Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 20:47   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da stmlgu Visualizza messaggio
e per eliminare le leggere deformazioni dell'abero sapeto darmi un consiglio?
Potresti smontarlo completamente, e farlo rotolare sul bordo del tavolo, così vedi subito se fa la gobba. Poi provi a forzarlo con le pinze, meglio con una piccola morsa, finchè non rotola bene. Se si è deformata la parte in alluminio mi sa che ti tocca cambiarlo...
Vecchio 22 febbraio 10, 20:50   #172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Controlli

Citazione:
Il fatto che il rotore di coda non torni a passo 0 tenendo l'eli bloccato è normale........
Bene! Sono più tranquillo!

Lo sbacchettamento è laterale, proverò ad agire sulla sensibilità del giro.

Tutti gli altri controlli li faccio di routine.

Citazione:
...Si potrebbe provare a levare le aste di supporto della coda; ..........si può spostare in avanti l'aletta su cui si attaccano, che è libera di scorrere sulla coda...
Si potrebbe, piuttosto che eliminarle completamente, accorciarle, in modo da conservare quel minimo di sostegno al tail boom e nello stesso tempo ottenere il bilanciamento dell'eli spostando in avanti l'aletta.

Io per il momento aggiungerò un po' di stagno sul davanti.

Grazie!
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:23   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
What would you think if I sang out of tune,
Would you stand up and walk out on me ?
Lend me your ears and I'll sing you a song
And I'll try not to sing out of key.

Oh, I get by with a little help from my friends
Mm, I get high with a little help from my friends
Mm, gonna try with a little help from my friends

What do I do when my love is away
(Does it worry you to be alone ?)
How do I feel by the end of the day,
(Are you sad because you're on your own ?)

No, I get by with a little help from my friends

Do you need anybody
I need somebody to love
Could it be anybody
I want somebody to love
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 11:26   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
And I'll try not to sing out of key.

Oh, I get by with a little help from my friends

What do I do when my love is away
(Does it worry you to be alone ?)
How do I feel by the end of the day,
(Are you sad because you're on your own ?)

No, I get by with a little help from my friends

Do you need anybody
I need somebody to love
Could it be anybody
I want somebody to love
Mi raccomando, niente canne prima di volare !!
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 15:52   #175 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Tra le righe

Citazione:
And I'll try not to sing out of key.....
Che abbisogni leggere tra le righe, magari dopo averle tradotte, per capire il senso del messaggio?

Non so, è un'idea!
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:29   #176 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Che abbisogni leggere tra le righe, magari dopo averle tradotte, per capire il senso del messaggio?

Non so, è un'idea!
Secondo me hai azzeccato
Vecchio 27 febbraio 10, 11:01   #177 (permalink)  Top
User

Update settaggi

Ieri ho fatto due esperimenti, oltre agli immancabili e innumerevoli crash

- Ho smontato la aletta orizzontale della coda, e le aste che la fissano al carrello. Questo mi ha permesso di togliere lo stagno dal carrello, portando anche un leggero miglioramento in volo

- Ho regolato i link che vanno dallo swashplate al supporto della flybar; mentre pistolavo con l'eli in mano ho contato i filetti che uscivano dalla plastica e uno era più lungo. Li ho smontati ed 'equalizzati' col calibro e... la differenza è IMPRESSIONANTE Ora se ben trimmato sta in hovering senza toccarlo, ovviamente per pochi secondi. Non scrolla e non dondola, nemmeno nelle manovre aggressive

Bollettino di guerra: ovviamente mi sono fatto prendere la mano, e dopo una botta allucinante l'eli ha iniziato a gracchiare e vibrare PESANTEMENTE... ho smontato l'albero e facendolo rotolare su uno specchio sembra dritto; ho rimontato il tutto e la situazione è migliorata molto con un pò di spray per contatti elettrici sullo swashplate. L'ingranaggio principale è un pò storto, e un paio di denti dell'ingranaggio dell'albero di coda sono consumati.

