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Vecchio 26 marzo 10, 18:16   #241 (permalink)  Top
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Manine e altro

Ci sono ancora! Sto facendo lavorare i pollici.

Nel mio 4#6:

- ho avvolto alla flybar due fili di stagno stessa misura
- ho aggiunto un po' di stagno davanti per bilanciare il CG
- ho spostato i link sui fori centrali dei braccetti servo
- regolato la sensibilità di risposta del piatto

E va una meriviglia! Sono più cauto di GentlemanRider per non svenarmi in pezzi di ricambio, ma capisco ed apprezzo il suo spirito.

Per quanto riguarda il flappeggio esagerato, dipende dalle o-rings in gomma poste a guarnizione all'interno della testa: si consumano presto e determinano un movimento esagerato delle manine portapale, lungo l'asse che regge le manine stesse, il movimento citato da Flyinsky.
L'eli perde stabilità, dondola descrivendo cerchi ed è meno controllabile
L'ho sperimentato bene sia sul CB100, ma ancora di più sul 4#3B, le ho sostituite diverse volte con le originali.
Su quest'ultimo, ho risolto definitivamente su consiglio di Meteor montando le Buna o-rings # 001-90D 50 pcs: calzano alla perfezione, non si consumano ed è migliorata in maniera impressionante la stabilità del 4#3B.

Proverò se vanno bene anche sul 4#6, che manifesta già lo stesso problema, e vi farò sapere.
In caso, costano $ 4.25 spediti - 50 pezzi(un mese per averle)

Ultima modifica di macumbo : 26 marzo 10 alle ore 18:22
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Vecchio 26 marzo 10, 20:16   #242 (permalink)  Top
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---cut---
- ho avvolto alla flybar due fili di stagno stessa misura
- ho aggiunto un po' di stagno davanti per bilanciare il CG
- ho spostato i link sui fori centrali dei braccetti servo
- regolato la sensibilità di risposta del piatto

E va una meriviglia! Sono più cauto di GentlemanRider per non svenarmi in pezzi di ricambio, ma capisco ed apprezzo il suo spirito.
---cut---
Praticamente l'hai sedato! Pensa che io ora lo uso con l'extend al limite della decenza, ovvero dando picchia il cursore del ciclico arriva a filo della sede in cui scorre...
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 26 marzo 10, 21:25   #243 (permalink)  Top
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Ci sono ancora! Sto facendo lavorare i pollici.

Nel mio 4#6:

- ho avvolto alla flybar due fili di stagno stessa misura
- ho aggiunto un po' di stagno davanti per bilanciare il CG
- ho spostato i link sui fori centrali dei braccetti servo
- regolato la sensibilità di risposta del piatto

E va una meriviglia! Sono più cauto di GentlemanRider per non svenarmi in pezzi di ricambio, ma capisco ed apprezzo il suo spirito.

Per quanto riguarda il flappeggio esagerato, dipende dalle o-rings in gomma poste a guarnizione all'interno della testa: si consumano presto e determinano un movimento esagerato delle manine portapale, lungo l'asse che regge le manine stesse, il movimento citato da Flyinsky.
L'eli perde stabilità, dondola descrivendo cerchi ed è meno controllabile
L'ho sperimentato bene sia sul CB100, ma ancora di più sul 4#3B, le ho sostituite diverse volte con le originali.
Su quest'ultimo, ho risolto definitivamente su consiglio di Meteor montando le Buna o-rings # 001-90D 50 pcs: calzano alla perfezione, non si consumano ed è migliorata in maniera impressionante la stabilità del 4#3B.

Proverò se vanno bene anche sul 4#6, che manifesta già lo stesso problema, e vi farò sapere.
In caso, costano $ 4.25 spediti - 50 pezzi(un mese per averle)
Puoi farci vdere la foto
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Vecchio 27 marzo 10, 02:57   #244 (permalink)  Top
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o-ring

Ho confrontato le oring originali con le Buna 90D: purtroppo le Buna sono più piccole e non vanno bene sul 4#6.
Ho già ordinato queste: Buna o-rings # 002-90D 50 pcs, dovrebbero essere della misura giusta.

Era questa la foto che volevi? Si vede la spirale di stagno sulla flybar e il peso sotto la batteria
Icone allegate
Sostituto del CB100 , è il nuovo Walkera 4#6-26032010334.jpg  
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Vecchio 28 marzo 10, 12:11   #245 (permalink)  Top
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Ho confrontato le oring originali con le Buna 90D: purtroppo le Buna sono più piccole e non vanno bene sul 4#6.
Ho già ordinato queste: Buna o-rings # 002-90D 50 pcs, dovrebbero essere della misura giusta.

Era questa la foto che volevi? Si vede la spirale di stagno sulla flybar e il peso sotto la batteria
La foto non è gran che, comunque ho rotto l' ingranaggio dell'asse di tramissione della coda , dove comprate i pezzi di ricambio in europa?
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Vecchio 28 marzo 10, 15:22   #246 (permalink)  Top
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La foto non è gran che, comunque ho rotto l' ingranaggio dell'asse di tramissione della coda , dove comprate i pezzi di ricambio in europa?
helipad.pl, in polacco, se ne parla qualche post indietro. Il padrone parla inglese e ti può dare una mano via email (info@helipad.pl). Per il resto... google translate
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Vecchio 28 marzo 10, 15:34   #247 (permalink)  Top
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Ti conviene prendere direttamente 5 set di ingraggi, e una coppia di paddles

HM-4G6-Z-19, HM-4#6-Z-16 zestaw zębatek wirnika ogonowego (Gear Set)

HM-4#6-Z-03 Flybar paddle
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Vecchio 28 marzo 10, 16:22   #248 (permalink)  Top
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Ti conviene prendere direttamente 5 set di ingraggi, e una coppia di paddles

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HM-4#6-Z-03 Flybar paddle
Grazie molto Gentile.
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Vecchio 28 marzo 10, 16:42   #249 (permalink)  Top
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Ti conviene prendere direttamente 5 set di ingraggi, e una coppia di paddles

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HM-4#6-Z-03 Flybar paddle
I paddles al tuo sono paralleli al piatto o sono un pò incliati?
Gli ingranaggi sul sito sono pultroppo finiti
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Vecchio 29 marzo 10, 03:57   #250 (permalink)  Top
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Io li allineo all'anello che regge la flybar
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