Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 17:21   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi presento qui, visto che è la discussione che più mi interessa,
Ho letto tutto il 3ad, come avevo letto altri totalmente; il ciclopico del W. 3#b , l'altro del cb 100 e quello del cb 180.
Ho appena ordinato in svizzera il 4#6 e spero di aver fatto la scelta migliore per il volo indoor e qualche esterno in zona con alte pareti laterali, area abbastanza ampia (cortile).
Da premettere che già utilizzo da tempo il coassiale
Voi pensate che ante-primo tentativo di decollo (quando arriverà) sia necessario aggiungere pesi alla flybar (giri di filo in stagno) come nel 4#3, ??
Anch'io ho provato a metter pesini aggiuntivi, compresi quelli consigliati da Mia-Microflight ma in effetti sono tornato a montare quelle nere sottili, ritengo siano le migliori, l'unica cosa apprezzabile che ho trovato di Mia- Microflight è il carrello, più alto, più largo e più leggero, anche più pratico come alloggiamento batteria, ho notato un cambiamento in positivo con l'adozione del motore Turbo Ace HP 08 col suo ESC ma soprattutto utilizzando la radio 2801 Pro, adesso è perfettamente settato e decolla perfettamente anche pianissimo, effetto suolo praticamente nullo, solo una leggerissima correzione a destra di piatto se proprio intendo farlo decollare al rallentatore, direi che si alza addirittura in modo più tranquillo del MSR!!!
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 18:20   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
grazie

Ringrazio tutti per la disponibilità verso una new-entry, come me, anche se di nuovo a vedermi non ho molto, ad iniziare dai capelli
Appena arriva e riesco a decollare vi posterò un video sul tubo...
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 18:43   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
--- CUT--- ma soprattutto utilizzando la radio 2801 Pro, adesso è perfettamente settato e decolla perfettamente anche pianissimo,
Seguo il Vs. 3D anche se non ho questo Heli, devo dire, che è molto pertinente quanto affermi: la trasmittente programmabile come la 2801, con opportuni settaggi, rende questi "piccoli" + tranquilli e controllabili in base allo skill personale. Per mia esperienza devo dire che gli interventi sull'elicottero, tipo pesi sulla flybar ecc. sono dei paliativi per sopperire alle carenze della tx in bundle. p.ex avevo un WK 52 (35mhz) ingestibile con la sua TX, l'ho spektrumizzato e messo sulla DX7 ed ora è superstabile, lo faccio girare per casa, lo stesso dicasi per i vari 4#3 e CB100 sono "diversi" ora con la TX 2801
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 19:50   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
penso....

questo elicottero ha 2 trimmer nella ricevente, uno per la sensibilità del giroscopio e l'altro per la estensione dei servo, il secondo dovrebbe (limitandone l'estensione) aiutare nel volo del principiante..

info dal manuale (visionato nel sito walk..)
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 19:50   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Oggi mi sono impuntato a fare un'otto a tutti i costi in stanza... risultato: prima botta È GUARITO il giroscopio e l'eli non scodinzola più! seconda botta (bella tosta...) una pala rotta e eli fermo anzi no, vola lo stesso, ma vuole un sacco di gas e flappeggia tantissimo

Visto che devo prendere le pale, pensavo di fare un ordine da wowhobbies e metterci dentro anche il motore 3174 e il cavetto per caricare più batterie alla volta, che smonterò e adatterò al carichino del 5#8, per caricarne 2 o 3 insieme sfruttando il bilanciatore interno

Domanda: qualcuno ha mai ordinato dei ricambi da wow? come sono a tempi di consegna e dogana?

P.S. Ormai l'eli è un pò scassato, sono rassegnato a prenderne uno barebone prima o poi e esagero deliberatamente. Niente da fare, NON RIESCO A SCASSARLO DEL TUTTO!!! Brava walkera, difficile il giusto e pressochè indistruttibile. Non ho provato molti altri eli ma secondo me come trainer è fenomenale!!