L'eli vola bene, ma nelle piroette fa rumore come se slittasse e soffre un pò. Mi sa che mi darò una calmata in attesa dei ricambi, e mi dedicherò all'orientamento...

ciaociao!
Vecchio 27 febbraio 10, 18:43   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Bel macello!!!!!
Mi sono arrivati finalmente quei maledetti upgrades della Mia- Micro-Flight, carrello più largo, palette rotore in carbonio, piede di coda in carbonio ammortizzato e pesetti flybar (de-luxe ??????) ho assemblato il tutto dopo avee limato con cura le sbavaturine del carbonio, ho spostato gli attacchi dei tirantini della coda etc.etc., ; mi sono detto "bravo, bel lavoretto" attacchiamo la batteria, la radio, attendiamo che si bindi per un bel voletto di prova........, dò un filo di gas ed il rotore inizia a tremolare e saltellare!!!!!!
Spengo tutto....., stacco la batteria ...... ORRORE, era tutto bloccato, le vitine di fissaggio del piedino di coda ammortizzato erano andate a bloccare il cardano di trasmissione Rotore/Rotorino di coda, il pattino di coda era più sottile di quello di serie, forse di 1/2 mm. !!!!!!
Risultato ESC bruciato e motore che non gira più
Forse anche perchè il motore era il Turbo Ace, molto più spinto dell'originale!!!!
Ora dovrò attendere che Wowhobbies mi spedisca i ricambi, solo che volevo aspettare un pochino in modo da fare un ordine unico anche con il Walkerone LM3 (Birotore Brushless), vera disdetta!!!!!
Ci stavo proprio prendendo la mano col microbo!!!!!
Morale:
Quando si fa una qualunque modifica, verificare con infinita attenzione TUTTO, [(se avessi)]!!!! provato prima a farlo girare senza dargli corrente tutto ciò non sarebbe capitato!!!!
P.s.
Se avessi, se fossi, se potessi,
erano tre fessi
che giravano il mondo!!
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
Vecchio 01 marzo 10, 00:27   #179 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Bel macello!!!!!
Mi sono arrivati finalmente quei maledetti upgrades della Mia- Micro-Flight, carrello più largo, palette rotore in carbonio, piede di coda in carbonio ammortizzato e pesetti flybar (de-luxe ??????)...
Azz che sfiga!!! Certo che devono girare le balle, finche ci si spetascia volando è un'altro discorso! Beh consolati, la cosa peggiore è il modello che parte per i cazzi suoi e si suicida sul soffitto, a me è successo col coassiale (5#8 con radio a 35mhz) il giorno stesso che è arrivato! Vabbè, ormai è pensionato! La radio la uso per il simulatore, il caricatore voglio cannibalizzarlo per caricare le lipo a 3 a 3 (quando arrivano dalla Cina... le avranno mandate col mulo! )

Dopo un pò di peripezie internettiane, ho fatto un'ordine da helipad.pl. Come già evidenziato qualche post addietro. il padrone è gentilissimo, addirittura mi ha risposto alle email mel week end e mi ha aiutato a sistemare per bene l'ordine (mi ha scritto che parte martedì) e tutto il resto!

Trattandosi di ricambi il pacco è piccolo e non serve il corriere, stiamo sperimentando la posta prioritaria polacca e vediamo quanto impiega.

Riguardo gli upgrades, secondo me servono solo per chi si appassiona a personalizzare il modello. Dopo averci preso un pò la mano e averlo regolato per bene a mio parere vola benissimo, tanto che ci si lascia prendere la mano un pò troppo...

Ogni week end è uguale: aumenta la confidenza, provo manovre nuove e dai botte su botte... Finchè ci sono ingranaggi nel cassetto tutto a posto, se no gracchia un pò ma vola lo stesso. Sono veramente impressionato dalla quantità di colpi che riesce a sopportare!!! Brava walkera, un eli perfetto per imparare!
Vecchio 01 marzo 10, 01:39   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

[quote=GentlemanRider;1954262]Azz che sfiga!!! Certo che devono girare le balle, finche ci si spetascia volando è un'altro discorso! Beh consolati, la cosa peggiore è il modello che parte per i cazzi suoi e si suicida sul soffitto, a me è successo col coassiale (5#8 con radio a 35mhz) il giorno stesso che è arrivato! Vabbè, ormai è pensionato! La radio la uso per il simulatore, il caricatore voglio cannibalizzarlo per caricare le lipo a 3 a 3 (quando arrivano dalla Cina... le avranno mandate col mulo! )
Absolutely, conocordo e d'accordo, ora sono leggermente in conflitto esistenziale in quanto intenzionato all'acquisto di un LM3 Walkerone (Coassiale brushless) ed avrei preferito fare un unico ordine omnicomprensivo di LM3 ed upgrades nonchè ricambi sia per il 4#6 che per il CB 180 (leggi 1&21), ma mi sembra di essere il primo acquirente nel globo terracqueo relativamente al Walkerone LM3 e dato che sono 500 $, vorrei evitare una cappella cosmica, nel senso di acquistare una ciofega che nessuno ha ancora avuto il coraggio di comperare......
Il Blade SR è già inflazionato su Youtube di filmati + o - validi mentre il Walkerone è quasi assente o quantomeno latitante.....
Rispondi

Bookmarks