Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 20:38   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Flynsky,
mi spieghi perchè hai aperto questo 3D, annunciando questo heli come sostituto del CB100, a me sembra una versione semplificata del 4G6, con passo fisso.
Poi ha la stabilizzazione Hiller con flybar a 90°, mentre il CB100 ha la stabilzzazione Bell a 45°. Ho visto dai video postati che è molto + gestibile in termini di stabilità rispetto al 4G6 (che ho abbandonato dopo 10 voli), ma secondo me la maggiore stabilità deriva dalle sue dimensioni > del 4#3 rotore di coda a passo variabile. Mi piacerebbe provarlo, ma non lo prenderei per le stesse ragioni per le quali ho ritenuto il 4g6 troppo fragile e sottopotenziato. Si sgranava il pignone dell'albero di coda, quello di presa sulla main gear: ne ho cambiati 3 in 10 voli
Non voglio essere critico ma la mia è una mera osservazione su questo nuovo Heli.
Sostituito per dire che è un ely migliore del cb dove sono stati eliminati i difetti
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:34   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Flynsky,
mi spieghi perchè hai aperto questo 3D, annunciando questo heli come sostituto del CB100, a me sembra una versione semplificata del 4G6, con passo fisso.
Poi ha la stabilizzazione Hiller con flybar a 90°, mentre il CB100 ha la stabilzzazione Bell a 45°. Ho visto dai video postati che è molto + gestibile in termini di stabilità rispetto al 4G6 (che ho abbandonato dopo 10 voli), ma secondo me la maggiore stabilità deriva dalle sue dimensioni > del 4#3 rotore di coda a passo variabile. Mi piacerebbe provarlo, ma non lo prenderei per le stesse ragioni per le quali ho ritenuto il 4g6 troppo fragile e sottopotenziato. Si sgranava il pignone dell'albero di coda, quello di presa sulla main gear: ne ho cambiati 3 in 10 voli
Non voglio essere critico ma la mia è una mera osservazione su questo nuovo Heli.
Concordo, anche secondo me non è un sostituto del CB100, ma un gradino sopra in termini di reattività (e di difficoltà). Comunque il thread si chiama così e vabbè, ce lo teniamo

Il pignone si sgrana anche su questo, ma con frequenza decisamente minore a quanto riporti. Io ne ho cambiati due, ma ci ho fatto un'ottantina di voli e almeno altrettanti crash di varia entità, alcuni veramente tosti (roba da piegare il rotore!)

Il mio ora scodinzola un pò, come se fosse regolato male il gyro ma regolando il gain non sono riuscito a sistemarlo... L'albero è un pò storto e vibra un pò, non vorrei che influenzasse in gyro. Se fosse la ricevente costa 45€! Non mi lamento, considerato che per conciarlo così l'ho veramente maltrattato!

Comunque vola, e lo tengo cosi com'è. Mi ha fatto divertire e imparare tanto, e penso che prima o poi ne prenderò un'altro barebone. Per ora sta arrivando l'estate, e mi dedico al montaggio del T-Rex
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 01:03   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Concordo, anche secondo me non è un sostituto del CB100, ma un gradino sopra in termini di reattività (e di difficoltà). Comunque il thread si chiama così e vabbè, ce lo teniamo

Il pignone si sgrana anche su questo, ma con frequenza decisamente minore a quanto riporti. Io ne ho cambiati due, ma ci ho fatto un'ottantina di voli e almeno altrettanti crash di varia entità, alcuni veramente tosti (roba da piegare il rotore!)

Il mio ora scodinzola un pò, come se fosse regolato male il gyro ma regolando il gain non sono riuscito a sistemarlo... L'albero è un pò storto e vibra un pò, non vorrei che influenzasse in gyro. Se fosse la ricevente costa 45€! Non mi lamento, considerato che per conciarlo così l'ho veramente maltrattato!

Comunque vola, e lo tengo cosi com'è. Mi ha fatto divertire e imparare tanto, e penso che prima o poi ne prenderò un'altro barebone. Per ora sta arrivando l'estate, e mi dedico al montaggio del T-Rex
Guarda che sono stato io a lanciare questo nuovo modello
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 12:55   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Guarda che sono stato io a lanciare questo nuovo modello
Beh effettivamente se non era per questo post io non sapevo assolutamente della sua esistenza facci sapere come ti trovi quando arriva!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 18:20   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh effettivamente se non era per questo post io non sapevo assolutamente della sua esistenza facci sapere come ti trovi quando arriva!
Appena arriva vi sparo un bel video
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:44   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
OGNI TANTO "ROMPO":
ma questo Heli non lo capisco:FP con tutte le "magagne" del 4g6, mah boh
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 20:28   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Speriamo che arrivi per questa settimana
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 23:41   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
nuovo utente appena registrato

Salve a tutti,
mi presento qui, visto che è la discussione che più mi interessa,
Ho letto tutto il 3ad, come avevo letto altri totalmente; il ciclopico del W. 3#b , l'altro del cb 100 e quello del cb 180.
Ho appena ordinato in svizzera il 4#6 e spero di aver fatto la scelta migliore per il volo indoor e qualche esterno in zona con alte pareti laterali, area abbastanza ampia (cortile).
Da premettere che già utilizzo da tempo il coassiale
Voi pensate che ante-primo tentativo di decollo (quando arriverà) sia necessario aggiungere pesi alla flybar (giri di filo in stagno) come nel 4#3, ??
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 00:06   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi presento qui, visto che è la discussione che più mi interessa,
Ho letto tutto il 3ad, come avevo letto altri totalmente; il ciclopico del W. 3#b , l'altro del cb 100 e quello del cb 180.
Ho appena ordinato in svizzera il 4#6 e spero di aver fatto la scelta migliore per il volo indoor e qualche esterno in zona con alte pareti laterali, area abbastanza ampia (cortile).
Da premettere che già utilizzo da tempo il coassiale
Voi pensate che ante-primo tentativo di decollo (quando arriverà) sia necessario aggiungere pesi alla flybar (giri di filo in stagno) come nel 4#3, ??
Non ti sarà tanto facile ,ti conviene fare un po di simulatore o comprati l' msr.
mi dici il link dove lo hai acquistato il 4#6
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 17:02   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi presento qui, visto che è la discussione che più mi interessa,
Ho letto tutto il 3ad, come avevo letto altri totalmente; il ciclopico del W. 3#b , l'altro del cb 100 e quello del cb 180.
Ho appena ordinato in svizzera il 4#6 e spero di aver fatto la scelta migliore per il volo indoor e qualche esterno in zona con alte pareti laterali, area abbastanza ampia (cortile).
Da premettere che già utilizzo da tempo il coassiale
Voi pensate che ante-primo tentativo di decollo (quando arriverà) sia necessario aggiungere pesi alla flybar (giri di filo in stagno) come nel 4#3, ??
Io a suo tempo feci un pò di prove, sia mettendo i pesi che montando le paddles coi catarifrangenti, e peggiora soltanto... Armati di pazienza e controlla i link che vanno dal ciclico alla flybar!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002