Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 19:05   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
La versione "normale" è con la flybar a 90° con i paddles, in assoluto la più difficile per i principianti; offre una maggiore velocità di risposta, è più "sportivo" insomma.
Quella con la testa rotore Bell è autostabilizzante, ha la flybar a 45° e dovrebbe essere la versione più "addomesticata", la testa è come quella del cb 100 se non erro.
La terza versione è la più innovativa, con la nuova rx a 3 assi, che non è proprio autostabilizzante ma molto più gestibile della versione standard.
Inoltre ha la possibilità di regolare la correzione del triplo giro, così da avere una risposta regolata in base alla propria esperienza. Secondo me, è la versione migliore, perché dovrebbe garantire una certa copertura agli sbandamenti provocati dal vento.
Sei stato chiarissimo, grazie mille per la risposta....

Quindi diciamo che per un principiante come me sarebbe corretta la versione bell-hiller, o al max posso sbilanciarmi sulla s dato che è la piu innovativa ed anche abbastanza gestibile per un novellino....
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 19:23   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
Sei stato chiarissimo, grazie mille per la risposta....

Quindi diciamo che per un principiante come me sarebbe corretta la versione bell-hiller, o al max posso sbilanciarmi sulla s dato che è la piu innovativa ed anche abbastanza gestibile per un novellino....
Non sapendo quale è il tuo livello e soprattutto non avendo provato nessuno dei tre modelli non mi sento di dirti "prendi quello"; ma a mio giudizio il più adatto sembra il 4#6S, perché ti permetterebbe di regolare l' intervento del giro a 3 assi da massimo (principiante) a minimo ( esperto). Praticamente è come se cambiassi modello man mano che i tuoi pollici migliorano.
Casomai aspetta un pò, che qualche collega non resisterà a prenderlo, così si potrà valutare se funziona come dicono.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 19:03   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
soluzione problema ingranaggio trasmissione di coda

Ho visto questo
YouTube - Walkera 4#6 Tail shaft clutch

e credo che finalmente la coda avrà la sua frizione per non rompere....
gli ingranaggi
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 19:11   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da stmlgu Visualizza messaggio
potresti fare una foto per far capire meglio?
eccola, e si nota anche lo stagno alla flybar e l'allungamento dei paddles
Icone allegate
Sostituto del CB100 , è il nuovo Walkera 4#6-immagine1.jpg  
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 10:11   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Dato che l'estate si fa attendere e il trex se ne sta su uno scaffale, ho riesumato il 4#6! Azz dopo aver volato per un pò col 450 è una bella bestiola eh!

Se pianificate di passare a modelli 'seri' volate col 4#6 stock (senza pesi ecc) e il 450 sembra un coassiale... Vabbè non ho detto niente di nuovo, in fondo questo post era solo per salutare i 4#6isti
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 13:47   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Mixer bell/hiller

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Dato che l'estate si fa attendere e il trex se ne sta su uno scaffale, ho riesumato il 4#6! Azz dopo aver volato per un pò col 450 è una bella bestiola eh!

Se pianificate di passare a modelli 'seri' volate col 4#6 stock (senza pesi ecc) e il 450 sembra un coassiale... Vabbè non ho detto niente di nuovo, in fondo questo post era solo per salutare i 4#6isti
Io però sto lavorando all'installazione di un mixer bell/hiller utilizzando il mixer del cb100.
E da un po' che ci penso e ieri l'ho visto realizzato su rcgroups: RC Groups - View Single Post - Walkera 4#6 - Review, Mods, Repairs & Vids

Il linkage più lungo è del CB100, quello corto che va alla flybar è del 4#3B.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 15:05   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Io però sto lavorando all'installazione di un mixer bell/hiller utilizzando il mixer del cb100.
E da un po' che ci penso e ieri l'ho visto realizzato su rcgroups: RC Groups - View Single Post - Walkera 4#6 - Review, Mods, Repairs & Vids

Il linkage più lungo è del CB100, quello corto che va alla flybar è del 4#3B.
Facci sapere come va a finire, sarai il nostro beta tester...

