22 febbraio 10, 20:47 | #171 (permalink) Top |
User | Potresti smontarlo completamente, e farlo rotolare sul bordo del tavolo, così vedi subito se fa la gobba. Poi provi a forzarlo con le pinze, meglio con una piccola morsa, finchè non rotola bene. Se si è deformata la parte in alluminio mi sa che ti tocca cambiarlo...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
22 febbraio 10, 20:50 | #172 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| Controlli Citazione:
Lo sbacchettamento è laterale, proverò ad agire sulla sensibilità del giro. Tutti gli altri controlli li faccio di routine. Citazione:
Io per il momento aggiungerò un po' di stagno sul davanti. Grazie! | ||
22 febbraio 10, 21:23 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
|
What would you think if I sang out of tune, Would you stand up and walk out on me ? Lend me your ears and I'll sing you a song And I'll try not to sing out of key. Oh, I get by with a little help from my friends Mm, I get high with a little help from my friends Mm, gonna try with a little help from my friends What do I do when my love is away (Does it worry you to be alone ?) How do I feel by the end of the day, (Are you sad because you're on your own ?) No, I get by with a little help from my friends Mm, I get high with a little help from my friends Mm, gonna try with a little help from my friends Do you need anybody I need somebody to love Could it be anybody I want somebody to love
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
23 febbraio 10, 11:26 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
23 febbraio 10, 15:52 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| Tra le righe Citazione:
Non so, è un'idea! | |
27 febbraio 10, 11:01 | #177 (permalink) Top |
User | Update settaggi
Ieri ho fatto due esperimenti, oltre agli immancabili e innumerevoli crash - Ho smontato la aletta orizzontale della coda, e le aste che la fissano al carrello. Questo mi ha permesso di togliere lo stagno dal carrello, portando anche un leggero miglioramento in volo - Ho regolato i link che vanno dallo swashplate al supporto della flybar; mentre pistolavo con l'eli in mano ho contato i filetti che uscivano dalla plastica e uno era più lungo. Li ho smontati ed 'equalizzati' col calibro e... la differenza è IMPRESSIONANTE Ora se ben trimmato sta in hovering senza toccarlo, ovviamente per pochi secondi. Non scrolla e non dondola, nemmeno nelle manovre aggressive Bollettino di guerra: ovviamente mi sono fatto prendere la mano, e dopo una botta allucinante l'eli ha iniziato a gracchiare e vibrare PESANTEMENTE... ho smontato l'albero e facendolo rotolare su uno specchio sembra dritto; ho rimontato il tutto e la situazione è migliorata molto con un pò di spray per contatti elettrici sullo swashplate. L'ingranaggio principale è un pò storto, e un paio di denti dell'ingranaggio dell'albero di coda sono consumati. L'eli vola bene, ma nelle piroette fa rumore come se slittasse e soffre un pò. Mi sa che mi darò una calmata in attesa dei ricambi, e mi dedicherò all'orientamento... ciaociao!
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
27 febbraio 10, 18:43 | #178 (permalink) Top |
|
Bel macello!!!!! Mi sono arrivati finalmente quei maledetti upgrades della Mia- Micro-Flight, carrello più largo, palette rotore in carbonio, piede di coda in carbonio ammortizzato e pesetti flybar (de-luxe ??????) ho assemblato il tutto dopo avee limato con cura le sbavaturine del carbonio, ho spostato gli attacchi dei tirantini della coda etc.etc., ; mi sono detto "bravo, bel lavoretto" attacchiamo la batteria, la radio, attendiamo che si bindi per un bel voletto di prova........, dò un filo di gas ed il rotore inizia a tremolare e saltellare!!!!!! Spengo tutto....., stacco la batteria ...... ORRORE, era tutto bloccato, le vitine di fissaggio del piedino di coda ammortizzato erano andate a bloccare il cardano di trasmissione Rotore/Rotorino di coda, il pattino di coda era più sottile di quello di serie, forse di 1/2 mm. !!!!!! Risultato ESC bruciato e motore che non gira più Forse anche perchè il motore era il Turbo Ace, molto più spinto dell'originale!!!! Ora dovrò attendere che Wowhobbies mi spedisca i ricambi, solo che volevo aspettare un pochino in modo da fare un ordine unico anche con il Walkerone LM3 (Birotore Brushless), vera disdetta!!!!! Ci stavo proprio prendendo la mano col microbo!!!!! Morale: Quando si fa una qualunque modifica, verificare con infinita attenzione TUTTO, [(se avessi)]!!!! provato prima a farlo girare senza dargli corrente tutto ciò non sarebbe capitato!!!! P.s. Se avessi, se fossi, se potessi, erano tre fessi che giravano il mondo!!
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
01 marzo 10, 00:27 | #179 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo un pò di peripezie internettiane, ho fatto un'ordine da helipad.pl. Come già evidenziato qualche post addietro. il padrone è gentilissimo, addirittura mi ha risposto alle email mel week end e mi ha aiutato a sistemare per bene l'ordine (mi ha scritto che parte martedì) e tutto il resto! Trattandosi di ricambi il pacco è piccolo e non serve il corriere, stiamo sperimentando la posta prioritaria polacca e vediamo quanto impiega. Riguardo gli upgrades, secondo me servono solo per chi si appassiona a personalizzare il modello. Dopo averci preso un pò la mano e averlo regolato per bene a mio parere vola benissimo, tanto che ci si lascia prendere la mano un pò troppo... Ogni week end è uguale: aumenta la confidenza, provo manovre nuove e dai botte su botte... Finchè ci sono ingranaggi nel cassetto tutto a posto, se no gracchia un pò ma vola lo stesso. Sono veramente impressionato dalla quantità di colpi che riesce a sopportare!!! Brava walkera, un eli perfetto per imparare!
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
01 marzo 10, 01:39 | #180 (permalink) Top |
|
[quote=GentlemanRider;1954262]Azz che sfiga!!! Certo che devono girare le balle, finche ci si spetascia volando è un'altro discorso! Beh consolati, la cosa peggiore è il modello che parte per i cazzi suoi e si suicida sul soffitto, a me è successo col coassiale (5#8 con radio a 35mhz) il giorno stesso che è arrivato! Vabbè, ormai è pensionato! La radio la uso per il simulatore, il caricatore voglio cannibalizzarlo per caricare le lipo a 3 a 3 (quando arrivano dalla Cina... le avranno mandate col mulo! ) Absolutely, conocordo e d'accordo, ora sono leggermente in conflitto esistenziale in quanto intenzionato all'acquisto di un LM3 Walkerone (Coassiale brushless) ed avrei preferito fare un unico ordine omnicomprensivo di LM3 ed upgrades nonchè ricambi sia per il 4#6 che per il CB 180 (leggi 1&21), ma mi sembra di essere il primo acquirente nel globo terracqueo relativamente al Walkerone LM3 e dato che sono 500 $, vorrei evitare una cappella cosmica, nel senso di acquistare una ciofega che nessuno ha ancora avuto il coraggio di comperare...... Il Blade SR è già inflazionato su Youtube di filmati + o - validi mentre il Walkerone è quasi assente o quantomeno latitante.....
Bookmarks |
| |