Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 21:15   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Bel macello!!!!!
Mi sono arrivati finalmente quei maledetti upgrades della Mia- Micro-Flight, carrello più largo, palette rotore in carbonio, piede di coda in carbonio ammortizzato e pesetti flybar (de-luxe ??????) ho assemblato il tutto dopo avee limato con cura le sbavaturine del carbonio, ho spostato gli attacchi dei tirantini della coda etc.etc., ; mi sono detto "bravo, bel lavoretto" attacchiamo la batteria, la radio, attendiamo che si bindi per un bel voletto di prova........, dò un filo di gas ed il rotore inizia a tremolare e saltellare!!!!!!
Spengo tutto....., stacco la batteria ...... ORRORE, era tutto bloccato, le vitine di fissaggio del piedino di coda ammortizzato erano andate a bloccare il cardano di trasmissione Rotore/Rotorino di coda, il pattino di coda era più sottile di quello di serie, forse di 1/2 mm. !!!!!!
Risultato ESC bruciato e motore che non gira più
Forse anche perchè il motore era il Turbo Ace, molto più spinto dell'originale!!!!
Ora dovrò attendere che Wowhobbies mi spedisca i ricambi, solo che volevo aspettare un pochino in modo da fare un ordine unico anche con il Walkerone LM3 (Birotore Brushless), vera disdetta!!!!!
Ci stavo proprio prendendo la mano col microbo!!!!!
Morale:
Quando si fa una qualunque modifica, verificare con infinita attenzione TUTTO, [(se avessi)]!!!! provato prima a farlo girare senza dargli corrente tutto ciò non sarebbe capitato!!!!
P.s.
Se avessi, se fossi, se potessi,
erano tre fessi
che giravano il mondo!!
Che sfiga,
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 01:24   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Non interessa piu a nessuno questo ely?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 09:58   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Il 4#6 è un gioiellino, ora finalmente ho piazzato l'ordine da Wowhobbies unitamente al Walkerone brushless LM3 (versione WOW3) e quindi mi arriveranno a breve ESC e motore nuovi.
Devo dire che mi ingenera una tristezza infinita la visione del mio 4#6 ricoverato in hangar in attesa di trapianto.... ma presto tornerà a volare meglio che pria...... (non è un errore di battitura, è una licenza poetica )
Barabauuu
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 13:29   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Non interessa piu a nessuno questo ely?
Mi sa che siamo in pochi, e si tende a fare riferimento al thread su RCGroups...

A me l'eli piace un sacco e ogni week end trovo miglioramenti notevoli, allenandomi in settimana al simulatore. Ora la camera da letto inizia a starmi un pò stretta, ma l'eli è 'ammaccato' e aspetto i ricambi prima di lanciarmi nel volato in garage...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 18:57   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Mi sa che siamo in pochi, e si tende a fare riferimento al thread su RCGroups...