Grazie e buoni voli!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 20:04   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Oggi mi sono impuntato a fare un'otto a tutti i costi in stanza... risultato: prima botta È GUARITO il giroscopio e l'eli non scodinzola più! seconda botta (bella tosta...) una pala rotta e eli fermo anzi no, vola lo stesso, ma vuole un sacco di gas e flappeggia tantissimo

Visto che devo prendere le pale, pensavo di fare un ordine da wowhobbies e metterci dentro anche il motore 3174 e il cavetto per caricare più batterie alla volta, che smonterò e adatterò al carichino del 5#8, per caricarne 2 o 3 insieme sfruttando il bilanciatore interno

Domanda: qualcuno ha mai ordinato dei ricambi da wow? come sono a tempi di consegna e dogana?

P.S. Ormai l'eli è un pò scassato, sono rassegnato a prenderne uno barebone prima o poi e esagero deliberatamente. Niente da fare, NON RIESCO A SCASSARLO DEL TUTTO!!! Brava walkera, difficile il giusto e pressochè indistruttibile. Non ho provato molti altri eli ma secondo me come trainer è fenomenale!!

Grazie e buoni voli!
Con Wowhobbies vai col liscio. Di solito spediscono il giorno dopo se non addirittura in giornata! Anche per telefono sono disponibilissimi e gentilissimi, (chiedi di parlare con Jonathan, l'impiegata che risponde di solito parla uno slang strettissimo, velocissimo, praticamente incomprensibile!) come motore però ti consiglio il Turbo Ace HP 08 col suo ESC già saldato, l'altro, ne ho già fuso uno, gira come un missile, ha un bellissimo suono, sembra una turbina ma scalda come un reattore nucleare ed ovviamente si frigge anche come è capitato a me ed a molti altri (Rc Groups) l'Hp08 gira più piano ma è più potente, infatti viene venduto col pignone da 20 denti invece dei 14 dell'altro e non scalda quasi nulla.
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 20:50   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
--cut-- come motore però ti consiglio il Turbo Ace HP 08 col suo ESC già saldato, l'altro, ne ho già fuso uno, gira come un missile, ha un bellissimo suono, sembra una turbina ma scalda come un reattore nucleare ed ovviamente si frigge anche come è capitato a me ed a molti altri (Rc Groups) l'Hp08 gira più piano ma è più potente, infatti viene venduto col pignone da 20 denti invece dei 14 dell'altro e non scalda quasi nulla.
Su wow c'è il motore ma senza ESC, consigliano di saldarlo sulla walkera (cosa che non mi spaventa ) mah...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 21:16   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
In effetti non lo vedo, il motore è questo:
Turbo Ace 81220: For Walkera 4G6/4#6 (HP08-2 With 20T Pinion Installed): Exceptionally High Performance Thermo-Cool BL Outrunner Motor

A me lo hanno mandato con l'ESC saldato perchè glielo avevo chiesto io anche se poi ho dovuto invertire due poli perchè girava al contrario, in effetti è molto semplice, però credo ci voglia un ESC da 7 Ampères.
Mandagli un e-mail
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 21:31   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
In effetti non lo vedo, il motore è questo:
Turbo Ace 81220: For Walkera 4G6/4#6 (HP08-2 With 20T Pinion Installed): Exceptionally High Performance Thermo-Cool BL Outrunner Motor

A me lo hanno mandato con l'ESC saldato perchè glielo avevo chiesto io anche se poi ho dovuto invertire due poli perchè girava al contrario, in effetti è molto semplice, però credo ci voglia un ESC da 7 Ampères.
Mandagli un e-mail
Nella versione hot rod che vendono loro c'è l'esc WK-WST-10A-L, la stessa di serie. Il fatto che l'esc sia sovradimensionata non è un problema, è il motore che determina l'assorbimento. Il problema si ha se l'ESC è piccola.

Gli manderò comunque un'email, non si sa mai... curiosità: quanto tempo impiega il pacco?
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 21:33   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
da una settimana a dieci giorni
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002