Come ti trovi col CB100? Le batterie del 4#6 ci vanno? Pensavo di prenderne uno per casa, il 4#6 è buono per farsi i pollici e non spaccare il trex, ma è un pò troppo grande e stressante... Non si riesce a fare le manovre in camera!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 00:20   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Facci sapere come va a finire, sarai il nostro beta tester...

Come ti trovi col CB100? Le batterie del 4#6 ci vanno? Pensavo di prenderne uno per casa, il 4#6 è buono per farsi i pollici e non spaccare il trex, ma è un pò troppo grande e stressante... Non si riesce a fare le manovre in camera!
Sto aspettando a giorni il mixer del CB100, poi monto il tutto. Si può fare anche con il mixer del 4G6 ma bisogna accorciare le viti.

Il CB100 a casa è uno spasso, fai tutte le manovre che vuoi! le batterie del 4#6 vanno benissimo.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 03:11   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
4#6 Mixer Bell/Hiller Mode

Ho installato un mixer Bell/Hiller sul mio 4#6 utilizzando:

- Il Blade controllerdel CB100 - HM-CB100-Z-03
- I linkage ricurvi del CB100(Si possono usare anche quelli diritti) - HM-CB100-Z-06
- I soli occhielli in plastica dei linkage del 4G6(con foro di diametro più piccolo rispetto a quelli del CB100) - HM-4G6-Z-05
- I linkage originali del 4#6 per la flybar

Volevo realizzare il mixer come sul mio 4#3B, poi su RCgroups ho visto questo mode con flybar a 45° > 54* & 55* Bell/Hiller TechHead for the Walkera 4#6S, 4#6, CB100, 4#3B & 4#3Q Heli's - RC Groups e questo realizzato semplicemente con il controller del CB100 > RC Groups - View Single Post - Walkera 4#6 - Review, Mods, Repairs & Vids.

Installazione


I due bracci del Blade controller del CB100 vanno utilizzati al contrario, sezione corta a destra, lunga a sinistra.
Bisogna:
- svitare le 2 balls e riavvitarle dall'altre parte(Foro più esterno)
- Limare un po', fino a rimuovere la patina blu, la nuova faccia posteriore dei 2 bracci e la punta sporgente delle viti, per evitare atrito contro le pinze portapale a viti serrate.

Montare i bracci e collegare i linkage ricurvi o diritti mixer-swash, preparati utilizzando, lato swash, gli occhielli con foro di diametro più piccolo del 4G6(o altri compatibili).
Collegare i bracci alla flybar con i linkage originali del 4#6.

Una volta montati i bracci non presentano il minimo gioco(per questo non esagerare nella limatina).

Ho provato l'eli in casa: a primo impatto il risultato è soddisfacente, l'eli è più stabile e più pronto nella risposta, è migliorato il controllo.
Domani lo proverò fuori per vedere la resa in volato.
Presto un video.
Icone allegate
Sostituto del CB100 , è il nuovo Walkera 4#6-21052010442.jpg   Sostituto del CB100 , è il nuovo Walkera 4#6-21052010451.jpg  
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 21 maggio 10 alle ore 03:15
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 20:22   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ho installato un mixer Bell/Hiller sul mio 4#6 --- C U T --- Ho provato l'eli in casa: a primo impatto il risultato è soddisfacente, l'eli è più stabile e più pronto nella risposta, è migliorato il controllo.
Domani lo proverò fuori per vedere la resa in volato.
Presto un video.
Bello bello mi piace! Facci sapere come ti trovi fuori, che sto riempendo il carrello su helipad.pl Grazie per la spiegazione dettagliata e l'elenco delle parti!!! Ci vorrebbe solo un motore un pò più pepato...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002