A me l'eli piace un sacco e ogni week end trovo miglioramenti notevoli, allenandomi in settimana al simulatore. Ora la camera da letto inizia a starmi un pò stretta, ma l'eli è 'ammaccato' e aspetto i ricambi prima di lanciarmi nel volato in garage...
Questo eli è molto interessante, e sarebbe una ottima scelta per l' indoor, un buon allenamento in queste interminabili settimane invernali.
Il problema è quello dei ricambi e della vendita stessa; non si trova quasi da nessuna parte, tranne estero.
Poi c' è il nuovo arrivato blade SR, che sembra essere molto stabile..
Se riuscissi a provarli entrambi, potrei prendere la decisione.
Se avessi qualche soldino in più, li prenderei tutti e due.
Ma si riesce a fare un pò di volato in casa col 4-6 , come si vede su u-tube ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 19:16   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Questo eli è molto interessante, e sarebbe una ottima scelta per l' indoor, un buon allenamento in queste interminabili settimane invernali.
Il problema è quello dei ricambi e della vendita stessa; non si trova quasi da nessuna parte, tranne estero.
Poi c' è il nuovo arrivato blade SR, che sembra essere molto stabile..
Se riuscissi a provarli entrambi, potrei prendere la decisione.
Se avessi qualche soldino in più, li prenderei tutti e due.
Ma si riesce a fare un pò di volato in casa col 4-6 , come si vede su u-tube ?
ma è ovvio, magari se esageri forse sei un po' allo stretto, dipende dalle dimensioni della casa, ma è eccezionale, soprattutto coi motori direttamente upgradati da Wowhobbies, adesso che nevica in continuazione sei quasi obbligato a volare in casa, il mio purtroppo adesso è fermo per le ragioni che ho indicato qalche post fa ma presto tornerà a volare meglio di prima, datemi retta, è da prendere ad occhi chiusi se si vuole un vero piccolo elicottero!!
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 00:59   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Che dire! A me l'eli piace, ma lo trovo molto instabile: un settaggio raggiunto con fatica, dopo la prima botta non vale più.
Devo dire che ho qualche problema, ad esempio si è danneggiato il ring che che regge la flybar, non riesco a smontare la testa per cambiarlo.
La brugola fornita si è subito spanata, ho provato a girare la testa con una pinza ma non viene via(non voglio forzare troppo).
Come procedere per la sostituzione?
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 01:02   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Questo eli è molto interessante, e sarebbe una ottima scelta per l' indoor, un buon allenamento in queste interminabili settimane invernali.
Il problema è quello dei ricambi e della vendita stessa; non si trova quasi da nessuna parte, tranne estero.
Poi c' è il nuovo arrivato blade SR, che sembra essere molto stabile..
Se riuscissi a provarli entrambi, potrei prendere la decisione.
Se avessi qualche soldino in più, li prenderei tutti e due.
Ma si riesce a fare un pò di volato in casa col 4-6 , come si vede su u-tube ?
Io sono al terzo week end, in settimana lavoro fuori e mi alleno col simulatore. Ho solo due batterie e in un weekend al massimo riesco a fare una 10ina di scariche... Ora riesco a tenerlo in hovering di muso e a fare le piroette lente (che sono MOLTO più difficili di quelle veloci) . Forse per fare volato indoor è un pò grosso, e ci vuole tanta tanta pratica. Considera che camera mia è piccola, lo spazio utile per volare è 2,5 x 2,5 metri.

Come trainer è ottimo, se lo frusti è molto veloce e grazie alla flybar a 90 si muove in modo molto simile a un modello 'serio' (che io ancora non possiedo, prendila con le pinze...). Su rcgroups si legge di un pò di problemi ma sono cavolate, quei pazzi gli hanno fatto di tutto e invece bisogna solo regolare bene i link del ciclico e vola benissimo. La coda è spettacolare, ed è veramente indistruttiibile! Il mio ha l'albero storto e gli ingranaggi della coda consumati ma vola lo stesso con la canopy a pezzi tenuta insieme con lo scotch!

Per i ricambi sto aspettando un ordine da helipad.pl; il sito è in polacco e bisogna scornarsi un pò ma il padrone è molto gentile e ti da assistenza via mail in inglese per qualsiasi quesito o problema. È molto ben fornito ed economico. Io ho scelto la spedizione più economica, 1,5€ (coi ricambi si può fare, gli eli sono troppo grossi). Appena arriva vi informo sui tempi.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 01:14   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Che dire! A me l'eli piace, ma lo trovo molto instabile: un settaggio raggiunto con fatica, dopo la prima botta non vale più.
Devo dire che ho qualche problema, ad esempio si è danneggiato il ring che che regge la flybar, non riesco a smontare la testa per cambiarlo.
La brugola fornita si è subito spanata, ho provato a girare la testa con una pinza ma non viene via(non voglio forzare troppo).
Come procedere per la sostituzione?
Ti allego una foto del rotore. I link segnati in rosso devono essere lunghi uguale, il volo cambia dal giorno alla notte. Dentro il quadrato blu c'è una spinetta, devi sfilarla se vuoi smontare la testa. Le paddles devono essere bene allineate alla guida (il pezzo di plastica a cui si attaccano i link da regolare) e BEN STRETTE.
Icone allegate
Sostituto del CB100 , è il nuovo Walkera 4#6-head.jpg  
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 01:19   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Ma le dimensioni sono simili??
no, il 4#6 è più grosso
CB100 LxDxW (lunghxDiamRotorexPeso) : 216x202x66 (full weight)
4#6 LxDxW : 290x258x80

Quanto ai commenti, il 4#6 è un elicottero per piloti con un minimo di esperienza, lo trovo molto più tecnico del CB100. Certo che coll'albero di trasmissione e il servo di coda è concettualmente più preciso

Ultima modifica di rugrug : 08 marzo 10 alle ore 01:28
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002