6.

Una volta montati i bracci non presentano il minimo gioco(per questo non esagerare nella limatina).

Ho provato l'eli in casa: a primo impatto il risultato è soddisfacente, l'eli è più stabile e più pronto nella risposta, è migliorato il controllo.
Domani lo proverò fuori per vedere la resa in volato.
Presto un video.
Icone allegate
Sostituto del CB100 , è il nuovo Walkera 4#6-21052010442.jpg   Sostituto del CB100 , è il nuovo Walkera 4#6-21052010451.jpg  
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Ultima modifica di macumbo : 21 maggio 10 alle ore 04:15
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Vecchio 21 maggio 10, 21:22   #310 (permalink)  Top
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Ho installato un mixer Bell/Hiller sul mio 4#6 --- C U T --- Ho provato l'eli in casa: a primo impatto il risultato è soddisfacente, l'eli è più stabile e più pronto nella risposta, è migliorato il controllo.
Domani lo proverò fuori per vedere la resa in volato.
Presto un video.
Bello bello mi piace! Facci sapere come ti trovi fuori, che sto riempendo il carrello su helipad.pl Grazie per la spiegazione dettagliata e l'elenco delle parti!!! Ci vorrebbe solo un motore un pò più pepato...
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